annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Alec, evviva! Lo champagne però aspettiamo a sturarlo fino all'arrivo a domicilio!
Messaggio 571 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Un'altra considerazione: alle poste ci continuano a dire che i CJ non sono tracciabili: ma ce l'hanno loro il PC? Penso anch'io che siano ancora ai segnali di fumo, come dice woman.
Messaggio 572 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno. Il mio Express è sempre Into Foreign Customs...penso sia normale che ci rimanga un paio di giorni, no?
Alec, felicitazioni...E' stato come un parto, ma alla fine E' NATO!
Ho ritenuto di dare un feedback positivo alla venditrice che mi ha spedito due volte il pacchetto (quello che le avevano rispedito indietro non si sa perchè), e lei me lo ha ricambiato...dicendo che sono stata comprensiva e che lo ha dovuto spedire due volte in FRANCIA. 😐
Messaggio 573 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
la cosa divertente è che però il codice HH non è ancora tracciabile...

Ps un venditore tedesco che mi ha fatto ripagare le sped per una raccomandata MISTERIOSAMENTE tornata al mittente, mi manda la scansione delle busta con la nota dle postino e mi fa:
Sorry I don't understand French!!

LOOL
Messaggio 574 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, si è normale che stia un po' in dogana, probabilmente uscirà stasera o domani. Ma con la spedizione due volte in Francia intendeva il tuo pacchetto o un altro?
Alec, papà felice, stai già distribuendo i sigari? La tracciatura HH la vedrai una volta sdoganato quando esce di dogana.
Messaggio 575 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve a tutti

gabri
se non sbaglio mi avevi chiesto se avevo avuto a che fare ultimamente con i Reclami Internazionali:l'ultimo contatto che ho avuto con loro risale a fine dicembre a propositodi quell'Express dall'eterno international Dispatch,del First Class partito a inizio Novembre (e arrivato poi a circa meta' Febbraio) piu' un paio di spedizioni da UK che all'epoca erano "disperse".Dopo non ho mai piu' provato a contattarli non ho idea se il num funzioni ancora,se sia cambiato se rispondano eccetera.Bisognerebbe provare.

confermo la tracciabilita totale dei Priority cn codice CJ(quindi non e' come dicono al numero verde di poste-i CJ si tracciano)
e degli Express Mail International Flat Rate i quali hanno un codice del tutto simile ai normali Express
come imballaggio va usata una apposita envelope/busta,la solira custom form bianca,purche' l'oggetto sia di misure adeguate per tale busta
la tariffa e' fissa 22 $ per Canada e Messico
25 $ per tutti gli gli altri paesi.

ciao
Messaggio 576 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie Stella! in gennaio/febbraio ho provato qualche volta a chiamare i reclami internazionali, ma mi dava sempre occupato, non so se è perchè il personale è stato provvisoriamente distaccato ad altri compiti (sembra che abbiano dato una mano a roserio) o se sono stati smantellati. Sarebbe carino se potessero mettere un disco tipo non ci siamo più lasciate perdere.
Messaggio 577 di 3.044
Ultima risposta

franz_liszt1
Utente della Community
Per DonnaConUnCuoreCaldo, mi fa piacere che la situazione si sia un po' normalizzata allora(sono reduce di un attesa di 3 mesi, del periodo buio). Comunque quando ricevetti una spedizione Priority, il tracking sul sito di poste italiane fu disponibile il giorno stesso in cui mi arrivò il pacco...quindi immagina!

Per tutti gli altri, come gia detto le spedizioni CJ, essendo priority, sono tracciabilissime in tutto il percorso sia dalle poste statunitensi che italiane. Una volta giunte in italia, IN TEORIA, possono essere tracciate CON LO STESSO CODICE sul dovequando del sito.
Messaggio 578 di 3.044
Ultima risposta

Franz, infatti, in teoria....
Voglio provare a comprare qualcosa e dire al venditore che ho pagato IN TEORIA per una spedizione tracciabile. Penso che non mi spedirebbe nulla. Si paga con soldi veri, si vorrebbe una spedizione veramente tracciabile.

Gabri, ha sbagliato lei, ha confuso l'Italia con la Francia.
Ho ricevuto un tranquillo First Class spedito il 31 marzo. Amo i First Class.:-x

Nei primi giorni di gennaio provai anch'io a chiamare il numero dei Reclami Internazionali, ma dava occupato perennemente, da subito. Lessi poi che il numero era diventato inattivo...
Messaggio 579 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
buongiornoooooo,
io sono ancora in attesa di due cj uno partito il 1/4 l'altro 4/4..credo x settimana prox potrebbero arrivare..
poi ho un dubbio..
se io voglio comprare una cosa che costa 200$ e chiedo al venditore di segnare sul pacco che è un regalo e come valore della merce 40$ ma di assicurarla x 200$ senza inserire fatture che provino una compravendita..teoricamente nn dovrei pagare le tasse ed essere coperto in caso di smarrimento..
sbaglio?
Messaggio 580 di 3.044
Ultima risposta