annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Intanto un grazie a tutti voi per il vostro aiuto, in questo modo sappiamo più o meno cosa ci aspetta. Poi volevo dire, a chi trova utile questo 3D, che l'idea è di 2169marco che l'ha lanciata in un altro thread, io l'ho solo raccolta. Sul forum di bobonweb c'era già qualcosa di simile, però con il passar del tempo ci sono stati pochissimi aggiornamenti, perciò in pratica dipende solo da voi far funzionare le cose. Data l'affluenza io penserei di fare una prima valutazione dei tempi di attesa già tra due settimane, poi magari qualcun altro può esaminare i dati e trarne delle conclusioni, e comunicarle qui per uno scambio di idee.
Messaggio 11 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
obixano,mi sembra che se c'è un tracking PRIMA dello sdoganamento, non possa essere che Lonate.Qualcuno ha mai visto un tracking di roserio prima dello sdoganamento? E' difficile capire di che dogana si tratti se non c'è un foglietto di ricevuta pacco (quello per la firma)che indichi il nome della dogana, di solito succede quando ci sono da pagare gli oneri doganali, penso.
Messaggio 12 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
X gabri,
ciao ti faccio èresente che io ho recentemente ricevuto una PRIORITY MAIL INTERNATIONAL del peso superiore a 2KG. ed è sicuRamente passata per LONATE-POZZO, perciò non penso sia un problema di peso.
Saluti essebic
Messaggio 13 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Perchè non è una questione di peso? A me a Genova hanno detto che per pesi inferiori ai due kg allo smistamento hanno la facoltà di scelta tra inviarlo a Lonate o a roserio, quindi di considerarlo pacchetto o pacco. Che poi la maggioranza dei pacchi sotto i due kg finisca a Lonate è innegabile, ma ho tre casi in cui sono andati invece a roserio. Che sia per libera scelta o per errore, rimane il fatto che erano tutti e tre sotto ai due kg, invece non conosco casi in cui siano finiti a roserio sopra ai due kg.
Messaggio 14 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Credo comunque che siano le poste ad essere nel marasma più totale, persino a dare notizie, e comunque può essere ceh smistino i pacchi a seconda della disponibilità di questa o quella dogana.
CHissà va a trovarci qualcosa di logico nell'iter delle POSTE iTALIANE!!!
saluti
Messaggio 15 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Gabri, negli ultimi tre anni ho ricevuto centinaia di pacchi dagli USA, nel 99% dei casi erano First Class (prima del maggio scorso Airmail Letter Post) sotto i 2 kg, eppure c'è sempre stata una differenza inspiegabile nei tempi di arrivo, dai dieci giorni ai 2 mesi, a parità di tipologia e di peso. Rispetto al passato, la differenza clamorosa che ho riscontrato da qualche mese a questa parte riguarda i Priority (quelli LJ), che prima arrivavano sempre in tempi brevi (15 giorni, 20 al massimo) e ora ci mettono quanto i First Class, se non di più. Non riesco a trovarci una logica.
Messaggio 16 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Penso che il numero dei pacchi in arrivo sia aumentato vertiginosamente, si parla di una giacenza attuale a roserio di 30mila pacchi e non crescono invece gli organici:mi hanno segnalato (grazie angelobianco) questo articolo apparso su w ww.lombardia.cisl.it/pagina.asp?ID=4019
Milano, 21.12.2007

"Prosegue la protesta dei postini in tutta la Lombardia in vista dello sciopero degli sportelli, dei responsabili di ufficio e del settore commerciale, programmato per il prossimo giovedì 27 dicembre, mentre andrà avanti fino al 12 gennaio il blocco degli straordinari nel settore del recapito. La Cisl denuncia una situazione sempre più difficile in Poste Italiane le cui conseguenze ricadono oltre che sui lavoratori anche sugli utenti e i cittadini con pesanti disservizi. "L’azienda continua con la politica delle promesse ma non fa nulla di concreto per potenziare gli organici e riorganizzare il servizio come sollecitiamo da tempo" spiega il segretario generale della Flp Cisl Lombardia, Giuseppe Marinaccio. Intanto il sindacato ha organizzato un’assemblea dei lavoratori per domattina, sabato 22 dicembre, dalle ore 8 alle ore 9, presso il Centro di recapito di Milano Bovisa, in Piazzale Lugano 15, per illustrare la situazione della difficile vertenza aperta ormai da diversi mesi. "
Se poi ci metti anche le feste non possiamo fare paragoni con il passato. Io vorrei monitorare la situazione com'è adesso e vedere se ci sono miglioramenti nelle prossime settimane.Se certe dogane non sono in condizioni di lavorare perchè troppo intasate, o si accetta di aspettare, o si rinuncia a mandare lì la propria spedizione. A tale scopo occorrerebbe chiarire che cosa va dove.
Messaggio 17 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao donna-dal-caldo-cuore

anche a me succede che le spedizioni con LJ arrivino dopo 5-6 settimane, mentre qualche mese fa arrivavano in 20 gg. max.; poi non riesco a capire perche sono PRIORITY MAIL però asssomigliano alle ns raccomandate, inoltre non capisco la differenza tra le PRIORITY MAIL INTERNATIONAL codice CP o CJ e apunto quste PRIORITY MAIL (ordinarie?) con codice LJ molto simile al codice della FIRST MAIL CLASS che comincia quasi sempre con LC.
saluti essebipc
Messaggio 18 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
X gabri,

è chiaro che se arrivano 100 pacchi al giorno e a ROSERIO ne smaltiscono 40-50 al massimo, si produce un ARRETRATO pazzesco che matematicamente porterà sicuramente alla paralisi dell'intero CENTRO DOGANALE.
A quel punto qualcuno dovrà pure intervenire o la situazione si farà veramente esplosiva.
Messaggio 19 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao essebipc, per quello che ho capito (e correggetemi se sbaglio) le Priority CP o CJ sono pacchi che per peso o dimensioni superano le LJ, e non possono essere spediti con la tariffa Priority più bassa. Però dovrebbero essere in teoria tracciabili. Io non ho una grande esperienza con questo tipo di pacchi. Acquisto oggetti piccoli, e anche quando me ne mandano diversi insieme, si tratta sempre di scatole di piccole dimensioni.
Ultimamente vedo una certa ripresa delle consegne, anche se aspetto ancora una Priority del 20 novembre.
Gabri, sarebbe importante capire da quale dogana passano i pacchi, ma non riesco mai a trovare un segnale, un timbro, qualcosa che mi faccia capire se vengono da Roserio o Lonate. Non mi è mai stata richiesta nessuna documentazione, forse per la natura degli oggetti che acquisto. Quando mi arrivera la prossima spedizione tassata, (perchè quelle mi arrivano e come) leggerò attentamente la dichiarazione che ci allegano. In passato non ci avevo prestato attenzione.
Messaggio 20 di 3.044
Ultima risposta