annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Grazie aria, allora proverò anch'io a farmi dare il codice del pacco. Ma sei sicura che potrebbero fare qualcosa ai reclami internazionali, trattandosi di un first class, glielo avevi detto? A me avevano sempre detto che per questa categoria non c'era niente da fare e non vorrei disturbare il seller per niente, tanto sono convinta che abbia spedito. Sintomatica la reazione di roserio alla parola reclami internazionali, non devono amarsi troppo. Che facciano cadere la linea però mi fa proprio incazzare.
Messaggio 1361 di 3.044
Ultima risposta

si gli ho detto first class mail , spedizione non tracciabile.
mi ha detto di procurarmi il numero...
gli ho detto ma serve a qualcosa?
mi ha risposto di si che con il numero è molto diverso.
lui vedeva solo la priority mail di febbraio con il mio nome.il venditore ieri mi ha scritto, me ne sono accorta oggi, ma sebbene gli abbia chiesto il numero mi ha detto solo che ha spedito...
gli ho mandato un altro messaggio chiedendogli il numero, se non mi risponde in due o tre giorni apro la controversia, ma giusto per avere quel numero, non per chiedere rimborsi.
cmq la dogana è odiosa!
non rispondono +...
hanno staccato ora.
ma ci rendiamo conto???
Messaggio 1362 di 3.044
Ultima risposta

nuove notizie, in dogana mi hanno risposto, li ho fregati perchè mi sono presentata con nome e cognome 🙂
cmq mi han detto che vogliono il numero.
senza numero non possono fare nulla.
ora attendo il venditore, tanto ormai ho tutto da guadagnare e niente da perdere
Messaggio 1363 di 3.044
Ultima risposta

turtlebob57
Utente della Community
Salve volevo segnalarvi che oggi mi è arrivato una borsa spedita con priority mail il 22 luglio, e non ho pagato niente, meglio così....
Messaggio 1364 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Anch'io ho ricevuto oggi un first class del 22 luglio, ed è proprio quello per il quale avevo aperto una contestazione: asta chiusa il 6 luglio, pagato per express e il seller non rispondeva alla mia richiesta di fornirmi il codice di tracking. Poi, a contestazione aperta, è saltato fuori che aveva spedito con first class e con notevole ritardo. Quindi ti capisco, aria, quando pensi che con la contestazione questi seller diventano più comunicativi, vorrei solo tu tenessi presente che non la gradiscono molto e quindi dopo ti bannano, forse solo te, ma forse anche tutta l'Italia in blocco,e che non la potrai chiudere se non quando riceverai il pacco (o rinuncerai a riceverlo) perchè non ne puoi aprire una seconda sullo stesso oggetto, e se c'è qualcosa che non va nella fornitura? Perciò mi auguro che ti mandi questo benedetto codice senza che tu debba ricorrere alle maniere forti. Ho visto che un italiano ha dato un feed rosso a un seller con 87 mila feed, dopo aver ottenuto il rimborso della contestazione per oggetto non ricevuto, valore 14 dollari.Vuoi che uno con 87 mila feed ti voglia fregare 14 dollari? Io gli sono capitata tra le mani dopo questo fatto, e ha preteso che acquistassi con express, oltre a farmi aspettare due settimane prima di dirmelo.E' stato anche buono a non infierire troppo. Evidentemente era esacerbato da quell'altra esperienza italiana.
Messaggio 1365 di 3.044
Ultima risposta

CAPISCO TUTTO GABRI, ma lui è tenuto a rispondermi.io sono un 'acquirente e non rappresento io poste italiane per cui è tenuto a trattarmi come altre persone di altre nazionalità.
cmq aspetto che risponde.
se non risponde gli mando altre mail, e se proprio nn risponde procedo.
io non ho mai lasciato un feedback negativo, mi vengono gli scrupoli anche quando avrei dovuto...
vorrei solo comunicare col venditore. uff
Messaggio 1366 di 3.044
Ultima risposta

Qualcuno di voi ha mai acquistato scarpe dagli stati uniti? Io sto aspettando un pacco USPS Priority con delle scarpe e un altro FedEx sempre con delle scarpe. Oggi casualmente mi sono imbattuto in un negoziante che dichiarava nelle sue aste che gli utenti italiani potevano fare offerte per tutto
tranne che per le scarpe, dato che il governo italiano non accetta l'importazione di tali oggetti dagli stati uniti. Ho mandato una mail ai venditori dai quali ho acquistato le scarpe e tutti e due mi hanno risposto che di questa storia non ne sanno niente. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Messaggio 1367 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Usps ha nel suo sito un elenco di "prohibitions" relative all'Italia, lo puoi trovare sotto ques'indirizzo http://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm#ep1391182, però se ci fai caso sarebbe in pratica proibito tutto. Io ritengo che, se esiste una voce doganale relativa a un prodotto, questo non può essere proibito, e quindi tanto più le scarpe. Penso che questo elenco sia una cosa vecchissima, fatta in base a non so quali criteri da usps, non dal governo americano. Purtroppo ogni tanto si incappa in venditori che prendono tutto come oro colato, è capitato anche a me con un articolo di bigiotteria e non c'è stato verso di convincerli. Per le scarpe ci possono al massimo essere dei problemi alla dogana, sono molto vigili sulle scarpe contraffatte, specie le Nike, e potrebbe succedere che te le blocchino per esaminare se sono false.Se decidono che è così le confiscano e potresti anche passare dei guai, almeno, così ho letto sul forum.
Messaggio 1368 di 3.044
Ultima risposta

Allora penso che non sia un problema... Le scarpe non sono Nike, non sono modelli all'ultimo grido, e sono originalissime. Speriamo vada tutto bene.
Messaggio 1369 di 3.044
Ultima risposta

Se può essere di consolazione a qualcuno sto aspettando ancora due first class spedite da USA ed una ,non so cosa, spedita dalla Cina, tutte e tre spedite attorno al 20 giugno!!! Ritardi così mostruosi (sperando che lo siano) li avevo sperimentati solo a Natale!
Tutte le altre buste dagli USA spedite da luglio in poi mi stanno arrivando in media in due settimane!
Ciao ragazzi e speriamo bene!!!
Messaggio 1370 di 3.044
Ultima risposta