annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
E vai......

- Out of Foreign Customs, June 05, 2008, 1:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, May 31, 2008, 5:00 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 31, 2008, 5:00 pm, ITALY
International Dispatch, May 15, 2008, 4:39 pm, O'HARE APT/CHICAGO
Processed, May 15, 2008, 4:38 pm, CHICAGO, IL 60666
Processed, May 14, 2008, 7:02 pm, KANSAS CITY, MO 64121
Acceptance, May 14, 2008, 2:25 pm, KANSAS CITY, MO 64113
Electronic Shipping Info Received, May 13, 2008

Il problema è che il dovequanto non riconosce ne il codice usa, ne quello italiano.
Domani mi tocca richiamare l'803.160....che barba....
Messaggio 1131 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Arrivato oggi finalmente il pacchetto che era in dogana dal 26/05/2008;
Era già stato doganato il 4/05/08, ma non era apparsa la scritta sul dove-quando.
Adesso ho letto sul forum che possono rispedire al mittente le spedizione non redatte in Francese o lingua originale del paese di destinazione:

Secondo quanto previsto dall'art. RE 601 del Regolamento UPU, "gli oggetti che devono passare il controllo della dogana debbono avere sulla parte anteriore la dichiarazione doganale CN22, o essere provvisti di un'etichetta avente la stessa forma" e " il contenuto dell'oggetto deve essere dichiarato in dettaglio sulle dichiarazioni doganali CN22 e CN23. Descrizioni generiche non saranno ammesse". Inoltre, secondo l'art. RE1311 dello stesso regolamento, tutti i modelli devono essere riempiti in Francesce o in un altro linguaggio, comprensibile nel paese di destinazione. Sto scrivento per informarLa che il nostro Ufficio di Scambio di Milano Roserio sta ricevendo un numero di "petit paquets" (pacchetti) senza i dovuti moduli CN22/CN23, o con modelli tali con una generica descrizione dell'oggetto, o riempiti con caratteri o linguaggi incomprensibili ai nostri operatori e alle autorità doganali. In questi casi, il nostro personale debitamente autorizzato dell'Ufficio di Scambio è costretto, secondo il Commentario 601.7.C della pubblicazione "Guida per l'utente" della UPU e WCO, e secondo le regole date dagli ufficiali della nostra Dogana, a non accettare tali oggetti e rispedirli al mittente.

Mi sembra una cosa paradossale, forse è dovuto a questo il ritardo di Lonate?
Mah, ogni giorno una di nuova e negativa.
Comunque ringrazio tanstissimo GABRI oltre alle Donne del 3D per l'aito morale che mi avete dato.
Grazie di cuore.
essebipc
Messaggio 1132 di 3.044
Ultima risposta

Scusami,
ma volevo capire una cosa.
Ho parlato con il venditore e lui ha scritto Give Me.
Tu pensi che possa ritornare indietro al mittente?
Altra cosa il mio che è ancora in Internation Dispatch, pensi che possa essere stato processato e che quindi in settimana prossima mi possa arrivare?
Grazie Roberta
Messaggio 1133 di 3.044
Ultima risposta

Felicitazioni, essebipc....Qualche tempo fa avevo già letto qualcosa su questo fatto dei moduli in francese, ma non volevo crederci, e poi a me non hanno mai inventato problemi per quanto riguarda la lingua del form. Speriamo che non sia diventato tassativo, altrimenti siamo rovinati...
Purtroppo le mie due Priority sono fermissime, una su Intl.Dispatch dal 29 maggio, e l'altra su Acceptance da tre giorni. Alla luce delle vostre esperienze, devo solo aspettare con santa pazienza. Ho anche finito le caramelle....X-(
Messaggio 1134 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Giacomo, anch'io ho un priority nella tua stessa situazione, corrisponde anche l'orario: vedrai che più tardi, o domani mattina, sarà visibile anche sul dovequando,mi è già successo.
Ciao essebipc, evviva! Hai ricevuto le mie ultime due email o sono finite nei tuoi spam?
Messaggio 1135 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, della questione del francese se ne era parlato un po' di tempo fa nel thread pacchi a roserio. Sembrava anche che alcuni pacchi fossero stati resi al mittente, ma la maggioranza no. Poi non se ne è più parlato, e i pacchi dagli Usa scritti in inglese arrivano regolarmente. Oltretutto il CN22 è relativo ai pacchi non tracciabili, first class e priority flat rate, mentre per gli express e i priority si usa il 2976-A . Dove hai letto questa cosa esattamente, è ritornata in auge per fatti precisi, o tanto per parlare?
Messaggio 1136 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Scusami,
ma volevo capire una cosa.
Ho parlato con il venditore e lui ha scritto Give Me.
Tu pensi che possa ritornare indietro al mittente?
Altra cosa il mio che è ancora in Internation Dispatch, pensi che possa essere stato processato e che quindi in settimana prossima mi possa arrivare?
Grazie Roberta

salve Roberta
fino a che non vedi lo status del pacco su "Arrived abroad/Into Foreign Customs" non vale la pena assolutamente chiamare il numero verde di poste per avere informazioni.

Se il pacco e' partito da Los Angeles il 28 Maggio da qui a poco dovresti vederlo come arrivato in Italia,e con un po' di fortuna,se a Lonate non hanno problemi come quelli dei giorni scorsi,potrebbe essere che tu lo riceva la prossima settimana.

X Esssebipc e Giacomo:
lieta di sapere che qualcosa si sta muovendo nel verso giusto
X Woman probabilmente uno dei Priority sta gia' in Italia e in attesa in qualche magazzino di essere prelevato e portato in dogana
X Gabri il dovequando sta facendo veramente cose assurde in questi giorni,Poste ci stupisce sempre con una quantita' di effetti(negativi) speciali

ciao
Messaggio 1137 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
Le tue Email finite nello Spam?
Ma scherzi sono finite nella mia "POSTA SUPER" solo che non ho replicato direttamente tramite il tuo indirizzo Email, ma tramite EBAY.
Ringrazio inoltre voi Tutte per il supporto datomi, e in particolare proprio GABRI, vi dissi infatti che voi donne siete molto più riflessive di noi maschi, e devo ammettere che in certe occasioni sono andato sopra le righe.
Certo che anche questa ultima notizia che ho ripostato da un altro 3D è assai inquietante.
Ma alla Dogana non mettono persone che sappiano perlomeno
il Francese e l'Inglese, seppur a livello scolastico.
Ma mi viene il dubbio che siano racomandati(?).
Per Donna tieni duro vedrai che ti arriverà i primi giorni della prossima settimana.
Adesso io ho in dogana da ieri una PRIORITY MAIL, e secondo i miei calcoli mi arrivera tra due settimane, a meno che pian piano a Lonate le cose non si rimettano a Posto.
Vi saluto essebipc
Messaggio 1138 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, nel frattempo ho trovato il thread al quale ti riferisci, ma sono molto perplessa perchè viene ripreso un post di gennaio con in più una caterva di insulti, sembra che il tizio sia molto su di giri. Vediamo se ti risponde, al massimo puoi sempre telefonargli.
Messaggio 1139 di 3.044
Ultima risposta

🙂
In questi ultimi minuti la seconda Priority è partita in volo da Miami...dopo 3 giorni di Acceptance. Ovvìa!
Messaggio 1140 di 3.044
Ultima risposta