annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciro, in bocca al lupo ci sei finito davvero! Non può essere che lo abbiano perso, dai, forse non l'hanno caricato? Se l'hanno dato a qualcun altro per sbaglio, dovrebbe avanzare un pacco alla fine e possono risalire a chi ha ricevuto il tuo. Comunque sono allibita e un po' depressa, sono storie che non si vorrebbero mai sentire, ti auguro che tutto si sistemi, fammi sapere
Messaggio 1791 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Io non so se ridere o piangere dato che ho passato da un pezzo la soglia delle 33 buste non consegnate,ma se non altro forse , uso il condizionale perchè quando si parla di dogana mai dire mai,mi è stato dato il perchè.E qui entriamo nel tragicomico,secondo loro i mie articoli sono carte da gioco,e quindi non importabili.Non dico di mettere dei madrelingua,o dei laureati a smistare la posta,ma neanche degli analfabeti.Usare un dizionario no??Alla meno peggio aprite e guardate che cavolo c'è dentro
Messaggio 1792 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Già un anno fa qualcuno aveva avuto l'idea di fare una colletta per regalare loro un vocabolario. Poi non se ne è fatto niente, ma è stato un errore. D'altra parte, dire al seller di scrivere in italiano, è impossibile, l'americano medio entra in crisi a scrivere in un'altra lingua, e comunque la scrive sbagliata. Non vedo soluzioni. Cambia articolo, compra qualcosa di più facile da capire.
Messaggio 1793 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
come vedi mi sono trattenuto forse perchè come dici tu, siamo vicini al Natale, ma credimi quando ho visto che i miei pacchi erano fermi da 2 gg. perchè non c'era il corriere per consgnarli mi sono incazzato da morire; inoltre come ti ho detto sono addirittura andato alla sede di Marghera-Venezia, per vedere il perchè questi benedetti pacchi erano fermi, inoltre perchè avevo provato a telefonare a loro e non riuscivo mai a prendere la linea (hanno un call center veramente da 3° mondo).
E mi hanno detto che avrebbero accelerato la consegna facendo un sollecito, cosa che si è verificata, ma alla mia domanda se potevo ritirare i pacchi di persona mi hanno detto che non era possibile.
Se non ricordo male però in un tuo post, avevi detto che eri andata anche tu al centro SDA di competenza, ed eri riuscita a farti dare il pacco.
E' così, ossia mi ricordo bene, ed in che modo saresti riuscita a ottenere da loro la merce?
Un grosso saluto ed auguri di buone feste.
essebipc
Messaggio 1794 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Essebipc, no, io non sono mai andata a ritirare i pacchi alla Sda perchè stranamente nella mia zona le consegne funzionano abbastanza bene,e al telefono sono cortesi e disponibili.Quindi non so dirti. Solo una volta, quest'estate, hanno saltato un giorno perchè non avevano mezzi disponibili, poi da metà novembre non ho più fatto acquisti, a parte un pacchettino tramite poste che naturalmente non mi è arrivato. Mi sembra però che tempo fa Stella sia andata di persona dopo mille vicissitudini.
Messaggio 1795 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Mi sembra però che tempo fa Stella sia andata di persona dopo mille vicissitudini.

Salve Gabri e tutti
si' vero sono andata piu' di una volta di persona alla filiale SDA a prendermi pacchi che continuavano ad essere indicati come non consegnabili e apparivano sul dovequando con i soliti "indirizzo errato" (che poi era giusto preciso) e "destinatario assente" ( e si' che in casa c'era qualcuno o me che aspettavano)
Essebipc,bisogna chiamare il numero verde di poste farsi dare il codice HH del pacco e poi chiedere che il pacco venga messo in "fermo deposito"
E poi recarsi alla sede sda di competenza con un documento,(o mandare qualcuno con delega e tuo documento,se non puoi andare tu) e si puo' cosi' ritirare il pacco.
Credo che se non chiedi il fermo deposito prima,i signori di sda non ti danno il pacco!

Fatemi sapere come va a finire
Intanto vedo che il mio Priority parcel partito il 10 dagli USA e' entrato in dogana ieri dopo 12 gg su Intl Dispatch,comunque ancora dubito che lo vedro' prima di Natale

saluti
Messaggio 1796 di 3.044
Ultima risposta

ciro007theoriginal
Utente della Community
Allora: E' FINITA, FINALMENTE.
TUTTO è ARRIVATO IERI NEL POMERIGGIO

ALLORA:

152,50 + 37,50 DOLLARI AMERICANI ERA LA MIA SPESA.

LA DOGANA DI DAZI E MAZZI MI HA CHIESTO

26,50 EURO

TUTTO OK, PACCO LEGGERMENTE SFONDATO MA COMUNQUE TUTTO PERFETTO.

ALLA PROSSIMA E BUON NATALE
Messaggio 1797 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciro,sono contenta che il pacco sia saltato fuori, ti hanno detto cos'era successo? Mi sembra che alla fine tu te la sia cavata abbastanza bene con le spese doganali, avrei pensato peggio. Potresti dirmi se il dettaglio delle spese doganali contiene ancora il dazio, insomma, che voci compongono questa spesa? Dovrebbero averti consegnato un foglietto con il dettaglio, se non se lo sono perso.
Messaggio 1798 di 3.044
Ultima risposta

ciro007theoriginal
Utente della Community
Ciao, allora.

24 e spiccioli di iva
e
2 euro di oneri doganali

altro non so dove leggere

LONATE E MONZA I PASSAGGI

ciaooo a tutti
Messaggio 1799 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie ciro, sembrerebbe allora che non ci sia più il dazio, mi lascia un po' perplessa però quel "oneri doganali", dovrebbero essere oneri postali. Prima di festeggiare ad acqua gassata (date le cifre che si risparmiano non ci si può permettere altro) aspetto altre verifiche. Intanto goditi i tuoi acquisti e auguri di Buone Feste.
Messaggio 1800 di 3.044
Ultima risposta