annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

frncesca
Utente della Community
inserisco i miei arrivi:

partenza 13 marzo e arrivo il 21.pacchetto contenente un cappello inviato con usps first class(arrivato in temporecord)

partenza il 13 marzo e arrivo il 7 aprile.pacco di 3 kg spedito con usps priority mail.è stato lavorato a Lonate Pozzolo.Il 31 era arrivato già in filiale sda ma a causa del corriere che non conosceva le strade se lo sono tenuti li una settimana.
Messaggio 2131 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ivano7585
Utente della Community
ciao a tutti.
Pacchetto spedito il 24 marzo dagli USA, arrivato oggi 14 aprile, senza oneri direttamente nella cassetta della posta..........
Sono in attesa di un altro pacchetto sempre dagli usa partito il 31 Marzo.
saluti
Messaggio 2132 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

megatron78
Utente della Community
Salve a tutti.
Pacco spedito dagli USA il 6 Aprile,arrivato in Italia il 10,in lavorazione presso Lonate Pozzolo fino al 15 e consegnato stamattina!Ah dimenticavo:con la sorpresina di 19 euro di oneri doganali.E va bene,almeno è arrivato in 10 giorni(che a mio parere è già un miracolo).
Messaggio 2133 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao!
Ho ricevuto un First Class spedito il 30 marzo e uno spedito il 3 aprile. Niente tasse, anche perchè il valore era basso. Ultimamente i First Class mi soddisfano, speriamo che continui così.
Messaggio 2134 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gemona76
Utente della Community
Ciao a tutti!
Ho ricevuto oggi un Priority Mail International, contenente un basso elettrico, spedito in data 06 Aprile.
Questo il tracciato di USPS:
-Out of Foreign Customs, April 16, 2009, 5:33 pm, ITALY
-Into Foreign Customs, April 14, 2009, 11:20 am, ITALY
-Arrived Abroad, April 14, 2009, 11:19 am, ITALY
-International Dispatch, April 09, 2009, 9:54 am, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
-Acceptance, April 06, 2009, 7:31 pm, VAN NUYS, CA 91406

Pagati €50 di dogana, su un valore dichiarato di circa €450.
Saluti a tutti.
Messaggio 2135 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

bollicine100
Utente della Community
Ciao a tutti!!!
Volevo un chiarimento circa la dogana....
se sul sito delle poste compare la dicitura "serve altra documentazione allegata" e io mando questa documentazione che pero' non corrisponde....nel senso che io ho pagato una cifra con paypal pero' il venditore ne ha scritta un'altra sul bollettino di spedizione, magari piu' alta o piu' bassa....cosa succede???????

Grazie a chi sapra' chiarirmi questo dubbio.....

:-(
Messaggio 2136 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Non succede niente se il venditore ha dichiarato un valore più basso. Fa testo la documentazione che mandi tu, il venditore potrebbe essersi sbagliato, ma non viene perseguito per questo. Anche perchè sarebbe un po' difficile. Di solito il venditore dichiara di meno, se invece ha dichiarato di più del valore documentato dalla fattura paypal che tu gli invii, non so cosa possa succedere, a me non è mai capitato.
Messaggio 2137 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

bollicine100
Utente della Community
...infatti, il venditore ha dichiarato di più per tutelarsi....e poi gli ho chiesto quanto ha scritto di spedizione e non vuole dirmelo...come faccio se le cifre non corrispondono?neanche quelle delle spese di spedizione?tu quindi pensi nn sia un problema?

Grazie!!!!
Messaggio 2138 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Fammi capire: tu sei sicura che vogliano la documentazione? In questo caso ritengo che non ci siano problemi, visto che metti a disposizione la fattura.
Se invece non ti hanno richiesto la documentazione e il venditore ha dichiarato di più, temo che per il calcolo degli oneri doganali si basino su quanto ha scritto il venditore sul customs form ed è quasi impossibile fare ricorso.
Messaggio 2139 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

bollicine100
Utente della Community
...sì, mi hanno richiesto la documentazione(ho visto sul sito delle poste),ma se io mando la fattura con una cifra inferiore(rispetto a quanto dichiarato dal venditore), la dogana non prendera' in considerazione il customs form????
Messaggio 2140 di 3.044
Ultima risposta