annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
salve Woman
sono stati in grado di fornirti il codice HH? immagino di no, prova a richiamare il numero verde magari trovi un operatore in grado di darti informazioni piu' attendibili.
speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi e che spunti fuori anche il First Class spedito 1 agosto
Messaggio 1491 di 3.044
Ultima risposta

Grazie, Stella, lo farò.
Per il First Class, non perdo le speranze. Sono solo un po' stanca di tutte queste complicazioni. Non voglio farmi venire i nervi, visto che già ognuno di noi ha le sue preoccupazioni quotidiane e non ci sarebbe bisogno di aggiungerci anche le Poste.;-)
Messaggio 1492 di 3.044
Ultima risposta

Aggiornamento: ho provato a fare la ricerca su Dovequando con l'altro codice che mi aveva dato la venditrice, un EBxxxxxxUS, e salta fuori che il pacco è ad Arezzo. Arriva da Milano. Io sto a Pistoia (cioè in mezzo). Non era mai successo. Ho ritelefonato al numero verde, stavolta era una signorina acida, che dice che è normale e che il pacco "si sta avvicinando alla zona di consegna". E' caduta la linea all'improvviso. ?:|
Messaggio 1493 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
innanzitutto un saluto alle "ragazze" del 3D, STELLA, DONNA e una bentornata GABRI.
Poi vi comunico che una spedizione dalla FRANCIA tramite COLISSSIMO mi è arrivata in soli 4gg.!
Adesso ho una PRIORITY che è stata spedita il 23/08/08 da CHICAGO, è entrata in Dogana Ieri pomeriggio, e penso che mi arriverà Venerdì.
Insomma diciamo che almeno nel mio caso le PRIORITY arrivano in un arco di tempo di 13-15GG.
Un saluto a tutti essebipc
Messaggio 1494 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
innanzitutto un saluto alle "ragazze" del 3D, STELLA, DONNA e una bentornata GABRI.
Poi vi comunico che una spedizione dalla FRANCIA tramite COLISSSIMO mi è arrivata in soli 4gg.!
Adesso ho una PRIORITY che è stata spedita il 23/08/08 da CHICAGO, è entrata in Dogana Ieri pomeriggio, e penso che mi arriverà Venerdì.
Insomma diciamo che almeno nel mio caso le PRIORITY arrivano in un arco di tempo di 13-15GG.
Un saluto a tutti essebipc
Messaggio 1495 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, purtroppo dovrò ripartire venerdi o sabato, mi attendono noiosissimi e faticosissimi lavori di giardinaggio, vorrei tanto esistessero siepi di plastica. Comunque spero che prima della partenza mi arrivi un express da Chicago partito il 23/8 ed entrato in dogana ieri alle 11 (noto che tra il mio express e il tuo priority c'è una differenza di poche ore, ma io di solito preferisco l'express perchè mi è capitato alcune volte che scambiassero il priority per un flat rate con conseguente dirottamento a Roserio: oddio, attualmente Roserio è più veloce - se il pacco non sparisce - ma non c'è la tracciatura). A te non è mai capitato? I tuoi pacchetti dovrebbero essere sotto i due kg se contengono materiale informatico, e quindi facilmente confondibili con i flat rate, o sbaglio?
Messaggio 1496 di 3.044
Ultima risposta

Happy ending per il mio Express: mi è stato consegnato stamattina, già nelle prime ore della giornata era segnalato come arrivato a Prato. Che ci faceva a Arezzo? E' la prima volta che i pacchi fanno 'sto giro.
E' passato per Lonate e ho dovuto pagare 26 euro circa di Dogana. Da notare che, mentre la tracciatura col codice CPxxx....non risulta ancora processata, quella col codice EBxxxxxUS corrisponde al vero, cioè lo da per consegnato.
Messaggio 1497 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
guarda mio papà da quando è andato in pensione 15 anni fa, poi si è dedicato al giardinaggio, e non soltanto per la nostra abitazione, ma so che è molto richiesto, io di giardini non ne capisco nulla, anche xchè prima di potare una siepe (lui odia le macchine) e lo fa a mano, mi dice che biusogna guardare le fasi lunari, se la luna è calante o crescente....
Per quanto riguarda le PRIORITY, io mi raccomando che siano sempre di tipo INTERNATIONAL e specifico non flat rate (LJ), e per fortuna quelle che mi mandano hanno sempre il codice (CJ o CP) e perciò tracciabili in toto.
Passano sempre da LONATEPOZZO-MILANO anche superiori a 2 KG., recentemente infatti una priority da LOS ANGELES che pesava 2,2kg. è passata per LONATE e ci ha messo 14gg. per arrivare.
Ultimamente x quanto mi riguarda preferisco appunto le PRIORITY, le EXPRESS costano un pò di più, ma non mi sembrano più veloci.
Ti saluto insieme a DONNA e STELLA.
essebipc
Messaggio 1498 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, già, prova a potare a mano una siepe lunga 20 metri ed alta 2, poi mi dirai...Una volta l'ho fatto, con dieci anni di meno, ma mi sono venuti i calli alle mani. Inoltre, se incomincio con la luna calante, di sicuro non finisco se non con la luna crescente, quindi accontento tutte le lune. Ho già riempito 18 sacchi di quelli neri condominiali, e sono solo a metà. Viva le siepi di plastica!
Messaggio 1499 di 3.044
Ultima risposta

tommy6163
Utente della Community
ho acquistato una maglietta e mi è arrivata la mail che mi verrà spedita tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service, e mi hanno dato il codice per fare il tracking.

ora è da più di una settimana che è in Acceptance, perchè?
Messaggio 1500 di 3.044
Ultima risposta