annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciao ciro the original, temo che i tempi si siano notevolmente allungati anche a Lonate causa intesamento pre natalizio. Il mio ultimo express, dal 3 dicembre in international dispatch, è rimasto così per una settimana, il 10 è stato preso in carico in dogana e poi consegnato il 12 (con Iva, beh quella me l'aspettavo, ma amara sopresa, anche il dazio che dovrebbe essere abolito sotto i 150 euro). Il mio era un express - codice che inizia per E - se il tuo è un priority - codice C - è senz'altro più lento. Anche essebipc ha dei priority in international dispatch da una vita. Quando poi entra in dogana lo vedi subito. Dovrebbe comunque entrarci presto, in bocca al lupo e facci sapere!
Messaggio 1771 di 3.044
Ultima risposta

io ho un usps che inizia con CJ spedito il 3 dicembre, dato per international dispatch da LA il 6 e da allora + nulla...dalle poste consigliano di far inoltrare un reclamo, ora ho chiesto numi al venditore
chi ha + esperienza mi sa dire qualcosa??
Messaggio 1772 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
anche io ho un Priority Parcel CP spedito da Atlanta il 10 e sullo status di "International Dispatch" gia' da qualche giorno.
Vi faro' sapere se e quando apparira' "arrived abroad" ammetto che sono un po' scettica sul fatto che ce la faccia prima delle imminenti feste natalizie,mi sa proprio di no

saluti
Messaggio 1773 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
dalle poste consigliano di far inoltrare un reclamo, ora ho chiesto numi al venditore

salve
per un Priority Parcel il mittente puo' inoltrare un reclamo gia' dopo 7 giorni dalla spedizione,comunque penso che il tuo pacco potrebbe gia' essere arrivato alla Malpensa e si trova in qualche magazzino in attesa di essere portato in dogana.Fino a quel momento lo status sul Track and Confirm non cambiera' e chiamando il numero verde di poste non ti sapranno dire nulla.
Messaggio 1774 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
L'anno scorso, proprio in questo periodo, avevo chiesto al seller di inoltrare reclamo per un pacco spedito a fine novembre. Lo ha fatto (probabilmente stramaledicendomi, perchè ha avuto tempi di attesa lunghissimi al telefono) e Usps ha iniziato le ricerche. Dopo un mese Usps gli ha mandato un modulo da compilare per il rimborso, perchè la ricerca era stata infruttuosa. Proprio mentre il seller lo stava rispedendo a Usps, mi è arrivato il pacco, in gennaio.Era stato inoltrato a Roserio invece che a Lonate, e la tracciatura non funzionava.
Messaggio 1775 di 3.044
Ultima risposta

ciro007theoriginal
Utente della Community
Grazie a tutti,

a oggi finalmente nuove notizie.

Into Foreign Customs, December 18, 2008, 6:12 am, ITALY
Arrived Abroad, December 18, 2008, 6:11 am, ITALY
International Dispatch, December 07, 2008, 12:29 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Electronic Shipping Info Received, December 03, 2008

Credo che oggi o domani arrivi no?

Poi vi informerò sul prezzo.

Ciao
Messaggio 1776 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Oggi è escluso, forse domani, ma più facile lunedi. Tieni d'occhio la tracciatura su poste.it
Messaggio 1777 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti. Ho ricevuto un First Class spedito il 4 dicembre. Tutto sommato, 14 giorni in questo periodo non sono male. Devo dire comunque che, per evitare problemi (l'anno scorso i ritardi dei pacchetti mi stressarono parecchio nel periodo natalizio) quest'anno ho evitato di fare acquisti a raffica. E a questo punto devo dare per disperso un First Class spedito il 2 novembre...La seller sta cercando di fare una ricerca al suo ufficio postale, ma non credo che ci siano tante speranze. 😐
Messaggio 1778 di 3.044
Ultima risposta

il venditore dice che usps gli ha detto di tracciare il pacco tramite poste italiane, ma finchè il tracking non dice into foreign customs è impossibile...gli ho chiesto di inoltrare reclamo a usps
che situazione incredibile...il pacco si trova nel limbo, non negli usa e non in italia
Messaggio 1779 di 3.044
Ultima risposta

ciro007theoriginal
Utente della Community
Allora,

Per quanto rigurda la mia situazione.

su sito usps:
10/11 giorni (dal 7 al 18) per passare da INTERNATIONAL DISPATCH a FOREIGN CUSTOMS
Nessun passaggio su OUT OF FOREIGN CUSTOMS ad ora.

su sito poste però (SOLO da oggi):
tramite stesso tracking (cj...us) finalmente RISULTA partito dal gateway con paccocelere1.

nel cerca spedizioni pacco celere 1 plus con la tracciatura CJ....US. Negli altri tipi di pacco (ems,internazionale, celere 3 ecc) NON RISULTA.

Se PACCOCELERE1 (24h) sarà, spero arrivi domani e siccome consegna il celere1 anche sabato vedremo.

A domani per info su dazi e tasse, se è arrivato.

Ciao
Messaggio 1780 di 3.044
Ultima risposta