annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Ciao CCFLASH, il mio CJ era stato spedito il 14/08, ed è partito per l'ITALIA (INTERNATIONAL DISPATCH) il 15/08, il tuo se non sbaglio è stato spedito il 14/08, ma ha lasciato gli USA il 19/08 (basta che guardi la data appunto dell'INTERNATIONAL DISPATCH).
Comunque sembra che i miei CJ spediti da SAN FRANCISCO ora arrivino, infatti la spedizione del 20/08/08 è entrata in dogana oggi verso mezzogiorno.
Perciò mi sarà consegnato verso lunedì.
E' per questo che vi dico di non disperare, se arrivano a me, dovrebbero (e spero vivamente) arrivare anche a voi di conseguenza.
Solo una nota: LOS ANGELES e MIAMI sono gli Aereoporti "più veloci" mentre CHICAGO e NEW YORK i "più lenti", questo secondo le mie esperienze.
Un saluto a te e a DONNA, e a tutti del 3D come sempre.
essebipc
Messaggio 1471 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Solo una nota: LOS ANGELES e MIAMI sono gli Aereoporti "più veloci" mentre CHICAGO e NEW YORK i "più lenti", questo secondo le mie esperienze.

posso confermare quanto sopra,uno dei piu' lunghi Intl Dispatch per un Express c'e'stato quando il mio pacco parti' da Chicago 'O Hare,mentre un Priority Mail Intl partito da Miami arrivo' in in una settimana.
La "lentezza" (se cosi' possiamo definirla) da Chicago o NY e' stata oggetto di lamentele anche da parte di venditori USA,che avevano spedito merce in Europa e questa partita da uno dei due suddetti aeroporti.E anche da parte di numerosi acquirenti europei (Uk in particolare) per la stessa ragione.

Saluti a Essebipc,Donna,Gabri (mi pare di aver letto un suo post recente "di passaggio)e tutti quelli che passano in questa discussione e resto del forum,ovvero tutti quelli che (me compresa)aspettano la propria merce e sempre con il dubbio e la sensazione spiacevole di non riceverla.
Messaggio 1472 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti, sto spettando 2 first class spedite il 26 e il 27 agosto, appena arrivano (spero presto) vi aggiorno.
Messaggio 1473 di 3.044
Ultima risposta

Un altro First Class spedito il 18 agosto è arrivato stamattina. Ne aspetto ancora uno spedito il 1 agosto...
Intanto i ritardi di ferragosto delle Poste sono approdati anche in TV: evidentemente, il problema non ha riguardato solo i pacchi dall'estero, ma anche la normale corrispondenza interna. E' vero che il periodo di ferie è sempre stato problematico per le Poste, ma non mi sembra che l'anno passato ci fossero stati ritardi così massicci.
Messaggio 1474 di 3.044
Ultima risposta

matparn
Utente della Community
ciao a tutti!

pensate che io dovevo ricevere due CJ dagli USA, spediti a Luglio entrambi, ed entrambi rimandati al mittente per indirizzo errato... 😞

uno lo sto aspettando ed è stato messo in consegna OGGI (rimandato dagli USA), sto braccando le poste per avere conferma che EFFETTIVAMENTE stian consegnando a me...

assurdo...

tra l'altro, un negoziante ha rispedito senza fiatare (ho già comprato molta altra roba in passato), mentre l'altro mi chiede di nuovo le spese di spedizione.. e c'ha pure ragione, lui.. mi vien voglia di fare reclamo, e che cavoli..
Messaggio 1475 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ed entrambi rimandati al mittente per indirizzo errato

rimandati al mittente per incompetenza e incuria del corriere sda.
Veramente assurdo,mi spiace.
Mi raccomando tieni d'occhio il tuo pacco in consegna e qualora riscontri anomalie sul monitoraggio tipo indirizzo errato o destinatario assente,chiama subito Poste al numero verde e protesta forte

saluti a tutti
Messaggio 1476 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
Che ne pensate della proposta di impiegare i 7.000 dipendenti in esubero dell'ALITALIA, che fino adesso hanno mangiato a sbafo sperperando nel solo primo semestre 2008 ben 400.000 di euro, e che naturalmente sono dei bei scansafatiche ben sapendo di avere le "spalle coperte", in vari Enti Statali, di cui LE POSTE ITALIANE dovrebbero assorbire la parte maggiore?
Sarà la stoccata finale alle nostre seppur esigue speranze di avere un servizio Postale "migliore"?
Non ho più parole.
Comunque buon fine settimana a tutti voi.
essebipc
Messaggio 1477 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
scusate non 400.000 ma 400milioni di euro.
Messaggio 1478 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
Anche se non c'entra con ebay lo dico uguale, pacco spedito dalla nuova zelanda il 18 agosto arrivato stamattina non so se è stato consegnato dalla postina o dal furgone delle poste perchè non mi hanno citofonato è mi è stato lasciato nell'atrio del portone,il pacco era chiuso in maniera indecente (centra qualcosa la dogana?)
comunque non mancava nulla (per la cronaca 4 cd e un libro)valore del pacco 90,97 dollari americani,non ho pagato la dogana.
Adesso sono in attesa di un pacco dall'australia e uno da new york poi vi farò sapere.
Saluti e buon week end a tutti
Messaggio 1479 di 3.044
Ultima risposta

io ho un pacco in international dispatch dal 20 Agosto,pacco partito vs italia dal JFK NEW YORK. FORZA CASTEDDU!
Messaggio 1480 di 3.044
Ultima risposta