Ciao a tutti.
Vi racconto la mia storia.
Nel settembre del 2007 il mio ragazzo acquistò un iphone. Vinse un'asta e pagò con paypal. Chiedemmo al venditore il codice di spedizione, che iniziava con LC.
Dopo mesi di attesa aprimmo la controversia per oggetto non ricevuto, scoprimmo che il codice non era tracciabile e alla fine, stremati, cominciarono le telefonate al call center di roserio.
Innanzitutto il venditore americano prese molto male la faccenda della controversia, da quel momento cambiò metodo di pagamento e spedizione solo negli Stati Uniti.
La prima volta che telefonammo al call center di Roserio parlai proprio io con l'operatrice: dichiarai nome, cognome, codice fiscale, valore del pacco, eccetera. Lei mi disse che aveva aperto la pratica.
Poi telefonai, dopo un po' di tempo, al numero dove ti dicono il nuovo codice postale italiano. L'operatrice disse che in dogana erano registrati due pacchi: in effetti c'era, oltre al famoso iphone, un pacco proveniente da Hong Kong. Quello di Hong Kong è arrivato, dopo due settimane dalla spedizione. La signora di milano controllò lo stato del pacco asiatico, non quello americano. Le dissi che quello era arrivato, mi serviva lo stato dell'altro. Disse che il codice LC non è tracciabile. Poi, dopo altri mesi, il mio ragazzo ha ripreso a telefonare al call center. Hanno aperto pratiche nuove per ben due volte, annullando sempre quella precedente. Quindi per altre due volte ha dovuto dichiarare nome, cognome, valore del pacco, eccetera. La terza volta gli hanno comunicato, sempre per telefono, il nuovo codice italiano. Il pacco si sarebbe trasformato in una raccomandata. Sul dovequando quel codice non è mai stato registrato. E' trascorso più di un anno ormai e del pacco nemmeno l'ombra. Poi a striscia fecero vedere i seminterrati della dogana pieni di corrispondenza inevasa e posta che andava distrutta. Il mio ragazzo pensa che il telefono sia ora in mano a qualche dipendente della dogana.
Dopo questa esperienza, non mi piace tanto acquistare all'estero, lo faccio solo in casi estremi, e chiedo sempre la express. Prima di acquistare questa volta ho chiesto a due venditori, e mi hanno detto che preferivano la first class. Non ho partecipato all'asta.
Se avete altre domande chiedete pure...
ciao!