annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
ragazzi oggi ho comprato 2 oggetti che mi saranno spediti con...... (!!) First Class Mail International
il seller offriva questa per 14,95 dollari circa,oppure la Priority flat rate box per 37 dollari,dato il costo degli oggetti,mi e' parso piu' giusto sceglere la spedizione meno costosa(la priority FR box superava di circa 7 dollari il costo degli oggetti stessi)

vediamo un po' cosa succede,l'ultima spedizione che mi e' passata da Roserio ha impiegato 18 gg in tutto,un tempo veramente decente considerando i mesi "neri" del 2007,quando non arrivava piu' nulla.

sono contenta per tutti voi che avete ricevuto le vostre spedizioni o che siete sulla buona strada per riceverle la prossima settimana;)
Messaggio 1151 di 3.044
Ultima risposta

Ciao!
Stella, oggi ho ricevuto un First Class spedito il 27 maggio: una decina di giorni, festività comprese. Non è male, anzi, ci farei la firma! Quindi stai tranquilla per quanto riguarda le tue spedizioni, secondo me è più che logico spendere poco di spedizione quando l'oggetto ha un valore non altissimo. (14,95 $ ? E' un pacchetto piuttosto pesantino?)
Invece un altro F.C. del 9 maggio non si vede all'orizzonte. Sono abituata a questa schizofrenia, ma era da tanto tempo che i FC non ci mettevano un mese ad arrivare.
Spero di ricevere le mie due Priority la prossima settimana.
essebipc, naturalmente...quoto il post 1149! B-)
Messaggio 1152 di 3.044
Ultima risposta

moschitos70
Utente della Community
ciao, scusate se mi intrometto ma non so che pensare: è normale che il mio pacco Priority Mail International USPS CJ286437745US sia ancora su "International Dispatch" dal 21 maggio?? Poi quel p..la che me l'ha spedito dagli USA aveva erroneamente messo destinazione "Israel" invece di Italy. Me ne sono accorto subito per fortuna e gli ho chiesto di cambiare subito Israel con Italy. Lui mi ha assicurato di averlo fatto...ma ho seri dubbi, dato che il track e confirm mi dice partito da san francisco...poi più nulla. Grazie
Messaggio 1153 di 3.044
Ultima risposta

Mah....Lunghini, come tempi, moschitos, ma non tali da perdere le speranze. Sarà gia in Italia, ma ancora non l'avranno "preso in carico" alla Dogana.
Messaggio 1154 di 3.044
Ultima risposta

moschitos70
Utente della Community
grazie woman-with-a-warm-heart, un po mi consoli... ho provato a mandare una mail a USPS ma con il mio inglese stentato spero abiano capito qualcosa. Non esiste un sistema per sapere se è partito dall'america per la destinazione giusta, quel pirla che me l'ha spedito inizialmente ha sbagliato l'indirizzo, ma poi ha detto di averlo corretto...ma mi ha messo troppa ansia quest'attesa. Non so neanche se il pacco è assicurato in caso di smarrimento.
Messaggio 1155 di 3.044
Ultima risposta

moschitos70
Utente della Community
aggiungo...quanto tempo decorre in genere da "International Dispatch" all'arrivo in dogana?
Messaggio 1156 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao moschitos70,
ne so qualcosa io:
un priority mail quasi un anno fa, mi era stato spedito dagli USA ed invece di mettere Italia, avevano metto il mio indirizzo preciso ma con meta la SPAGNA, ebbene non ci crederai lo avevo subito detto al venditore che mi ha rimborsto subito; ebbene 3-4 gg. dopo mi arriva il PAcco a casa, perchè presumo che in SPAGNA abbiano visto che l'indirizzo era in provincioa di Venezia e perciò l'abbiano dirottato verso l'Italia, ma sempre e non so come attraverso le USPS, perchè ho visto che alla fine hanno cambiato solo la nazione da Spagna ad Italia.
Io a mia volta ho restituito i soldi al venditore.
Quella volta è andata così e spero che se il venditore ha messo l'indirizzo giusto ed ha sbagliato solo la nazione di destinazione, possa accadere anche a te.
Comunque se ti è stata spedita dal 21/05/08 e ti risulta ancora in Itenational DIspatch, credo che il venditore non abbia cambiato la nazione di destinazione.
In qualche maniera comunque credo ci risolverà.
Un saluto e buon fine settimana a tutti essebipc
Messaggio 1157 di 3.044
Ultima risposta

Ah, saperlo....Una mia Priority partita il 29 maggio da San Francisco (come la tua, mi pare) è rimasta in Intl Dispatch fino al 5 giugno. Ma a volte ci può rimanere anche di più, come anche di meno. Se leggi questo forum, vedrai che purtroppo non c'è una "regola", comunque credo proprio che ci siano persone qua sul forum che hanno avuto pacchi in Intl Dispatch per molto più tempo del tuo.
Giacomo cooper, per esempio, ne ha avuto uno in Intl Dispatch dal 15 al 31 maggio...Ma ne ricordo altri più lunghi. A volte in tre giorni passano a Into Foreign Customs. Non c'è modo di azzardare nessuna previsione, siamo sempre smentiti dai fatti. Consolati pensando che è rarissimo, nonostante tutto, che un pacco vada perso.
Messaggio 1158 di 3.044
Ultima risposta

Buon fine-settimana a te, essebipc.;-)
Messaggio 1159 di 3.044
Ultima risposta

moschitos70
Utente della Community
..grazie essebipc, ma mi sono chiesto se fosse stato mandato in israele sul traking ci sarebbe scritto "arrivato a Israele"...o no? Comunque l'idirizzo era giusto, solo ha messo Israele..ribadisco sto pirla. Non acquisterò mai piu dall'america..tra dazi doganali e iva + attese allucinanti meglio comperare in italia. Ciao e grazie
Messaggio 1160 di 3.044
Ultima risposta