annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ops, ho cannato le date, il mio first class è arrivato il 6 giugno, 19 giorni.
Messaggio 2171 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, che fine avevi fatto? Bentornata!
Messaggio 2172 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

davidepirotti
Utente della Community
Grazie Gabri3322. La cosa che mi sconcerta e' che fino a qualche mese fa tutto andava piuttosto bene. Ci sono alcuni articoli che sono introvabili in europa ed e' impensabile non poter disporre di un servizio postale decente. Vorra' dire che rispolverero' il mio abbonamento con DHL. Tra spendere il doppio ed incaxxarmi, preferisco la prima opzione!!
Grazie.

D
Messaggio 2173 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
sono tornato anch'io e con pessime notizie:
il solito demente USA, al quale avcevo pagato e supplicato di mandarmi una scheda video pagata 425$ tramite EXPRESS MAIL, me l'ha spedita tramite indovinate...
ma la FIRST MAIL CLASS.
L'ho già avvertito che se non mi arriva saranno cavoli amari, visto che giusto un mese fa, dopo 2 mesi di indagine PAYPAL , mi ha dato ragione per una first class che non mi era mai arrivata, e il venditore, che pensava di aver ragione mi ha dovuto rimborsare i 102 € da me pagati.
Comunque salutando STELLA, GABRI E DONNA se ci segue, vi domando, anche se ho già letto i vostri Post dopo quanto di solito vi arrivano le First Class (15-20gg?);
mentre nessun problema per PRIORITY ed EXPRESS che arrivano al max in 9-10gg. a casa!
Oh ma tutti a me devono capitare i vendiotori USA Idioti, e si che l'ho avvertito e riavvertito e pagato ben 42$ di spedizione per 3 libbre.
Di nuovo saluti e fatemi sapere anche per il codice LJ se potete.
essebipc
Messaggio 2174 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, capisco la tua incazzatura, già me la sono presa io oggi per un seller che mi ha spedito da UK con airmail invece che signed for (pagate 5 e rotte £ spese neanche 2), immagino che con il valore del tuo pacco sarai incazzato cento volte più di me. Comunque, a me le first class stanno arrivando tutte, dopo quella persa di novembre, anche se in tempi più rallentati, minimo 20 giorni max 25. Con questo progressivo trascinarsi, ora di fine anno saremo di nuovo ai due mesi? Per quanto riguarda la mia spedizione da UK, non so se chiedere il rimborso della differenza, dato che è un seller che ha cose molto carine e intendo ritornarci, non voglio litigare, ma non è giusto neanche subire e basta... E se gli do un votaccio per le spese di spedizione, non gli fa un baffo, ha più di 11 mila feed. In quanto alla tua domanda per il codice LJ, non capisco che cosa intendi, mi sfugge qualcosa?
Messaggio 2175 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Capita anche a voi di non poter mandare più messaggi privati se non ci sono aste in corso con l'interlocutore? O è una vendetta personale di ebay, dato che con l'ultimo sondaggio a cui ho risposto ho affermato che ebay secondo me è peggiorato? (e non si vede la fine, se adotteranno il nuovo formato di aste che sta circolando per ora su ebay.uk). L'unica nota positiva è l'idea che stanno ventilando di fare una raccolta punti tipo frequent flyers o a scelta, tessera punti dell'esselunga, così forse ci risparmiamo i concorsini con le frecce dove non si vince una mazza.
Messaggio 2176 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
grazie per la risposta, per LJ intendevo che un venditore mi ha mandato una spedizione di poco valore tramite il codice LJXXXXXXXXXUS che non i ricordo se è sempre FIRST MAIL CLASS o Priority mail flat Rate, e se anche queste spedizioni arrivano in 20-35 giorni come capita a te.
Sono d'accordo con te, EBAY, sia con il nuovo look, sia con altri orpelli ha tutt'altro che semplificato le cose, addirittura guarda durante un'asta di un venditore UK, dove avevo fatto un'offerta, il sitema Ebay non mi permetteva di farne altre superiori, in quanto mi diceva che avevo fatto nella settimana il massimo di acquisti da quel venditore, MENTRE ERA SOLO LA PRIMA OFFERTA CHE FACEVO!
Sinceramente io credo che loro abbiano dei bug di sistema web, che ogni tanto colpiscono il malcapitato di turno; io ho provato a telefonare al numero verde, e non ne parlo per non incazzarmi ancora!
Ti saluto, ti ringrazio sempre per le risposte.
essebipc
Messaggio 2177 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, con il codice LJ io ho ricevuto indifferentemente sia first class che flat rate, quindi temo che non si possa capire da lì. Come discriminante io uso il costo, che per flat rate è 12,95 o un po' sopra, mentre per gli articoli che compro io il first class difficilmente supera i 5$. Come tempistica, i due sistemi sono pressochè identici, intorno ai 20 giorni. Mi sembra che i flat rate, essendo più ingombranti, vengano persi più difficilmente. In quanto ai disservizi di ebay, non mi sorprende quello che mi dici, l'altra notte mi sono alzata alle 4 per un'asta Usa, ho fatto l'offerta a meno 16 secondi, ma il sistema ci ha messo così tanto ad elaborarla che non sono arrivata in tempo, mi sarei mangiata il computer. Devo aver fatto l'errore di partecipare all'asta da ebay.it, mentre avrei dovuto andare su ebay.com?
Messaggio 2178 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
buongiorno a tutti

oggi mi e' arrivato il pacchetto Priority Flat Rate che attendevo da quasi 1 mese,infatti e' stato spedito il 19 Maggio.

Due bei timbri sopra "effettuata ispezione doganale" e il simpatico nastro adesivo di poste italiane a richiudere il tutto.

Tallocino ESE,dentro c'era la fattura di 19,80 dollari,prezzo totale degli oggettini piu' spedizione,quindi non e'stato tassato.

Posso confermare che i Priority Flat Rate molto spesso impiegano un po' di piu' dei First Class,quindi non vi e' un gran vantaggio in fatto di tempi di consegna.

Un saluto a Gabri,Karl,Essebipc e Woman e tutti del thread.
Messaggio 2179 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

valemon66
Utente della Community
Priority spedita in data 11/06 recapitata il 19/06
Messaggio 2180 di 3.044
Ultima risposta