annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

bettysharon
Utente della Community
ciao sono bettysharon e premetto che è la prima volta che acquisto un oggetto all'estero!! sono messa cosi dallo scorso 14 agosto, per chi se ne intende...mi devo preoccupare??ho spedito il foglio tramite fax alla dogana(quello che mandano per email targato sda)con le informazioni sul contenuto. La dogana è malpensa chiamo il call center dal 18 ago ma mai nessuna risposta....poste italiane dice che non c'è nessun problema.... speriamo bene!!!!

Label/Receipt Number: ecxxxxxxuS
Class: Express Mail International®
Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:

Into Foreign Customs, August 18, 2009, 1:09 pm, ITALY
Into Foreign Customs, August 18, 2009, 12:16 pm, ITALY
Arrived Abroad, August 18, 2009, 12:15 pm, ITALY
International Dispatch, August 15, 2009, 11:53 am, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, August 14, 2009
Shipment Accepted; August 14, 2009, 3:44 pm, LOS ANGELES, CA 90015
Messaggio 2291 di 3.044
Ultima risposta

Flat Priority Mail codice LJxxxxxxxUS spedita il 04/08 arrivata oggi 24/08.
Messaggio 2292 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
bettysharon, la dogana per gli express è Lonate Pozzolo. Il fatto che into foreign customs sia scritto due volte ad orari diversi normalmente significa che il pacco è stato fermato per accertamenti. Nella tracciatura su poste.it con il codice usa, dovrebbe apparire: serve altra doc allegata. Ti arriverà una raccomandata con richiesta di informazioni e della fattura paypal.
Messaggio 2293 di 3.044
Ultima risposta

Aggiornamento:
oggi, 25 agosto, è arrivato il corriere! tutto ok! Come era stato previsto, la colpa del ritardo è daimputarsi alle ferie dei corrieri, visto che il mio pacco era stato sdoganato nel mitico tempo di un giorno. In effetti avevo preventivamente istruito il venditore per mettere tutti i documenti necessari in vista.
Tiro un sospiro di sollievo. Grazie a tutti e spero che la mia esperienza sia utile agli altri. Bisogna solo attendere con pazienza.
Messaggio 2294 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Scusa bettysharon, non avevo letto bene il tuo post,vedo ora che hai già mandato le informazioni richieste. In tempi normali lo sdoganamento dovrebbe avvenire tre/quattro giorni dopo l'invio. D'accordo che non siamo in tempi normali, ma io ti consiglierei di provare a telefonare a Lonate Pozzolo, e se non rispondono, rimanderei per fax la documentazione con due righe d'accompagnamento chiedendo se ci sono problemi dato il ritardo nello sdoganamento. La tracciatura è sempre su serve doc. allegata?
Messaggio 2295 di 3.044
Ultima risposta

smhayi
Utente della Community
Salve, sarei intenzionato ad acquistare da 1 venditore della California 2 articoli (guanti per ciclismo).Gli importi sono limitati : 16 e 36 euro ed i pacchi sono piccoli (spese sped 5$).Come spedizione adotta USPS First Class Mail. Corro il rischio di vedermi appioppare dazi doganali e relative spese di sdoganamento ??
C'è un valore minimo esente da spese doganali ??Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Messaggio 2296 di 3.044
Ultima risposta

paparaz
Utente della Community
Salve, un priority parcel con codice CJXXXXXXXXXUS del valore di 78 $ spedito il 14 agosto recapitato oggi alle 12, pagato oneri doganali 10,50 euro

SMHAYI
Potresti pagare l'IVA del 20% sul valore dichiarato del pacco se questo supera l'importo di 22 euro (o 45 euro se il venditore dichiara gift, in genere non lo fanno mai gli americani) più 5,50 euro di sdoganamento.
Messaggio 2297 di 3.044
Ultima risposta

Label/Receipt Number: EHxxx606471US
Class: Express Mail International®
Status: Delivered Abroad
Detailed Results:

Delivered Abroad, August 26, 2009, 5:21 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, August 25, 2009, 7:23 am, ITALY
Into Foreign Customs, August 21, 2009, 1:07 pm, ITALY
Arrived Abroad, August 21, 2009, 1:06 pm, ITALY
International Dispatch, August 18, 2009, 1:53 pm, ISC NEW YORK NY(USPS)
Arrival
Acceptance, August 17, 2009, 1:42 pm, PURCHASE, NY 10577
Messaggio 2298 di 3.044
Ultima risposta

powertropie
Utente della Community
Pacchetto spedito da Boston in data 22 Giugno 2009 con spedizione standard Aerea non tracciabile, arrivato in Italia il 25 Giugno 2009 (dato confermatomi dal mittente, che evidentemente ha la possibilità di tracciare il pacco fino all'arrivo in Italia e dai Reclami Internazionali che ho chiamato più volte), arrivato a casa mia oggi, 28 Agosto 2009, con 11€ di oneri doganali/postali da pagare, nessun dazio o iva aggiunta. Totale valore pacchetto (contenuto + spedizione) $12. Siamo proprio nel paese di Pulcinella! Due mesi in dogana! :_|
Messaggio 2299 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Ciao a tutti,
oggi mi sono state spedite 3 riviste dagli USA e devo ammettere che sto sfidando la sorte... Il codice di tracciatura inizia con LJ. In genere mi faccio spedire con la Express ma il venditore non l'accettava. Ho visto che da lui hanno acquistato altri italiani, e in base alla chiusura dell'asta e rilascio del feedback ho visto che i tempi di consegna variano dai 14 a 20gg. Il pacco mio andrebbe a Roserio giusto? Aiuto!! Tre anni fa un peluche impiegò una settimana ad arrivare e il codice era LC. Poi con il mio ragazzo è iniziata l'odissea dell'iphone mai arrivato e da allora sempre express mail. Voglio essere fiduciosa... Vi dirò. Ma in genere le lettere LJ fanno la stessa fine degli LC o se la cavano meglio?
Ciao a tutti!!
Messaggio 2300 di 3.044
Ultima risposta