in data 12-01-2008 09:20
in data 04-09-2012 13:40
Uhm.....ma perchè da LONG BEACH partono aerei internazionali?
in data 20-09-2012 18:19
Ritorno alla carica sul forum per una nuova spedizione dagli USA, stavolta con un metodo di spedizione diverso. Il venditore mi ha spedito un orologio (come ormai avete notato, sono un collezionista di orologi) dagli USA con la USPS Priority Mail International, provvista di numero di tracciamento. Pagamento fatto il 17 e imballaggio fatto nello stesso giorno, pacco dichiarato 100$ di valore. L'orologio probabilmente è stato spedito in giornata oppure il giorno dopo. Ebbene, è successa una cosa strana, il numero di tracciamento che mi ha dato il venditore (e che ha anche incluso nella fattura) quando lo inserisco nel sito della USPS per controllare dove si trova il pacco, mi da il seguente messaggio di errore:
"Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office."
E' possibile che nonostante siano passati diversi giorni dalla spedizione, che mi dia ancora questo messaggio di errore? Se è stato spedito il 17, oggi sono tre giorni, mentre se è stato spedito il 18 sono due. Fatto sta che non riesco a monitorare il mio pacco (cosa che invece con First Class potevo fare) e mi ritrovo con un codice di tracciamento inutilizzabile.
Il venditore ha 27 feedback tutti positivi (tutti acquirenti americani) quindi non credo che abbia voluto giocare un tiro mancino nei miei confronti.
Vorrei aggiungere che il codice di tracciamento è del tipo LKXXXXXXXXXUS
Dovrei iniziare ad essere in tensione oppure aspetto, magari uno di questi giorni il tracciamento inizierà a funzionare? Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Grazie a tutti!
in data 23-09-2012 17:17
Oggetto pagato il 16 luglio, spedito il 17 dagli usa con USPS Priority Class Mail International, arrivato il 2 luglio senza pagare niente!
Oggetto pagato il 15 agosto, partito il 16 dagli usa con USPS First Class Mail International, arrivato il 4 di settembre pagando 10.50 E. al postino (dazio+iva)
Mi chiedo se va a fortuna il fatto di pagare o no eventuali spese doganali ?:|
in data 24-09-2012 19:14
First class partita il 30/08 arrivata il 24/09.
in data 26-09-2012 19:28
Ciao,
in teoria i codici LK***********US non sono tracciabili al di fuori dei confini americani.
Anche io avevo quel codice e dopo quasi un mese di attesa mi è arrivata la richiesta di informazioni per lo sdoganamento.
Almeno so dove si trova ora il mio pacco!!
In bocca al lupo!!
in data 04-10-2012 10:35
Processed through USPS Sort Facility
October 02, 2012, 11:23 am
JAMAICA, NY 11430
International Letter
Electronic Shipping Info Received
September 10, 2012
in data 18-10-2012 14:18
La risposta è strana perché le First Class non sono tracciabili, se tu avessi chiamato ad Agosto ti avrebbero risposto che non sapevano dov'era e che non era possibile saperlo, temo si sia trattato di una risposta di comodo data da un operatore stufo di richieste del genere (non lo giustifico sia chiaro, lui è pagato per dare, anche all'infinito, risposte anche sgradite come: non possiamo saperlo).
Prima di rispondere alla tua domanda ne faccio una io: hai aperto controversia PayPal?
Temo di no!
Una possibilità è che sia stata consegnata, magari sporgeva dalla buchetta o non ci entrava per nulla ed il postino l'ha lasciata alla mercé del primo longa manus di passaggio.
Oppure è stata "filtrata" prima.
Ciao
in data 18-10-2012 14:25
Ciao, no non si tratta di una risposta di comodo (ho chiamato in due differenti occasioni l'848-800-898 ed entrambe le volte mi è stato detto che è passato un pacco il 17 agosto).
La tracciatura non è stata fatta tramite il barcode, ma tramite il nome del destinatario, il mio.
Leggendo le varie risposte qui dentro noto che altra gente ha ricevuto i propri pacchi anche dopo 100 giorni... non mi rimane che sperare...
Nessun reclamo a PayPal acceso, ma preferisco ricevere la merce più che farmi restituire i soldi.
C'è da dire che mi sono accorto come le Poste applichino un loro barcode ai pacchi (anche LC). Il problema è che dal codice LC non si può risalire al codice Poste...
in data 22-10-2012 11:16
Fist Class Mail International, busta inferiore a 2KG (era un paio di scarpe):
Inviato - 4/10/12
Ricevuto - 22/10/12
Valore - 35,99$
Pagati al postino - 11,80 euro
in data 20-11-2012 15:35
Possibile che sia fermo lì dal 16? un EMS? ... L'avranno perso? Tornerà al mittente?
Processed Through Sort Facility
November 16, 2012, 9:28 pm
ISC CHICAGO IL (USPS)
Insured
Arrived at Sort Facility
November 16, 2012, 9:27 pm
ISC CHICAGO IL (USPS)
Depart USPS Sort Facility
November 15, 2012
GRAND RAPIDS, MI 49588
Processed through USPS Sort Facility
November 15, 2012, 9:13 pm