annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

bg_net
Utente della Community
gabri3322,ecco il numero che mi e' stato dato:0331_662420/1/2/3 (io ho chiamato quello con lo zero finale...).ciao grazie
Messaggio 1601 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie bg_net, spero di non averne bisogno, ma non si sa mai! Intanto spero che tu abbia buone notizie!
Messaggio 1602 di 3.044
Ultima risposta

bg_net
Utente della Community
gabri3322 mi correggo e' il numero della dogana di Lonate Pozzolo (VA)
vedi: http://recensioni.ebay.it/Come-funziona-la-dogana-italiana-Dazi-e-documenti_W0QQugidZ10000000000795762
ciao
Messaggio 1603 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,
vedrete un altro username ma sono essebipc, a me pare una cosa: spero che mi arrivi al più presto I'll pacco dall'Australia, visto che è stato spedito I'll 30-10-2008, però una FIRST MAIL CLASS speditami dalla Florida I'll 27-10 mi deve ancora arrivare, e sono quasi 20gg. di attesa, mentre un mese fa 2 First Class mi erano arrivate in 14gg.
Non è che più andiamo verso le feste di Natale e piu si allungano le attese, fino ad arrivare al macello dello scorso anno?
Io spero sinceramente di no, ma con le poste italiane non si sa mai.
Saluti a GABRI, DONNA E STELLA.
essebipc
Messaggio 1604 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,
vedrete un altro username ma sono essebipc, a me pare una cosa: spero che mi arrivi al più presto I'll pacco dall'Australia, visto che è stato spedito I'll 30-10-2008, però una FIRST MAIL CLASS speditami dalla Florida I'll 27-10 mi deve ancora arrivare, e sono quasi 20gg. di attesa, mentre un mese fa 2 First Class mi erano arrivate in 14gg.
Non è che più andiamo verso le feste di Natale e piu si allungano le attese, fino ad arrivare al macello dello scorso anno?
Io spero sinceramente di no, ma con le poste italiane non si sa mai.
Saluti a GABRI, DONNA E STELLA.
essebipc
Messaggio 1605 di 3.044
Ultima risposta

stonegigi
Utente della Community
segnalo la mia positiva esperienza:comprato in ebay USA pagato oggetto il 6 novembre ricevuto il 13 novembre (ravenna)
con priority mail
spese di spedizione di 27 dollari (che si sia sbagliato il venditore?)
pacco dal peso di 2,400 chili
passato per la dogana di varese
pacco in perfette condizioni
Messaggio 1606 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stonegigi, sono stati velocissimi, pensa che un mio express ci ha impiegato invece 15 giorni! Per il costo di spedizione, è probabile che si sia sbagliato, per 2,4 kg dovrebbe essere in base alla tabella sui 37$. Di fianco a questo prezzo, c'è un 27 che però si riferisce alle libbre, può essere che si sia confuso. Sul pacco non era indicato il costo?
Messaggio 1607 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stonegigi, sono stati velocissimi, pensa che un mio express ci ha impiegato invece 15 giorni! Per il costo di spedizione, è probabile che si sia sbagliato, per 2,4 kg dovrebbe essere in base alla tabella sui 37$. Di fianco a questo prezzo, c'è un 27 che però si riferisce alle libbre, può essere che si sia confuso. Sul pacco non era indicato il costo?
Messaggio 1608 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, il caos natalizio mette paura a tutti noi. Speriamo bene!
Messaggio 1609 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve a tutti
Altro bustone first class spedito il 30 ottobre dalla California ricevuto oggi 14 Novembre,il valore e' circa 10 USD,ma a Roserio probabilmente non gli sembrava congruo,fatto sta che hanno aperto la busta.
Il seller ha messo dentro la busta il "packing slip" ovvero i foglio con tutti i dati della transazione,descrizione oggetti,prezzo ecc,quindi hanno dovuto crederci che quanto pagato era effettivamente una cifra intorno ai 10$

Sulla busta c'e' un timbro che recita "effettuato controllo doganale",e poi nastro di poste italiane(! mica il nastro dell'agenzia dogane,quello di poste italiane,che e' sempre un piacere vederlo attaccato alle proprie buste/pacchi,si viene a sapere cosi' che hanno dato una "sbirciatina")

Vabbe'...non manca nulla dei 7-8 oggettini ordinati per fortuna.

Il caos natalizio lo temo anche io ragazzi,solo il pensare a quanto successo l'anno scorso di questi tempi e piu' in avanti rappresenta una sorta di deterrente per cui sto pensando se sia meglio rimandare qualsiasi compera a gennaio,non so..ci sto pensando.

Sto ancora aspettando che a Roserio si decidano di rilasciare il pacchetto preso in ostaggio ormai da due mesi o si decidano a rimandarlo al mittente,insomma si metta una parola fine alla storia di questo sfortunato Priority Flat Rate,il quale impiego' meno di una settimana per giungere sull'italico territorio e ha finito la sua corsa a Milano Roserio!

Poi dovrebbe arrivarmi un altro Priority Flat Rate spedito il 6/11

Un Priority Parcel dovrebbe partire oggi o Lunedi' da Atlanta

Un saluto a tutti e a tutti auguro di ricevere i propri pacchetti&buste quanto prima e soprattutto senza problemi di fermi,smarrimenti e altro!
Messaggio 1610 di 3.044
Ultima risposta