annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Buongiorno,
Mi è capitato che ben 3 spedizioni 2 PRIORITY MAIL ed una EXPRESS, messe in consegna il giorno MERCOLEDI' 17 DICEMBRE, non potessero essere consegnate, previo messaggio RITARDO MEZZO DI COLLEGAMENTOperchè -dopo aver telefonato all'SDA di zona (MARGHERA-VENEZIA)- non ci fossero i mezzi disponibili per sonsegnarlo.
Allora io sono andato di persona facendo 15 KM per raggiungere l'SDA di MARGHERA-VENEZIA, ai loro Uffici, dove mi hanno detto che non potevo ritirare i pacchi di persona, ma avrebbero fatto un sollecito.
In effetti ho ricevuto le consegne ieri alle 16,30 con quasi ben 3 giorni di ritardo!!!
Mi è sembrato comunque di capire (qualora ce ne fosse bisogno) che i clienti delle Poste Italiane sono da loro trattati come clienti di serie "C".
Saluti A tutti da essebipc ed auguri di buone feste.
Messaggio 1781 di 3.044
Ultima risposta

gasline_it
Utente della Community
Ciao a tutti, anch'io sto aspettando un pacco USPS express EC65 xxxx xxxx S ISC LOS ANGELES CA (USPS) at 10:08 PM on December 9, 2008 ed a tutt'oggi è ancora in "International Dispatch", generalmente li ho sempre ricevuti entro 10/14 giorni.
Considerando il periodo secondo voi devo incominciare a preoccuparmi?

Ciao
Messaggio 1782 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Non lo so,
ma anch'io dopo tutto quello che ti ho raccontato nel precedente post, ho ancora un PRIORITY MAIL cod. CJXXXXXXXXXUS in internatioonal dispatch dal 06-12-2008.
Credo sia il periodo vicino alle feste di Natale che è sempre stato difficile ed incasinato per le poste.
Almeno così mi auguro.
saluti essebipc
Messaggio 1783 di 3.044
Ultima risposta

gasline_it
Utente della Community
Ciao essebipc, si ho letto della tua disaventura con la dogana e in effetti anche a me una volta è stata richiesta la documentazione (CI+CF+Ricevuta PPAL+dichiarazione) seguita dalla telefonata x sapere se i dati inviati via fax erano leggibili, quindi dopo una sett. il pacco è arrivato tutto nastrato di rosso (ispezionato) con 18€ da pagare.

Ora ho acquistato un masterizzatore interno x un Apple MBP e un hd sempre interno, contavo di montarli in occasione delle festività natalizie ma mi sa tanto che dovrò rinunciarci.
Bhè speriamo... ciao.
Messaggio 1784 di 3.044
Ultima risposta

a quanto pare siamo in molti ad attendere...mi sa che conviene rassegnarsi, guardando i post dello scorso anno i priority spediti a dicembre sono arrivati a gennaio.
saluti
Messaggio 1785 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
ciao gasline,
tu sei stato fortunato che dopo una settimana ti hanno sdoganato il pacco, io sto aspettando da più di un mese (19-12-2008).
Domani telefonerò per vedere di fare un reclamo, visto che telefonando al nr. verde hanno detto che ci vuole un mese dal ricevimento della raccomandata ed un modulo particolare.
Certo è che anche come diceva gabriella_motta, non siamo proprio ai livelli pazzeschi dell'anno socrso, ma nemmeno le cose funzionano a dovere, visto che appunto PRIORITY MAIL ed EXPRESS che normalmente vengono consegnate dopo 10-12gg. max dall'invio, oggi restano per una vita in viagio per l'Italia (international Dispatch).
Se poi si aggiunge ciò che è capitato a me, ossia che il corriere ritarda perchè i clienti delle Poste Italiane sono di terz'ordine ecco che la frittata totale è fatta.
Chew dire, l'Italia resta pur sempre un paese non normale.
saluti da essebipc
Messaggio 1786 di 3.044
Ultima risposta

ciro007theoriginal
Utente della Community
PREMESSA: STA ARRIVANDO MA NON HO ANCORA NULLA NELLE MIE MANI:

ECCO SITUAZIONE USPS:

Attempted Delivery Abroad, December 20, 2008, 1:13 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, December 18, 2008, 7:17 pm, ITALY
Into Foreign Customs, December 18, 2008, 6:12 am, ITALY
Arrived Abroad, December 18, 2008, 6:11 am, ITALY
International Dispatch, December 07, 2008, 12:29 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Electronic Shipping Info Received, December 03, 2008

ed ecco le poste:

Data Stato della spedizione Localita'
lun, 22-12-2008 IN CONSEGNA Monza
sab, 20-12-2008 IN GIACENZA Monza
sab, 20-12-2008 IN CONSEGNA Monza
ven, 19-12-2008 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
gio, 18-12-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

Vediamo se arriva boh?

ciao a tutti.

P.s. gabri aveva ragione sui tempi
Messaggio 1787 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Ciro
in effetti ero un po' perplessa sul sabato perchè qui nell'hinterland di Milano SDA il sabato fa festa, speravo però che lì da voi fosse diverso, o almeno sotto Natale facessero un po' di straordinari. Se non ti arriva entro le 15, chiama l'803160 e fatti dare il codice italiano, con quello chiama la SDA di Monza (il numero non lo so, forse te lo possono dare all'803, o lo trovi su google) e fatti spiegare perchè non consegnano. Di nuovo in bocca al lupo
Messaggio 1788 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve essebipc, noto con piacere che ti sei contenuto: Italia paese non normale? Ci sarebbe da dire di peggio e apprezzo molto che tu non ti sia dato al turpiloquio. Dopotutto è quasi Natale.
Messaggio 1789 di 3.044
Ultima risposta

ciro007theoriginal
Utente della Community
RAGAZZI E RAGAZZE,
QUALCUNO VUOLE RIDERE UN PO?

ALLORA OGGI VERSO LE 1130 ARRIVA IL CORRIERE SDA.

SUONA E MI FA? BUON GIORNO SONO 26 EURO DI DAZI.

VADO GIU.....

TADAMMMMMMM IL PACCO NON C'è LO HA PERSO SUL CAMION NON C'è

INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADESSO MI INCAVOLO.
Messaggio 1790 di 3.044
Ultima risposta