annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

frncesca
Utente della Community
io sto aspettando un pacco che mi è stato spedito il 13 marzo.il 27 è uscito dalla dogana,il 31,l'1 e il 2è stato messo in consegna ma mai consegnatoe oggi c'è scritto ''chiusura settimanale''( di VENERDI!)non so cosa fare per farmelo recapitare.ho chiamato il numero verde delle poste e mi hanno detto che posso fare un reclamo comunicandogli i dati del mittente che non ho perchè la ragazza che mi ha venduto l'oggetto è in vacanza,per di piu in filiale non rispondono o riattaccano senza dire pronto!cosa devo fare?
Messaggio 2121 di 3.044
Ultima risposta

frncesca
Utente della Community
ah dimenticavo!il pacco mi è stato inviato dall'america (california) con usps priority mail..
Messaggio 2122 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Strano questo menefreghismo da parte del numero verde, forse hai trovato un addetto anche lui in chiusura settimanale? Dovresti farti dare dal numero verde il codice italiano del tuo pacco (HH....IT) e con quello chiamare la SDA della tua zona, forse te lo può dare il numero verde stesso, altrimenti dovresti poterlo trovare su google. Temo però che tu non possa far più niente fino a lunedi, di sabato SDA normalmente non lavora (neanche venerdi a quanto mi dici), comunque prova. Non so se faranno altri tentativi di consegna, altrimenti, se ci vai tu a ritirarlo, credo che bisogni avere il nulla osta del numero verde, informati anche su quello. In bocca al lupo
Messaggio 2123 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Ma come avete fatto a farvi dare il codice di tracking dal venditore americano????

Ho acquistato da un venditore americano sabato scorso e pagato subito con paypal, gli ho mandato una email chiedendogli se aveva gia spedito il pacco e il codice di tracking, dato che avrebbe dovuto spedire con priority mail international, a tutt'oggi nessuna risposta da parte sua.

Prima di acquistare rispondeva subito, adesso è sparito!!!

Ho pagato 39,60$ di spedizione!!!!X-(
.
.
Messaggio 2124 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Hai visto se sta dando feed, se è quindi in attività, non potrebbe essere in vacanza? Spiegagli che non è per sfiducia che chiedi il codice di tracking, ma perchè ci potrebbero essere problemi in dogana e senza numero non potresti intervenire, poi spiegagli che il numero di tracking lo trova sulla sua ricevuta sotto il codice a barre ed è il numero che inizia per C, nove cifre, e poi US, a volte non sanno dove trovarlo.
Messaggio 2125 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Si è in attività perchè ha messo altri oggetti in vendita.
Non penso sia cosi stupido perche prima di acquistare gli avevo chiesto se la spedizione era tracciabile e mi aveva risposto di si comprensiva di assicurazione, quindi lo sa cosa è un tracking number.

Gabri 3322, sapresti tradurmi in inglese quello che mi hai detto di scrivergli, perche con i traduttori viene fuori un macello!!

Ti ringrazio per l'aiuto!!!
.
.
Messaggio 2126 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Qui ci vorrebbe Stella, comunque spero che si faccia viva se ho scritto qualcosa che non va.
I have asked you to be so kind to give me the customs number that will enable me to track the shipment, because I may need it in order to speed up customs procedures, it’s not that I don’t trust you! If there are problems at the customs I can see it immediately and call them without wasting time.
You can find the customs number on your receipt under the bar code (the number beginning with the letter “C” followed by nine numbers and the letters “US”.
Thank you very much for your help
Messaggio 2127 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Chiara, io ho trovato diversi fornitori che se ne impippano di mandare i codici, quindi se non reagisce ti consiglierei di lasciar stare, probabilmente la spedizione ti arriverà comunque senza problemi. Ad ogni modo se non si fa vivo si merita un bel feed rosso, con la cifra che hai pagato penso che si possa avere un servizio adeguato!
Messaggio 2128 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Ti ringrazio Gabri!!! aspetto fino a lunedi, se non si fa vivo gli mando un'altra email con quello che mi hai scritto tu e speriamo bene!!!
.
.
Messaggio 2129 di 3.044
Ultima risposta

mrs_lovett78
Utente della Community
allora,io ho fatto 3 acquisti dagli Usa,inizio a postare il primo pacco ricevuto...
Partenza 21 marzo 2009,arrivo 6 aprile 2009
spedito con Usps first class International,è sotto ai due kg(è un cd),non ci sono timbri della dogana...=D a presto (spero)per i prossimi arrivi..
Messaggio 2130 di 3.044
Ultima risposta