annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

RAGAZZI io non capisco. le poche volte che ho venduto h subitissimo spedito e inviato il numero di tracciamento.
spedire con 19 giorni di ritardo è da feedback negativo per me!
diversa è la questione della controversia, se il pacco arrva nn voglio i soldi.
ma è possibile che i venditori la passino sempre liscia ?
nessuno può "ammonire i venditori"???
Messaggio 1381 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Non devi scusarti, è sempre utile sentire le esperienze degli altri e confrontarle con le proprie. Gli express e i priority (parcels) international passano da Lonate, mentre i first class e priority flat rate envelope da Roserio, e anche se ultimamente Roserio si sta dimostrando più veloce di Lonate, anch'io preferisco gli express, almeno sono tracciabili. L'ultimo spedito il 21 mi è arrivato il 29 luglio. Adesso ne ho altri due in pista e anch'io spero che non vengano intrappolati dalle celebrazioni di ferragosto. Stella è particolarmente sfortunata, è già il secondo express che fa le bizze e le auguro che si risolva presto. Se è vero che EMS non si appoggia più a poste, a Lonate dovrebbero avere meno da fare, no?
Messaggio 1382 di 3.044
Ultima risposta

turtlebob57
Utente della Community
Salve oggi, sabato, ho ricevuto un first class mail spedito il 17 luglio, con 16,45 euro di dazi e iva da pagare, bé a parte i dazi penso di essere stata parecchio fortunata....pensate che io abito in Sardegna, a volte per le isole impiegano più tempo, percui ora non riesco a capire come è possibile che ci siano pacchi fermi dal 9, e il mio spedito il 17 è già arrivato, certo che la dogana è un pò disorganizzata....
Messaggio 1383 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Beh, si è scoperto che quello del 9 è partito in realtà il 28, però il mio dell'8 ancora non dà notizie di sè, ho chiesto il codice per vedere se veramente è partito. Oggi intanto ho ricevuto diverse spedizioni del 21 e 23 luglio, le poste si danno da fare.
Messaggio 1384 di 3.044
Ultima risposta

ma se tra qualche settimana do il numero LC al centro reclami riescono a vedere chi è il destinatario del pacco?
voglio accertarmi che il numero sia esatto e che il venditore non mi stia fregando...
Messaggio 1385 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Qualche settimana, aria? Se tutto fila liscio ti deve arrivare a casa entro 14 giorni al massimo, forse anche prima. Se hai sfortuna, la tua spedizione si ferma a Roserio per accertamenti, ma non voglio pensarci.In questo caso il centro reclami dovrebbe comunque vederlo. Semmai apri il reclamo. Purtroppo io sarò via,farò qualche capatina a casa ogni tanto, ma ci sono Stella, woman, turtlebob e essebipc che potranno darti tutti i consigli che ti servono, ciao
Messaggio 1386 di 3.044
Ultima risposta

aspetto i 45 giorni cmq e poi apro la controversia.
tanto quando sarò arrivata a 45 giorni saranno passate ben + di due settimane da quando lui ha spedito...
sempre che ha spedito..
come si fa a fidarsi di un venditore che non dice nemmeno che ha spedito in ritardo...
fa come se niente fosse.
grazie gabri!vi farò sapere...
Messaggio 1387 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Cura che abbia delle aste in corso, perchè se ritira tutti i soldi e chiude il conto non gli fai male. Se vedi che sta tirando i remi in barca, meglio aprire subito la controversia
Messaggio 1388 di 3.044
Ultima risposta

"there was a problem in your address, package came bak, i sent to you again 28 july.
thanks"

PROBLEMI COL MIO INDIRIZZO???
è lo stesso da anni , è giusto e nessuno ha mai avuto problemi a spedire.
io non gli credo
che faccio?
come faccio a credergli?
ma perchè queste bugie!
perchè non dire scusami l'ho dimenticato
cosi' mi insospettisce ancora di + di quanto non lo sia già

che faccio?
Messaggio 1389 di 3.044
Ultima risposta

scusate se ho ripetuto + volte che faccio.
il messaggio era dettato dalla rabbia, non volev essere insistente...
gli ho scritto che non ho mai avuto problemi con il mio indirizzo e che spero che il pacco arrivi prima che io invecchi...
Messaggio 1390 di 3.044
Ultima risposta