annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc,
ho dato un'occhiata alla mia statistica sulle spedizioni ricevute da Roserio e posso darti ragione solo in parte:
è vero che nessuna delle mie first class ha avuto la sigla LJ.
Tuttavia, delle 14 flat rate ricevute da giugno, esattamente la metà è targata LC, l'altra metà LJ. Per nessuna di loro ho dovuto firmare, forse la firma te la chiedono se oltre ad essere flat rate viene anche assicurata o raccomandata?
Ho poi notato che nessuna flat rate si è "persa", come invece mi è successo a due first class, non so però dire se è perchè le flat rate ricevute sono comunque meno delle first class o se il mezzo è più sicuro.
Messaggio 1711 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Giornata dura oggi per i postini della mia zona (e per i pacchi che sto aspettando), qui sta nevicando da maledetti!
Messaggio 1712 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Ciao a tutti.
Il mio pacco continua a stare nel limbo, sul sito della tracciatura americana c'è ancora scritto "international dispatch", sta così dal 22 e dalle poste nemmeno l'ombra.
Spero non sia stato dirottato a roserio, altrimenti addio... e meno male che è tracciabile!
Ciao!
Messaggio 1713 di 3.044
Ultima risposta

fytyly
Utente della Community
Salve a tutti!!!:-)

Arrivati oggi in un colpo solo le 2 spedizioni mancanti!!!
First class + priority mail

P.S. Vi consiglio di non acquistare dall'estero in questo periodo di feste....

Saluti a tutti e grazie per l'aiuto!!!

:-D:-D:-D
Messaggio 1714 di 3.044
Ultima risposta

Fytyly, evviva!
Carotazucca, vedrai che presto arriverà anche a te!
Aggiornamento marcature LCe LJ:
ho appena ricevuto un first class targato LJ e sarebbe il primo che vedo!
Non ha il solito talloncino verde, ma bianco, stampato con endicia.com, e ho pagato 2$ di assicurazione, anche se sui first class non dovrebbe essere possibile, forse con endicia si può? Comunque non ho dovuto firmare. Per me, la differenza tra LC e LJ continua a rimanere un mistero, sempre che ci sia. Anche i priority international del resto hanno diversi codici, CP o CJ, e non vedo differenze.
Messaggio 1715 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Pure per me sono un mistero tutti questi codici. So solo che MAI PIU' acquisterò con First Class o con qualsiasi altra spedizione non tracciabile.
Proprio oggi è stato aggiornato lo status del mio pacco, è "into foreign customs". Spero che esca subito, e senza sorprese!
Ma qui in Italia come vengono trasformati questi pacchi, in raccomandate o paccocelere?
Messaggio 1716 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Da Lonate in paccocelere1. La raccomandata è riservata a Roserio, ma solo nel caso che ci siano dazi da pagare sui first class o flat rate.
Messaggio 1717 di 3.044
Ultima risposta

Ricevuto oggi due first class airmail,una busta dalla california spedita il 17 e una scatoletta grande come una tavoletta di cioccolato contenente un orologino da 5$ partita il 10 novembre dall IOWA.La scatoletta era stata strappata per cercare di fottersi l'orologio ma fortunatamente il venditore aveva incastrato bene il contenuto dentro per cui hanno lasciato perdere.
O forse si sono convinti che non era un rolex d'oro per cui si saranno dedicati a "ispezionare" altro.
Essendo comunque roba di scarso valore non sono state applicate tasse doganali.
Messaggio 1718 di 3.044
Ultima risposta

Ricevuto oggi due first class airmail,una busta dalla california spedita il 17 e una scatoletta grande come una tavoletta di cioccolato contenente un orologino da 5$ partita il 10 novembre dall IOWA.La scatoletta era stata strappata per cercare di fottersi l'orologio ma fortunatamente il venditore aveva incastrato bene il contenuto dentro per cui hanno lasciato perdere.
O forse si sono convinti che non era un rolex d'oro per cui si saranno dedicati a "ispezionare" altro.
Essendo comunque roba di scarso valore non sono state applicate tasse doganali.
Messaggio 1719 di 3.044
Ultima risposta

Per quanto riguarda l'innalzamento del limite della franchigia per il dazio a 150 euro, dal forum inglese sembra che la esenzione valga solo sul dazio,mentre per l'IVA restano i limiti di prima per cui sopra i 22 euro si continuera' a pagare pegno.
Messaggio 1720 di 3.044
Ultima risposta