annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

policaone75
Utente della Community
ho controllato sul sito delle poste...da sempre quel messaggio con scritto "attenzione a caratteri cubitali...ovvero nessuna tracciatura...ne col codice USA ne con il codice Italiano
Messaggio 2261 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Riprova domani, a volte le registrazioni italiane sono in ritardo su quelle Usa, e viceversa
Messaggio 2262 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
Ok
Messaggio 2263 di 3.044
Ultima risposta

el_chino73
Utente della Community
Ultimo aggiornamento, i cd ordinati e indirizzati a un mio parente che vive in provincia di Como sono arrivati tutti, quelli indirizzati a me in provincia di lecco, no, neanche uno.
Il cerchio si stringe, mi hanno detto che per la provincia di Lecco da Milano viene smistata a Monza e poi viene portata nei comuni della brianza e quindi anche nel lecchese, escludendo i portalettere (che mi sembrano onesti) e Milano, visto che la corrispondenza sia di Como sia di Lecco passa di li, (e in Como arrivano) resta Monza.
Sto preparando una mail per la polizia postale, vediamo se possono darmi una mano.
Messaggio 2264 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Mi spiace, ebay non mi lascia inviare messaggi privati e non ho altri modi per comunicare se non sul forum. Comunque non credo di poter essere di aiuto, io mando sempre gli originali.
Messaggio 2265 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Che tristezza ho chiamato tutti,i numeri possibili,ma non ho cavato un ragno dal buco,adesso neanche i codici ese di danno più.Ho chiesto una ricerca nominativa,una ricerca per codice usa,per data,per indirizzo,risposta non siamo in grado di farlo,provi ad aspettare è stata la risposta se sono stati spediti il 6 di giugno magari nel giro di una settimana li riceverà...Ma va a ....
Messaggio 2266 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Infatti a telefonare al numero verde o a quello di Linate si hanno queste risposte del put. Mi sorprende che non possano fare una ricerca nominativa, ti hanno detto così ai reclami internazionali 02 50903264, che finora mi sono sembrati gli unici interlocutori validi?
Messaggio 2267 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
questa è la mia situazione aggiornata

Out of Foreign Customs, July 23, 2009, 12:46 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, July 20, 2009, 12:21 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, July 20, 2009, 8:17 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, July 20, 2009, 8:16 am, ITALY
Bullet International Dispatch, July 14, 2009, 10:01 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Electronic Shipping Info Received, July 06, 2009

Oggi è uscito dalla dogana...adesso per monitorarlo..lo si deve fare sempre sul sito delle Poste "Pacco Internazionale"? Devo inserire il codice CJ321**** o quello HH434****?

Di solito quanto tempo passa per ricevere il pacco dopo che è stato sdoganato??

Grazie per le risposte 😉
Messaggio 2268 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Funziona con entrambi i codici su paccocelere internazionale, come del resto avrai già visto. Ora il pacco passa a Milano Windows che lo deve inviare a Palermo, dove verrà preso in carico dalla SDA della tua zona. Francamente, non so quanto ci possa impiegare, in teoria viaggia come paccocelere1 quindi dovrebbe essere in consegna per lunedi, forse può rispondere qualcuno della tua zona.
Messaggio 2269 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
Grazie gabri ho controllato sul sito delle poste è risulta questo

gio, 23-07-2009 - PARTITA - Milano Gateway Poste Italiane

quindi credo che per sabato mattina dovrei riceverlo....

Cmq domani chiamo la mia SDA di zona...

Grazie ancora 😉
Messaggio 2270 di 3.044
Ultima risposta