annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Confermo che sono sempre di più i venditori che spediscono esclusivamente con Priority verso l'Italia. Mi capita sempre più spesso. Certi miei "oggetti del desiderio" me li devo scordare, perchè il seller rifiuta di spedire qua. Ho appena scritto una email a uno di costoro, piagnucolando e implorando che mi conceda questa chance...farò la brava, gli ho promesso. Si tratta di un oggetto che inseguivo da mesi.....X-(
Sto aspettando che mi risponda...se mi risponde!
Messaggio 1011 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Woman se proprio questo seller non vuole spedire qui in Italia,te lo prendo io l'oggetto che vuoi acquistare e lo faccio spedire da un mio amico ad Atlanta,che e' lo stesso che mi ha spedito il mega Priority che dovrebbe arrivare domani,e lui poi lo spedisce in Italia.
fammi sapere
Messaggio 1012 di 3.044
Ultima risposta

Ormai gli ho scritto, aspettavo che mi rispondesse...E poi l'asta scade tra un'ora. L'ho vista solo poco fa quando sono rientrata a casa, sono stata via tutto il giorno. Comunque, magari per cose ancora più rare da trovare, potrei anche approfittare della tua gentilezza....Ti ringrazio!:-x
Messaggio 1013 di 3.044
Ultima risposta

😛
Mi ha risposto e mi ha dato l'ok....Si vede che le mie professioni di onestà e correttezza hanno avuto effetto! Ora faccio l'offerta e vado a nanna.....Grazie per l'interessamento, Stella!
Buonanotte a tutti.
Messaggio 1014 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, meno male che "è stato buono". Ma come siamo ridotti!
Tornando al mio problema, facendo due conti per un pacco di 3 libbre pago 23,5+10,8 dollari con first class registered e 30,5+2,45$ (assicurazione) con priority. Dov'è la convenienza di fare un first class registered, quando posso avere un priority assicurato e anche tracciabile?
Messaggio 1015 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
per un pacco di 3 libbre pago 23,5+10,8 dollari con first class registered e 30,5+2,45$ (assicurazione) con priority. Dov'è la convenienza di fare un first class registered, quando posso avere un priority assicurato e anche tracciabile?

salve Gabri
in questo caso ti conviene senz'altro avere l'oggetto inviato via Priority Mail
Messaggio 1016 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella e grazie. Lo sospettavo. Comunque rimane un mistero cosa intenda fare il venditore, che mi ha chiesto 24,5 $ per first class con in più 7$ tra handling e assicurazione: per un registered non bastano, a meno che non pensasse di assicurare come dicevi tu con Endicia e simili? Comunque adesso gli ho detto che vorrei priority, vedrò cosa mi chiede in più.
Messaggio 1017 di 3.044
Ultima risposta

valemon66
Utente della Community
Per informazione, comunico che la Priority Flat Rate partita il 14 maggio, è stata consegnata sabato 24.
La busta in cartoncino, era leggermente aperta e strappata in un punto...Probabilmente si è trattato curiosità degli inpiegati delle PPTT Italiane, in quanto, sulla dichiarazione doganale allegata dal venditore, c'era scritto ROLEX BOOK...forse qualcuno ha pensato che mi stessero spedendo un orologio, ma era semplicemente un libro.:^O:^O
Messaggio 1018 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
buonasera

@ Gabri:
non e' possibile fare una stima del prezzo esatto di una assicurazione tipo Endicia o le altre menzionate,in quanto dipende dal tipo di account/piano che ha il seller e dipende per quale cifra si vuole assicurare il pacco.

comunque, a quanto leggo sia sul Forum USA,sia sul sito Endicia,il costo per l'assicurazione sui pacchi e' inferiore a quello di USPS e copre di piu.

Esempio di pacco internazionale assicurato per $100 da Endicia:

endicia.com/Pricing/Insurance/Pricing/default.cfm

2,10 dollari costo massimo se il seller ha un account standard
1,60 dollari costo massimo se ha un account di tipo superiore.

DSI ha piu' o meno gli stessi prezzi,quindi molto inferiori ai 10,80 dollari del registered service di USPS
Messaggio 1019 di 3.044
Ultima risposta

Mi sono aggiudicata il braccialetto che volevo, quello che non volevano spedire in Italia. Il venditore poi è stato gentilissimo e amichevole. Sarà perchè ho pagato subito, o forse perchè mi sono mostrata comprensiva "a prescindere"...
Messaggio 1020 di 3.044
Ultima risposta