annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

asylum101
Utente della Community
Ciao, il mio amico
i vendere molti brand scarpe,moncler, nike,hogan,97,2003,abbigliamento, af,t-shirt voce, hogan,ti invitiamo a visitare il mio sito:
http://picasaweb.google.com/fashion9898
msn ed e-mail: ioffer668@gmail.com
accept paypal.
Sono certo che il prezzo migliore e veloce navigazione e di sicurezza per voi.
grazie!
Messaggio 2411 di 3.044
Ultima risposta

easy-cart
Utente della Community
finalmente i reclami internazionali, dopo non so quaanti giorni e centinaia di telefonate, mi hanno risposto. aveva ragione gabri, sono stati molto gentili, hanno spulciato tra tutti i miei arrivi e dopo un buon 10/15min mi hanno dato il nuovo codice e il numero di un call center della dogana al quale mi hanno risposto al primo tentativo. In sostanza il mio pacco spedito tramite first class il 20 agosto è arrivato in italia il 1 settembre ed è fermo in dogana. stando all'operatore del call center il motivo è il valore dichiarato di 12 dollari, che secondo loro stona visto il contenuto del pacco (1felpa e 8t-shirt USATE!). Ora aspetto che mi mandino istruzioni tramite posta.. però mi chiedo: ma se non avessi intercettato il mio pacco attraverso tutte quelle telefonate, mi sarebbe mai arrivato qualcosa dalla dogana? (ammesso che arrivi ovviamente.. cioè, dopo un mese e 13 giorni, ma cosa aspettano?
grazie a gabri che mi ha dato i numeri giusti!
Messaggio 2412 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
drugztore le mie condoglianze! Purtroppo quando si incappa in un controllo a Linate sono ...azzi amari. Ci impiegano più di un mese ad inviarti la lettera (se ti arriva)con il codice italiano del tuo pacco e la richiesta dei documenti, e senza questo codice tu non puoi rispondere. A me finora non è ancora capitato, ma è successo a Stella (che è sparita dalla circolazione, emigrata all'estero come vuole fare nytro?) e ad Essebipc, se ci legge spero ti possa dare dei consigli. Io posso solo fare delle congetture: se la lettera non ti arriva in tempi brevi - si fa per dire - tampinerei il numero che ti hanno dato oppure tenterei di mandare i documenti anche se la lettera non è arrivata, sempre che tu abbia uno straccio di riferimento. In ogni caso preparati a tempi lunghissimi, credo che Essebipc abbia dovuto aspettare un paio di mesi dopo l'invio della documentazione. Invece, se il pacco, tracciabile, viene bloccato a Lonate Pozzolo, nel tempo di una settimana si sblocca, me lo spieghi?
Messaggio 2413 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Dimenticavo: se questa benedetta lettera ti arriva, tienine una copia con il numero di riferimento. C'è stato chi ha rispedito il tutto senza prendere nota del numero e ha poi passato due mesi di tormenti.
Messaggio 2414 di 3.044
Ultima risposta

easy-cart
Utente della Community
guarda, la tipa con cui ho parlato mi ha abbastanza tranquillizzato dicendomi che arriverà di sicuro. poi vabbe staremo a vedere. Invece tempo fa mi era capitato il blocco a lonate(quantomeno suppongo visto che era una spedizione tramite ems), ma per fortuna c'era il mio numero di cellulare sul pacco e così mi hanno chiamato al volo e abbiamo risolto veramente in fretta e tutto mediante telefono. Ma piuttosto, che cavolo di documenti gli dovrei mandare? devo stampare la transazione su paypal e mandagliela?! ma che gliene frega dico io? una volta che hai aperto il pacco, sono solo magliette, ma che ca**o vogliono ancora?!?! ah, già. i soldi.
manco la mafia..
Messaggio 2415 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Io emigrerei anche subito da questo c...o che è l'Italia.

Che è, non che è diventato.

Quando ero piccolo ed andavo alle elementari ci facevano vedere dei cartoni animati e documentari che parlavano dei problemi dell'Italia.

Caz.. sono un uomo e i problemi sono sempre gli stessi!?

E si va sempre peggio !?

Ma vaf.....lo Italia e chi ci sta, io compreso in questo posto di me..a !

Ma fatela finita, qui se avessimo rispetto per noi stessi e tenessimo tutti ai nostri diritti fondamentali DOVREMMO EMIGRARE TUTTI verso altri lidi!

Ma qui la gente dorme e sogna di improbabili riscatti di questo Paese. Si, domani!

Io l'ho capito da tempo che non c'è speranza, il mio problema è che per ora non posso emigrare!

E mi rode moltissimo.

Ciao
Massimo
Messaggio 2416 di 3.044
Ultima risposta

ciao massimo capisco cosa si prova ci possando anche io pacchi non + ricevuti come se fossero smaterializzati! tanto inutile rodersi il fegato non ci si racava una mazza,oramai le cose vanno cosi' e dubito fortemente che ci potranno essere miglioramenri pazientiamo, saluti..
Messaggio 2417 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
e si, è vero, non si ricava una mazza!

Dobbiamo ringraziare l'Italia e tutti questi bei cavalieri del lavoro (non quel cavaliere, parlo di altri, ce ne sono una caterva).

Ogni presidente della repubblica si affanna a incensare questi personaggi, molti dei quali sono responsabili direttamente o indirettamente di disservizi, migliaia di licensiamenti e prepensionamenti, delocalizzazioni, esternalizzazioni e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni sono responsabili anche della morte di personale e/o utenti (pensate ad esempio alle ferrovie e ad alcuni incidenti famosi, quali il deragliamento del pendolino nei pressi di Piacenza).

Ma poi, tutti i presidenti si affannano a concedere onorificenze e titoli di cavaliere.

Mah

La credibilità di questo Paese è zero anche a causa di questa politica del sempre OMAGGIARE i manager e i maneggioni politicizzati alla guida di grosse aziende e simili.

In altri Paesi alcuni di questi starebbero in galera o li avrebbero da tempo silurati e sostituiti con persone , quantomeno, più competenti.

Invece qui no! Qui si onorano! Qui prendono buonuscite milionarie dopo aver ridotto al fallimento le aziende!

Vabbè, perchè mi meraviglio ? Siamo in Italia!
Messaggio 2418 di 3.044
Ultima risposta

paparaz
Utente della Community
Salve, arrivato oggi un pacchetto first mail del valore di 20 euro, spedito il 22/09, mancano all'appello solo 2 pacchetti spediti il 12 e il 19 agosto....
Messaggio 2419 di 3.044
Ultima risposta

resoconto:3 pacchettini spediti ad agosto mai ricevuti!5 pacchettini spediti a settembre mai ricevuti!non male,ovviamente non tracciabili,ora in avanti sono obbligato a farmi spedire tutto assicurato perlomeno so che arriva,almeno penso'
Messaggio 2420 di 3.044
Ultima risposta