annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,

ho acquistato un oggetto dall'IRLANDA ed il venditore mi ha spedito il tutto dandomi il codice RLXXXXXXXXXIE, e sono andato sul sito delle poste IRLANDESI per tracciarlo, ed infatti me lo da per inviato.
Non so però di che spedizione si tratta: è per caso come la SIGNED FOR inglese o come la nostra RACCOMANDATA?
Se per caso qualcuno ha già ricevuto qualcosa dall'IRLANDA, e magari con lo stesso metodo con cui è stata spedita a me, può darmi una risposta?
Un grazie in anticipo a chi lo farà.
Saluti essebipc
Messaggio 2111 di 3.044
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
Salve a tutti!!! ho letto svariate pagine di questo thread, e ho fatto varie ricerche sul forum... ma non sono riuscita a trovare una indicazione precisa.. (può essere che sia io incapace, eh.... ). Devo fare un acquisto dagli usa, per un totale che sarà sui 100 euro.. Il venditore mi ha dato come opzione di spedizione "Air Mail Par Avion"... ma che spedizione è?? Veloce, lenta, affidabile... non mi pare la più citata da voi qui nel forum... Mi sapete dare qualche info? Ringrazie TANTISSIMO chi mi saprà e vorrà dare una luce in merito... Bri.
Messaggio 2112 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Con usps ci sono diversi tipi di spedizione, tracciabili e non. La air mail , quindi il first class,è la più semplice, non tracciabile, non assicurabile ma più a buon mercato, con un sovrapprezzo di 10,80$ puoi farne una raccomandata. Io non ne ho mai fatte perchè per valori un po' consistenti mi sono sempre trovata bene con la priority international, che puoi anche assicurare (anche se io non lo faccio) e che è comunque tracciabile. Se non assicurata si ha comunque diritto a un'indennità di ca 60$ se viene persa. Bisogna comunque vedere se il fornitore ha voglia sia di fare la priority, che sembra sia un pochino più complicata del first class, che di fare un eventuale reclamo per ottenere il rimborso da usps. Più costosa è la express mail international, che è assicurata già in partenza per 100$, ma come tracciatura e tempi di consegna non è molto diversa dalla priority international. Su circa un centinaio di pacchetti a me nel giro di un anno e mezzo sono andati persi tre first class ma nessuna priority, comunque è sempre un rischio, questo lo devi tenere ben presente. Hai guardato sul sito di usps http://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm#ep1391182 ?
Naturalmente ci sono diverse opinioni, c'è chi fa dichiarare un valore basso ai fini doganali e spedire first class per non dare nell'occhio, può anche andarti bene, comunque i tre first class che ho perso erano oggetti dal valore dichiarato (e reale) di non più di 20/30$, io per valori più alti preferisco non rischiare, poi vedi tu.
Ci sono altre opinioni?
Messaggio 2113 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Un'altra cosa, la first class viene consegnata dal postino senza che sia necessaria una firma, mentre la priority international arriva con SDA, e devi firmare alla consegna. Attenzione perchè spesso (anche gli americani non hanno a volte le idee chiare) la priority international parcels viene confusa con la priority flat rate, che ha delle limitazioni di peso e volume, ha un costo fisso di 12,95$ e che comunque segue lo stesso iter del first class, non tracciabile e consegnata dal postino. La priority int. parcels costa di più, dipende dal peso ma parte comunque da ca 27$, lo puoi vedere sul sito che ti ho indicato.
Messaggio 2114 di 3.044
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
Gabri ti ringrazio, mi hai dato delle informazioni preziose, grazie!!!
Messaggio 2115 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
la risposta me la do, e ve la do io, in pratica è proprio una RACCOMANDATA che mi è arrivata oggi solamente dopo 5gg. dalla spedizione.
Saluti essebipc
Messaggio 2116 di 3.044
Ultima risposta

julio1974
Utente della Community
ciao, do il mio contributo:

1 pacco meno di 2 kg è entrato al inferno (lonate pozzolo....) il 16 marzo, da allora due mail delle poste, seguite da tre mie, poi non ho più avuto risposte.....

1 pacco meno di 2 kg, arrivato in dogana il 26, consegnato ieri senza intoppi o spese.....mah, rimango basito

compro da anni e ancora non ho trovato un filo conduttore....ho amici sparsi nel mondo e NESSUNO ha MAI avuto problemi simili con le spedizioni.....

un saluto
Messaggio 2117 di 3.044
Ultima risposta

julio1974
Utente della Community
ciao, do il mio contributo:

1 pacco meno di 2 kg è entrato al inferno (lonate pozzolo....) il 16 marzo, da allora due mail delle poste, seguite da tre mie, poi non ho più avuto risposte.....

1 pacco meno di 2 kg, arrivato in dogana il 26, consegnato ieri senza intoppi o spese.....mah, rimango basito

compro da anni e ancora non ho trovato un filo conduttore....ho amici sparsi nel mondo e NESSUNO ha MAI avuto problemi simili con le spedizioni.....

un saluto
Messaggio 2118 di 3.044
Ultima risposta

julio1974
Utente della Community
PS entrambi Global Priority Express.....
Messaggio 2119 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, saluti a tutti: ho ricevuto un First Class spedito il 20 marzo, e uno Small Packet dall'Inghilterra spedito il 23 marzo. Abbastanza veloce il primo, mentre per il secondo ho riscontrato performances migliori in passato. Comunque, va bene così! 🙂
Messaggio 2120 di 3.044
Ultima risposta