annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

kurtz_76
Utente della Community
BUONGIONO A TUTTI...so che è un'orario indecente per qesto tipo d'augurio ma avendo fatto il turno di notte :-pmi son svegliato ora...:-p
Messaggio 671 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Non preoccuparti, anche mia figlia si sveglia a quest'ora il sabato e la domenica, dato che torna dalla discoteca alle 4... gli altri giorni purtroppo non può, ma non vede l'ora di essere disoccupata, o trovare un lavoro notturno.
Messaggio 672 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Gabri...:^O
Un giorno (magari privatamente, per non svaccare questo utilissimo thread) ti dirò gli orari di rientro e di risveglio di due dei miei "cuccioli" (li possino), e le loro imperscrutabili aspettative...

E' arrivata stamani la First Class, nonchè Registered Mail, che aspettavo dal 28 marzo.
Passata da Roserio e tassatissima...
Un fulgido esempio da NON seguire per Ferrarese, quanto ai dati sul Custom Form: un bel Gift, contenuto dichiarato fantasiosamente "scarf" (sciarpa, foulard) e valore dichiarato 95 $ !! Dentro, una scatolina di 8X5 cm. Perfettamente palpabile dall'esterno.
:_|
Non l'hanno neanche aperto.
La ricerca col codice americano non è ANCORA tracciabile, mentre col nuovo numero di Raccomandata dato a Roserio, su Dovequando apprendo che il pacco è stato in lavorazione nel centro malefico fin dal 9 aprile.

L'hanno controllato perchè era una Registered? Perchè aveva il valore di 95 $? BOH!
E' arrivato, almeno.
Messaggio 673 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

mi è arrivato oggi un pacco spedito il 31 marzo che sto ancora cercando di capire che tipo di spedizione fosse.
Messaggio 674 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Sephirhapsody, il modulo della dichiarazione doganale è verde o bianco??? E quanto hai speso per la spedizione? Da questi dati, si capisce che tipologia era.
Messaggio 675 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Salve woman! Mi consolo!
Per quanto riguarda Sephira, ha postato anche su un altro thread al quale ho appena risposto, e ha ricevuto un pacco con etichetta verde, codice LC, al costo di un express. Magnifico. Naturalmente è stato trattato da flat. C'è di buono che è arrivato in tempi abbastanza contenuti. Ci si mettono anche in USA ora a fare confusione, vedi la tua raccomandata, che senso avrebbe marcare gift un valore così alto, allora potevano fare le cose per bene, no? Poi la sciarpa nello scatolino, assurdo!
La tracciatura italiana delle raccomandate non va per niente bene neanche con GB: un signed for del 14/4 risulta perennemente non ancora registrato.
Messaggio 676 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

antonellalaura2006
Utente della Community
Label/Receipt Number: CJ16 7781 774U S
Detailed Results:

Delivered Abroad, April 15, 2008, 2:47 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, April 14, 2008, 5:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, April 12, 2008, 1:01 pm, ITALY
Arrived Abroad, April 12, 2008, 1:01 pm, ITALY
International Dispatch, April 08, 2008, 1:08 pm, LOS ANGELES
Electronic Shipping Info Received, April 05, 2008

107€ di tasse valore dichiarato 650$ sto frocio di A..... gli avevo detto di segnare di meno
Messaggio 677 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Gabri, Woman,
grazie per i consigli utilissimi ... vi farò sapere!
Ferrarese71
Messaggio 678 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

La tracciatura delle signed for da GB su Dove Quando con codice inglese non si può fare. Confermato da più utenti con spedizioni in corso. Si può tracciare solo il nuovo codice che viene attribuito da poste italiane alla raccomandata italiana, ma ce l'hai solo dopo che il pacco è arrivato.
Messaggio 679 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Già, lumocolor, sono in questa situazione, raccomandata spedita il 14, il codice inglese non dà alcuna indicazione su posteitaliane. Tu sai per caso se è possibile ottenere una conversione funzionante all'803160?
Messaggio 680 di 3.044
Ultima risposta