annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Salve, pacco dagli Usa spedito il 19/06 consegnato il 30/06, era una priority mail intl parcels. Sono in attesa di una first class spedita un giorno prima.....speriamo arrivi....ciao a tutti...

P.S. Nessun dazio pagato nonostante il valore dichiarato fosse di 62$(era barrato other)...
Messaggio 2191 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
invece a me del PRIORITY MAIL FLAT RATE cod. LJXXXXXXXXUS spedito lo 01/06/2009, finora nessuna notizia!!
Saluti a tutti essebipc
Messaggio 2192 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao, sto aspettando un pacco etichetta LC assicurato partito il 25 giugno da cleveland USA contenente 3 action figures (giocattoli) in scatola.
Vorrei sapere chi lo consegna (SDA o postino) essendo sotto i 2kg ?
Se arrivasse in pochi giorni, dopo quanto sarebbe consigliabile aprire eventualmente la controversia paypal considerando che il limite x paypal é di 45 giorni e quelli di consegna 20/30 giorni?
grazie anticipatamente
Messaggio 2193 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao tsubasazoro, il peso non è determinante (ci sono express o priority international parcels ben al di sotto dei 2 kg che vengono consegnati da Sda, salvo errori nello smistamento), mentre lo è l'etichetta: quelle che iniziano con L sono o first class o priority flat rate, non tracciabili, consegnati dal postino, passano da Linate. Non ho capito bene la seconda domanda: vuoi aprire la controversia anche se arriva in pochi giorni? Io comunque sono sempre stata contraria alle controversie perchè trovo che se accetti il metodo di spedizione più economico e non tracciabile, l'oggetto viaggia a tuo rischio e pericolo, e non è giusto usare il venditore come capro espiatorio per un disservizio postale, normalmente italiano. Comunque, visto che paypal sta facendo una grande promozione con la copertura totale, non so se ultimamente sono cambiate le regole e al venditore che perde la controversia non viene più addebitato niente, ma ho i miei dubbi. Qualcuno ne sa di più? Se proprio vuoi aprire la controversia perchè dubiti che il venditore abbia spedito, aspetta almeno il 44° giorno. Normalmente però spediscono come santi, ti puoi fare un giudizio sulla loro attendibilità prima di comprare guardando i feed.
Messaggio 2194 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, il ritardo del tuo flat rate mi sembra veramente eccessivo. Che lo abbiano bloccato per controlli ? La raccomandata ci impiega un mesetto ad arrivare. Hai provato a telefonare?
Messaggio 2195 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

antymcrusk2
Utente della Community
ragazzi ho davvero buone notizie per noi che acquistiamo dagli USA:
tipo spedizione EXPRESS MAIL
PARTITA IL 24 GIUGNO, IL 2 LUGLIO E' ARRIVATA SENZA ONERI DOGANALI_! io abito molto a sud. ciaooo
Detailed Results:

Delivered Abroad, July 02, 2009, 3:58 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, July 01, 2009, 3:54 pm, ITALY
Into Foreign Customs, June 30, 2009, 12:47 pm, ITALY
Arrived Abroad, June 30, 2009, 12:46 pm, ITALY
International Dispatch, June 25, 2009, 3:26 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, June 24, 2009, 5:07 pm, DETROIT, MI 48242
Electronic Shipping Info Received, June 24, 2009 www.quotazionidylandog.tk
www.quotazionidylandog.tk
Messaggio 2196 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao a tutti, vi racconto la cosa strana che mi è successa. Un pacco mi è stato spedito dalla California il 19 giugno. Si trattava di oggetti di un discreto valore, per cui ho preferito avere la tracciabilità e ho scelto il Priority (CP ecc...), che mi è costato 36 $. Controllando sul sito USPS ho visto che il 25 giugno era entrato in dogana a Milano. Ieri mattina, non avendo ricevuto ancora il pacco, ho inserito di nuovo il codice su USPS e il tracking riportava che il pacco era entrato una seconda volta in dogana il 1 luglio. Ahi ahi ahi....la ricerca sul Dovequando di Poste Italiane mi ha confermato i problemi, infatti indicava "necessita documentazione allegata" o roba del genere. La prossima settimana parto per una vacanza, e non volevo rischiare di vedermi rispedire il tutto in California. Ho iniziato il calvario delle telefonate al Gateway di Milano per sapere a chi spedire il fax. Mi sembrava di ricordare di aver già fatto una cosa del genere, con copia del codice fiscale e della ricevuta Paypal, ma non mi ricordavo a chi mandare il fax. I numeri del Gateway erano occupati, ma anche liberi, solo che non rispondeva nessuno. Niente di nuovo, insomma. Alle 2 del pomeriggio finalmente una persona mi risponde, e mi dice che devo per forza aspettare la raccomandata a casa, col modulo da riempire, perchè oltre alla copia dei documenti occorre anche 'sto modulo. Mi rassegno, magari la raccomandata arriverà quando non ci sono, e il pacco tornerà indietro...Ma non c'è alternativa.
Stamattina arriva l'SDA e mi consegna il pacco.Pago 20 euro di oneri doganali e non ci capisco niente. Risulta partito ieri 2 luglio da Milano.
Morale della favola: BOH!
Messaggio 2197 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

grommash_hellscream
Utente della Community
International Dispatch, June 24, 2009, 10:20 am, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, June 23, 2009

Questo è il tracking di una scheda video (200$), che dite, devo cominciare a preoccuparmi?
Messaggio 2198 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per ora non ne hai motivo. A me è capitato di avere un pacco in international dispatch per più di 10 giorni. Il record credo sia di essebipc,se non ricordo male con 17.
Messaggio 2199 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
up
Messaggio 2200 di 3.044
Ultima risposta