annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

bollicine100
Utente della Community
....forse ha scritto anche una cifra diversa anche per le spese di spedizione(rispetto alla fattura)....
Messaggio 2141 di 3.044
Ultima risposta

Come ti dicevo, non mi è ancora capitato, ma non penso proprio che il customs form abbia la precedenza sulla fattura paypal. Potresti al limite chiamare il numero verde e chiedere a loro. Secondo me, è stata una fortuna che ti abbiano chiesto la documentazione, altrimenti si regolavano sulla base della dichiarazione del venditore. Io al tuo posto manderei tranquillamente la documentazione, senza entrare in merito a quello che può o non può aver scritto il venditore, tu non sei tenuta a sapere cosa ha dichiarato.
Messaggio 2142 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
...penso proprio che faro' così...grazie moltissmo per i consigli e buona notte!!!!!!

:-)
Messaggio 2143 di 3.044
Ultima risposta

markus660_7
Utente della Community
Ecco le mie spedizioni, recenti, dagli US :

- Fist Class Mail, inferiore ai 2KG, inviata il 19/03 ed arrivata il 03/04
- Fist Class Mail, inferiore ai 2KG, inviata il 04/04 ed arrivata il 24/04

Adesso sono alle prese con una spedizione Priority (CJ...US) del 13/04 che sul sito USPS si è fermata a "Electronic Shipping Info Received", nessun esito dal tracking nostrano e dalla dogana di Lonate 😞

IL venditore è affidabile.

I miei precedenti Priority risalgono allo scorso anno e sono tutti filati lisci, max 10gg e tracking regolare.

Marco.
Messaggio 2144 di 3.044
Ultima risposta

markus660_7
Utente della Community
Interessante aggiornamento riguardo alla spedizione Priority del 13/04, con il tracking USPS bloccato su Electronic Shipp. info received : ieri il postino aveva lasciato un avviso di raccomandata nella cassetta delle lettere, oggi all'ufficio postale, ho ritirato con sorpresa e piacere, il pacco Priority, pagando 41 Euro di IVA, DAZIO e spese di gestione, come mi aspettavo ( importo pagato al venditore, circa 160 euro).

Nota curiosa : dogana di Linate, processato 8gg fà.

Quindi i priority sono passati a Linate ?

Oppure USPS ha cappellato ed ha trattato questa spedizione, erroneamente, come una flat rate ?

Marco.
Messaggio 2145 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Marco, non so dirti chi abbia cappellato, se poste o usps. A me questo fatto è capitato tre volte negli ultimi due anni, tutti per pacchetti sotto i 2 kg. Nei primi due casi hanno impiegato un'eternità, l'ultimo però mi è arrivato prima dei priority tracciabili, come a te vedo. Sarà perchè è un fatto recente, Linate sembra funzionare bene con il nuovo corso. Se l'errore fosse di poste, dovrebbe esserci nella tracciatura almeno il passo dell'invio oltreoceano, cosa che invece non avviene, rimane semplicemente bloccato sulla consegna al post office. Perciò si può supporre che abbia cannato usps,mah.
Messaggio 2146 di 3.044
Ultima risposta

markus660_7
Utente della Community
Ciao Gabri, il mio guess è che abbia cannato USPS.

La documentazione allegata e gli adesivi sono per la Priority, il venditore ha pagato 33USD per la versione "full".

Questa volta è andata bene, ma sinceramente per merce di importi sopra qualche decina di euro non userò + USPS, chiederò FEDEX, che dalle mie parti funziona molto bene, spendendo ovviamente di +, ma in 3-4gg la merce è a casa, for sure.

Tanto vedo che le mie spedizioni Priority / EMS vengono tutte, implacabilmente, tassate dalla dogana delle poste 😉
Messaggio 2147 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Si Marco, sono d'accordo con te, ho visto la differenza tra gli EMS da Hong Kong con quelli dalla Cina, da HK li tratta TNT e mi arrivano in 3/4 giorni, solo che il costo è di 30$ per il peso minimo, contro i 15 dalla Cina. Tuttavia per i pacchi dagli Usa ero arrivata a farli venire con express, lì non hanno ancora sbagliato per ora, però il costo sale, e quindi... Il problema è che i sellers non ci sentono molto a spedire con i privati, loro adorano usps.
Messaggio 2148 di 3.044
Ultima risposta

First Class Mail <1kg, spedito il 08/4 arrivato il 29/04
Messaggio 2149 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
oltre a salutarti ti dico che sono perfettamente d'accordo con te, gli EMS dalla CINA e da HONG KONG mi arrivano in 7-8gg., anche se l'ultimo dalla CINA ci ha messo 15gg., ed un'altro spedito da HONK KONG il 24/04/09 non è ancora arrivato in Italia.
Comunque a conti fatti anche per oggetti di 1kg. me li fanno pagare sui 24$, cioè meno di un normale USPS PRIORITY MAIL.
priority che comunque (come gli Express) arrivano in 6-8gg.
Insomma visto che il forum non è più movimentato come nei tempi bui, mi fa dire che le cose per le spedizioni tracciabili sono migliorate, per le non tracciabili invece mi sembra che i tempi siano ancora lunghi.
Un saluto a tutti ed in particolare oltre a GABRI, anche a DONNA e STELLA.
Messaggio 2150 di 3.044
Ultima risposta