annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

First Class Mail (codice LC......US) di pochi etti spedita il 06/5 arrivata oggi 17/5.
Messaggio 2671 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Questo è un record! Invece a me oggi è arrivata una first class spedita il 30/4
Messaggio 2672 di 3.044
Ultima risposta

vigor2200
Utente della Community
Pacco Priority Mail spedito l'11 di questo mese è arrivato oggi. Per sbaglio l'hanno mandato a Catania, ma alla fine è tornato indietro.
10 giorni in tutto, veramente poco!
Messaggio 2673 di 3.044
Ultima risposta

summer-77
Utente della Community
Ciao a tutti!!!
ho acquistato dagli USA degli oggettini da collezione ed ho chiesto al venditore la spedizione priority....oggi mi ha risposto dandomi il numero di tracciatura che inizia con LC...ho visto col tracking e la spedizione non è una first class ma una priority letter....
Mi sapereste dire se è tracciabile fino in Italia e se ha bisogno della firma??

GRAZIE!!! 😉
Messaggio 2674 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Esistono due tipi di priority: la priority parcel che ha un costo minimo intorno ai 30$, è tracciabile, ha un codice che inizia per C e arriva a Lonate Pozzolo, mentre la priority che inizia per L dal costo intorno ai 13$ non è tracciabile, arriva a Linate e non ha bisogno di firma.
Messaggio 2675 di 3.044
Ultima risposta

summer-77
Utente della Community
Ciao, anch'io pensavo fosse come dici tu, ma dal codice che mi ha dato il venditore che inizia per LC, vedo che è tracciabile e risulta essere:

Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Letter

????
Messaggio 2676 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Effettivamente è strano che scrivano "parcels", ma quanto hai pagato per la spedizione? Comunque, se è tracciabile, lo si vedrà presto
Messaggio 2677 di 3.044
Ultima risposta

summer-77
Utente della Community
28 dollari....io avevo chiesto una priority parcel...sembra tracciabile perchè ad oggi mi ha dato Acceptance e 2 Processed through Sort Facility....
è stato spedito il 6
Messaggio 2678 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Si, il costo è quello del parcel, e se poi lo tracci, non ci sono dubbi. Comunque non capisco quel LC, sorry. I parcels vengono consegnati da Sda, con firma.
Messaggio 2679 di 3.044
Ultima risposta

summer-77
Utente della Community
il venditore mi ha detto che è LC perchè è letter(cioe' busta piccola)....boh....grazie per le info!ciao
Messaggio 2680 di 3.044
Ultima risposta