annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

mancipio
Utente della Community
PENSO DI ESSERE LA PERSONA CHE PIù SE NE INTENDE DI IMPORTAZIONI EXTRA UE E DAZI VARI.

Se potete anche x una minima parte farne a meno: non comprate extra UE!!!

Dovere capire che lo stato deve mantenere (comunu regioni province e milioni di enti pesantissimi:"consorzi di bonifica belle arti ASL ecc ecc" nati solo per dare lavoro a tanta gente che se non non saprebbe come campare" ora fino a che l'economia tirava tutto andava avanti ora che l'economia si è fermata e che vi è stato ub terremoto che ci costerà almeno 60 miliardi di euro !!!

lo STATO DEVE MUNGERE NOI CITTADINI ED ECCO I DAZI, LE MULTE CON AUTOVELOX LE MULTE X CHI è UBRIACO AL VOLANTE ecc ecc....

IO PER UN PAIO DI SCARPE DI COCCODRILLO ACQUISTATE NEGLI USA SU 178 EURO DI COSTO TOTALE, ME NE HANNO ADDEBITATI BEN 89,75 TRA DAZI ED IVA!!!

Non comprate extra UE se proprio non dovete!!!!

AIUTI PRO TERREMOTO??? AIUTI PRO RICERCA SUL CANCRO?? NO GRAZIE ci pensi lo stato che con tutti i soldi che ci munge può aiutare chiunque!!!
Messaggio 2151 di 3.044
Ultima risposta

mazzy80
Utente della Community
Al momento sono in corsa per il record della velocita'... adesso e' il turno della dogana per vedere quanto me lo tengono e se sorgono problemi...
Spedizione con Express Mail Int, valore pacco $45 +$26 di spedizione (il venditore non spediva in italia a meno...)

Into Foreign Customs, May 08, 2009, 5:17 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 08, 2009, 5:16 pm, ITALY
International Dispatch, May 07, 2009, 1:28 pm, ISC NEW YORK NY(USPS)
Processed, May 06, 2009, 5:00 pm, WEST COLUMBIA, SC 29172
Acceptance, May 06, 2009, 3:00 pm, LEXINGTON, SC 29072
Electronic Shipping Info Received, May 06, 2009

Ovvero meno di 2 giorni, da una cittadella del South Carolina via NYC a Milano (cosi l'omino delle centralino delle poste dice si trovi) neanche con UPS o FedEx facevano prima.... ora vediamo che succede...
Messaggio 2152 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Sono senza parole: è la prima volta che succede una cosa simile.... Pioverà rosso?
Messaggio 2153 di 3.044
Ultima risposta

6gioconda6
Utente della Community
Dagli USA, materiale stmpato (due cartamodelli). Giunto in tre giorni lavorativi, dogana Linate, non ho pagato niente nonostante fossi sopra la franchigia. Sono del Sud.
Messaggio 2154 di 3.044
Ultima risposta

6gioconda6
Utente della Community
Credo Firs Class, dagli USA , contenuto materiale stampabile (due cartamodelli) arriva in tre giorni lavorativi, dogana linate ma non pago niente nonostante fossi sopra la franchigia.
Messaggio 2155 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao gioconda, se i tuoi cartamodelli erano in una semplice busta air mail senza talloncino verde CN22, non era dichiarato nessun valore e quindi non potevano sapere se eri o meno sopra la franchigia.
Messaggio 2156 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato un pacco priority mail con codile LJ,spedito il 27 aprile.
Messaggio 2157 di 3.044
Ultima risposta

mazzy80
Utente della Community
piccolo aggiornamento.
Oggi ritelefono al numero verde delle poste per sapere se ci sono novita'. mi dicono che il pacco e' fermo per mancanza di documenti che ricevero' lettera per richiesta informazioni :(, appena attacco la cornetta passo a telefonare alla dogana di Lonate pozzolo, dopo "appena" 30 tentativi, riesco a parlare con un operatrice, gli comunico il numero del pacco e questa mi dice tutto, nome cognome indirizzo e dice che al momento non sa nulla della richiesta di documentazione e che forse e' in uscita ma di richiamare venerdi per sapere di piu'. Oramai rassegnato e pronto ad affrontare una lunga battaglia tra fax, telefonate, poco fa' dopo ennesiomo tentivo di tracciare su dovequando sperando che almeno compaia qualcosa piu' che numero inesistente finalmente esce fuori :
mer, 13-05-2009 PARTITA Milano Hub Espresso
mer, 13-05-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

:-)) Wow

e pochi minuti fa' anche su USPS compare :
Out of Foreign Customs, May 13, 2009, 6:41 pm, ITALY

Sembra che sia veramente fuori dogana.
Dal preparsi ad una lunga battaglia ad avere il pacco magari domani mattina (sono a Roma citta') massimo venerdi.
Alla fine sono quasi contento che il venditore mi ha obbligato a prendere la Expres Mail Intl a $26 Vs la First Class a $6.
Spero domani di postare la notizia del suo arrivo integro e senza intoppi, sarebbero 8 giorni dalla spedizione, direi solo con Amazon US fino ad un anno fa' ricevevo i libri con tale celerita', poi ultimamente ci voglio 15 giorni almeno
Messaggio 2158 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
sta succedendo anche a me:
sia le spedizioni con USPS PRIORITY MAIL CHE CON EXPRESS MAIL, arrivano in Italia in appena 3-4gg. ma poi per essere sdoganate impiegano la bellezza di 4-5gg. o più.
Evidentemente l'arrivare così presto, fa sì che in dogana si ritrovino molti più pacchi di prima, e mentre appunto fino a tempo fa venivano sdoganati in 2.3gg. adesso ce ne mettono quasi il doppio.
Saluti essebipc
Messaggio 2159 di 3.044
Ultima risposta

Io invece ho il problema opposto:
pacco EMS EC7xxxxxxxUS informazioni di adesso 18-5 mattina

Into Foreign Customs, May 12, 2009, 6:43 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 12, 2009, 6:42 pm, ITALY
International Dispatch, May 09, 2009, 8:26 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, May 08, 2009, 4:14 pm, MCALLEN, TX 78501
Electronic Shipping Info Received, May 05, 2009

E ancora non mi è arrivato ne il pacco ne la letterina della dogana....
Messaggio 2160 di 3.044
Ultima risposta