annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto



Sono preoccupatissima


 




Ma de che?



Hai letto gli altri post?



Hai confrontato le date?



La media è di 20 giorni, con punte anche ben oltre il mese.



Il tuo è partito da meno di 6.



Rilassati o compra al mercato, probabilmente non sei fatta per gli acquisti intercontinentali, non è una colpa sia chiaro basta rendersenme conto.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2991 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Sarà tipo il centesimo acquisto che faccio dagli USA.


Senza contare pacchi provenienti da Cina, Russia, Canada ed Europa.



Non mi sono mai capitate tempistiche del genere, avrò avuto molta fortuna magari, ma mi baso sulle mie precedenti esperienze, non soltanto su quelle degli altri.


Oltretutto la maggior parte della gente si fa spedire con la Priority o First Class (a me ci sono voluti 22 giorni con priority e 45 con First Class), non con EMS.


 


Pacchi provenienti da città e Stati ben più distanti dall'Italia di Chicago (e molto più scomode per via aerea), con EMS mi sono arrivati sempre in 7-8 giorni al massimo.


 


Ho avuto una transazione non delle migliori con questo venditore, per cui sono più nervosa del solito e preferivo avere conferme.


 


Proverò a chiedere al mercato, grazie. Magari trattano anche oggetti da collezione....


 

Messaggio 2992 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lhasa_06
Utente della Community

Pacchetto First Class mail international Cod: LN*******:




Spedito:    23-10-2012


Arrivato:    27-11-2012




..circa 35 giorni ... 😮





Messaggio 2993 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

findustek
Utente della Community

Spedito con USPS Priority Padded Envelope dal North Carolina il giorno 27 novembre 2012 ed arrivato a destinazione in prov. di La Spezia il 19 dicembre 2012. Codice LK...US.


Valore del bene 99$.


Tassato per 21,89€ in virtù dell'IVA, della presentazione in dogana e delle spese postali.


E' stato trasformato a Linate in Raccomandata Contrassegno.


Telefonando al numero delle Poste 803.160 il giorno 18 dicembre mi hanno risposto che non potevano tracciare la mia spedizione. E allora, mi chiedo, il signor CSI Linate che appone i bollettini e cambia i codici da US a IT perchè non aggiorna anche il servizio DoveQuando?


Dimenticavo..


Ho speso anche 11,92€ di telefono per attese e nulla di fatto.

Messaggio 2994 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lhasa_06
Utente della Community

Altro pacchetto First Class mail international Cod: LN*******:


 


 


Spedito:    28-11-2012


Arrivato:    20-12-2012





 22 giorni circa ...

Messaggio 2995 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

emily1809
Utente della Community

Sono ritornata ad acquistare in America a Novembre sono stati una scheggia, non avevano neppure aggiornato il tracking ma, ho pagato una salassata tra Iva e dazi; pacco spedito con Priority Mail.


Ora arrivato un nuovo pacco express a fronte di pochi $ ma, è fermo:


20-12-2012 16:44 FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 20-12-2012 10:27 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane.


Ho chiamato il numero e mi hanno detto che a volte capita che usino questo termine, e che se veramente ci fosse qualcosa che non va mi avrebbero contattata loro. La fattura c'è non mi resta che aspettare. Devo dirvi che non con ebay ma, direttamente da qualche fornitore americano su web quando vedono che la merce è per l'italia  si rifiutano e mi chiedono se ho altro indirizzo fuori dall'italia. Ci siamo fatti una bella fama, vedo che conoscono molto bene i ns servizi postali.


A qualcuno è capitato senza poi dover dimostrare nulla?


Auguri a tutti

Messaggio 2996 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

emily1809
Utente della Community

Se può interessae, preso dal sito Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;


Le spedizioni postali in arrivo all’aeroporto di Malpensa sono gestite da Poste Italiane S.p.A. Pertanto, per informazioni riguardanti le suddette spedizioni, occorre: consultare il sito di Poste Italiane www.poste.it “servizio dove quando” o, in alternativa, inviare una e-mail ad uno dei seguenti indiri...relpublonate@sda.it; lonate-supervisor@posteitaliane.it; lonate-verifichedogana@posteitaliane.it oppurecontattare uno dei seguenti numeri telefonici: 803160 ...


Del mio pacco nulla sempre fermo per fattura mancante.


Di nuovo auguri a tutti

Messaggio 2997 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

@Emily


per me il tuo pacco è fermo per le festività........



speriamo che si sblocchi nei prossimi gg..

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2998 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

66aspen
Utente della Community

USPS First Class Mail International Package cod LK******US


costo spedizione 12 Eur


valore oggetto 16 Eur


spedito il 25/11/12 dalla California


arrivato il 04/01/13 in provincia di Taranto con cod ESE000*******


Faccio presente che avevo aperto una contestazione per articolo non ricevuto (che provvederò a chiudere immediatamente). Se avessi letto prima questo post probabilmente sarei stato più tranquillo.

Messaggio 2999 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto


 (che provvederò a chiudere immediatamente)




Ormai prenditi almeno il tempo necessario per controllare la conformità dell'oggetto!



Se chiudi la controversia e poi ti ritrobvi un oggetto non conforme non potrai più contestarlo.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3000 di 3.044
Ultima risposta