annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Stanno succedendo cose strane, sembra che tutto funzioni per il meglio, io sto ricevendo i first class del 22 luglio, poi ogni tanto il meccanismo si ingrippa e salta delle consegne: un first class dell'8 luglio non mi è ancora arrivato.
Messaggio 1371 di 3.044
Ultima risposta

ALLORA HO OTTENUTO IL NUMERO LC
DOMANI CHIAMO SIA IN DOGANA CHE IL CENTRO RECLAMI E SPERIAMO!
Messaggio 1372 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
buonasera Gabri e tutti
anche io non ho notizie dell'express partito il 7 Luglio.Che dire? cose strane di sicuro
Messaggio 1373 di 3.044
Ultima risposta

GABRI AIUTO!
Your item was accepted at 9:22 AM on July 28, 2008 in PALMYRA, NJ 08065. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

vuol dire che ha spedito il 28 luglio?
mi disse che aveva spedito il 9...
a questo punto non so cosa pensare!
eh no eh se è cosi'
controversia e feedback negativo perchè nn si fa cosi'!
spero di sbagliarmi!
Messaggio 1374 di 3.044
Ultima risposta

Buonasera! Oggi il mio "contributo" non può che essere positivo, visto che ho ricevuto diversi First Class spediti dal 18 al 24 luglio, senza ombra di dogana.
Ho già detto altre volte, parlando per esperienza personale, che non sempre la data di spedizione corrisponde a quello che ci si potrebbe aspettare da un venditore corretto. In pratica, mi è capitato di aspettare ansiosamente un pacco, per poi scoprire, con domande incalzanti al seller, che il medesimo ha spedito dopo due settimane dal pagamento. Dopo un'esperienza del genere, su certi venditori ci faccio una croce sopra. Dietro l'inefficienza palese delle nostre Poste, a volte si mimetizzano comportamenti non professionali dei venditori.
Messaggio 1375 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Quoto woman. Almeno avesse la decenza di accampare uno straccio di giustificazione e scusarsi...
Messaggio 1376 di 3.044
Ultima risposta

no, lui nn ha detto niente...
ieri mi ha scritto si ho spedito senza darmi il numero...
oggi è uscito il numero ma nn ha detto che ha spedito il 28!ha fatto finta di niente
quindi due sono i casi: o il numero è sbagliato
o lui ha spedito con 19 giorni di ritardo....
e io gli piazzo li' un bel feedback negativo
e se entro i 45 giorni dalla data in cui ho comprato non arriva io la controversia la apro perchè che ne so a sto punto se ha spedito
non vi dico come sono incavolata!
Messaggio 1377 di 3.044
Ultima risposta

turtlebob57
Utente della Community
Quoto woman anch'io in pieno a me per fortuna non è capitato perchè i venditori mi hanno sempre spedito i pacchi il giorno in cui mi è pervenuta la conferma della spedizione, però magari a volte questi venditori sapendo dei ritardi della dogana e delle poste fanno un pò i furbi, percui conviene sempre insistere sul tracking anche se è un first, così almeno siamo sicuri che il pacco è stato spedito....
Messaggio 1378 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonanotte.
Arrivata oggi PRIORITY MAIL spedita da S.FRANCISCO il 24/07/08, quindi 8 gg. in tutto; ed è da un pò di tempo che acquistando da questo venditore, e comunque da altri venditori Californiani che spediscono quindi da S.FRANCISCO le PRIORITY mi arrivano in massimo 8-9gg. ben più in fretta dei 14-15gg. di altri aereoporti quali NEW YORK (il più lento) o MIAMI.
Ad aria1984 posso dire che i venditori USa di solito sono piuttosto "seri" nella spedizione, ma succede talvolta che ti imbatti in qualche venditore che dice una data di spedizione, poi invece vedi che l'oggetto è partito dall'Ufficio postale molti gg. dopo, così come è risaputo che i venditori USA fanno spesso la cresta sulle spedizioni, domandandoti una cifra di spedizione che poi -quando ti arriva il pacco- si rivela maggiorata e a volte di molto.
Fossi in te aprirei senz'altro la controversia, se non altro per fargli pagare il ritardo.
Poi se ti arriva il pacco ed è tutto in ordine ti conviene ritirarla.
Per il f.back negativo non sono molto d'accordo: se ti arriva come detto l'oggetto e se non hai altre lamentele, daglielo neutro.
Un saluto e buon week-end a tutti.
essebipc
Messaggio 1379 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Dopo l'esperienza negativissima dello scorso anno (un pacco spedito con first class -codice LC...US- dagli USA a fine settembre 2007 e MAI arrivato) ho deciso, un po' riluttante, di acquistare nuovamente dagli States, perché l'oggetto che cerco qui non si trova.
Ho pagato e specificato nella mail che volevo la express, perché dopo aver attraversato l'inferno della posta ordinaria, mi è sembrato opportuno scegliere la spedizione tracciabile. Il venditore, molto onesto e veloce, ha spedito il giorno stesso del ricevimento del pagamento. Il pacco è stato spedito il 30/07 dall'aeroporto di Newark e ancora oggi lo stato è su "International dispatch". Lo so che è presto per trarre delle conclusioni e avere dei dubbi ma spero con tutto il cuore che il mio piccolo pacchetto non trascorri il ferragosto in qualche cesto doganale. Le festività in generale e le ferie estive sono un dramma per i nostri pacchi! L'oggetto che ho acquistato mi serve per metà settembre. L'importante, alla fine, che arrivi entro quella data.
Se ho capito bene i pacchi express vanno a finire a Lonate invece che a Roserio giusto?
L'anno scorso il mio ragazzo ha dovuto aprire una controversia per oggetto non ricevuto e potete ben immaginare quale sia stata la reazione del venditore! Ha persino dubitato della reale esistenza dell'acquirente, visto che il mio fidanzato si chiama come un compositore italiano (non tanto noto però) scomparso tanti tanti anni fa!!
Non parliamo poi delle innumerevoli telefonate effettuate a roserio e delle pratiche aperte! Ci avevano dato pure un nuovo codice, una raccomandata, ma sul dovequando non è stato mai registrato!
Incrocio le dita, anche se ho letto di pacchi express fermi dal 9...
Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungata troppo.
Messaggio 1380 di 3.044
Ultima risposta