annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Stella, per caso sai se esiste anche un express flat rate box e quanto costa? Su usps ho trovato solo che le scatole si possono usare anche per le spedizioni internazionali, ma non ho capito se vengono considerate una scatola come un'altra o se hanno tariffe particolari e fisse, senza dipendere dal peso, che comunque dovrebbe avere un limite massimo?
Messaggio 581 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Accadico, mi sembra di avere visto sul sito che usps non risponde di merce assicurata per valori non reali, se la trovo la posto.
Messaggio 582 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
a me ha detto di far così uno che lavora in posta..
Messaggio 583 di 3.044
Ultima risposta

luigicap
Utente della Community
ALLORA: STAZIONE METEO PROF. OREGON SCIENTIFIC WMR968 PAGATA E PORTATA DALL'AMICO FRIZZ AMERICANO IL 13.03.08 NEL SUO UFFICIO POSTALE...255.00DOLLARI TRA CUI 70 DI SPEDIZIONE.
IL 20.03.08 PARTE DAGLI USA E IL 26.03.08 ARRIVA A "LONATE POZZOLO".

MAGICAMENTE IL 27.03.08 LA METTONO IN PARTENZA PER ROCCARAINOLA(NA) E DA LI IN POI NON SI SA PIù NULLA...

MO DICO IO: MA CHE C...O CI VUOLE A FAR FIRMARE ALL'OMINO DELL'SDA CHE PRELEVA CON IL FURGONE I PACCHI, OPPURE SEGNARSI UN CODICE SPEDIZIONE E GLI EVENTUAKLI DATI TIPO FURGONE TARGATO...IN TRASORTO PRESSO ECC.
XKè COSì FACENDO IO DA NAPOLI PARTO CON UN IVECO DAILY BIANCO O UN SEPLICE SCUDO CON SU SCRITTO "SDA" IN BLU ARRIVO BUSSO SALUTO RITIRO E ME NE VADO A CASA, POI O FACCIO COME BABBO NATALE E VE LIPORTO AD UNO AD UNO SEMPRE SE MI AVETE SCRITTO LA LETTERINA OPPURE ME LI RIVENDO SUL NOSTRO E-BAY...BO MA è ASSURDO!

P.S. IL SOTTOSCRITTO SIA DAL KOSOVO CHE DAL'IRAQ SPEDIVO LETTERE LA MATTINA ARRIVAVANO LA SERA E VICEVERSA PER I PACCHI, MA ALLORA COME LA POLIZIA HA LA POLIZIA POSTALE, CREIAMO ALTRI POSTI DI LAVORO NELL'ESERCITO CREANDO IL GRUPPO POSTALE DELL'ESERCITO!
Messaggio 584 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
ciao cap.luigi,ma scusa una cosa..presumo cha lonate abbiano caricato un tir x napoli e da li la posta viene suddivisa,se all'sda di napoli nessuno sa niente e neanche a quella di lonate tu denunci entrambe x furto..
secondo me salta fuori anche l'autista così..
Messaggio 585 di 3.044
Ultima risposta

soldivecchi
Utente della Community
Io nell'ultimo mese ho ricevuto 3 pacchi dagli stati uniti, a me è andata molto bene, una media di 4/5 giorni lavorativi dalla spedizione + 1 giorno per lo sdoganamento se va a Roserio 2 a Lonate.
Per ciò che concerne le tasse ho capito che li controllano tutti e sta all'intelligenza nel venditore nel dichiarare un importo minore al reale, personalmente ho pagato di più per un paio di scarpe da ginnastica che per 2 caschi del valore complessivo di 800 euro.
Messaggio 586 di 3.044
Ultima risposta

Suppongo che tu NON abiti a Roccarainola, vero, luigicap? Quindi pensi che il pacco si sia "involato" a Lonate? Forse non ho capito bene.
Messaggio 587 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Accadico, ho trovato questo sotto i claims: Per richiedere il rimborso occorre inviare:
For registered items and insured parcels, the original mailing receipt and sender’s copy of PS Form 2976-A, Customs Declaration and Dispatch Note — CP 72, issued at the time of mailing. Copies are not acceptable.
Se sul form c'è scritto un valore inferiore, presumo che ti rimborsino quel valore. Occorrerebbe provare. Ma penso che sarà lo stesso venditore a rifiutarsi di sottoporre per il rimborso una fattura con un valore alto accompagnata da un form dal valore più basso.
Messaggio 588 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
a me il venditore nell'ultimo pacco mi ha riportato valore della merce 40$ segnando gift..peccato che girando il pacco ha c'era anche la fattura in cui si diceva che avevo pagato 119$..nn sò se ridere o sentirmi preso x il cxxo..
Messaggio 589 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
ma il tipo della posta diceva che mi spettava il rimborso della somma assicurata e nn del del valore xkè il valore economico di un regalo è relativo a quello affettivo,tu segni 40$ x nn pagare tasse ma x te quell'oggetto vale affettivamente 200$
cmq ho mandato una mail ad un venditore chiedendo se si può fare
Messaggio 590 di 3.044
Ultima risposta