annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Aggiornamento: ho telefonato al n.verde di Poste Italiane e mi han confermato che è bloccato in dogana, e in più ho saputo a Lonate.
Detto fatto: mandata lettera con richiesta sdoganamento mezzo fax ed email....vediamo se almeno arriva la loro letterina...
Messaggio 2161 di 3.044
Ultima risposta

Out of Foreign Customs, May 18, 2009, 1:35 pm, ITALY 😉
Messaggio 2162 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
madredelvizio: o hanno reagito all'invio dei tuoi documenti con una grandissima celerità, oppure il pacco non era bloccato e il n. verde ha lavorato di fantasia, la tracciatura italiana ti dava serve altra doc. allegata?
Messaggio 2163 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
flat rate envelope spedito il 30/4 arrivato il 18/5 e small flat rate box spedito il 4/5 arrivato il 19/5
Messaggio 2164 di 3.044
Ultima risposta

Delivered Abroad, May 19, 2009, 7:14 pm, ITALY 🙂
Messaggio 2165 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
First class mail spedita il 10/04 ricevuta il 21/05,con codice Ese,altra first class senza codice Ese ricevuta in 15 giorni.
Messaggio 2166 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
FUCK YOU DIRTY SPAMMER!!
Messaggio 2167 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
una busta first class spedita il 21 Maggio arrivata ieri 8 giugno non tassata e ha il talloncino ESE

una busta priority flat rate (con codice LJ) spedita un paio di giorni prima non e' ancora arrivata

ciao a tutti
Messaggio 2168 di 3.044
Ultima risposta

davidepirotti
Utente della Community
AIUTO!
Ciao a tutti.
DOpo mesi di spedizioni piu' o meno celeri dagli USA, sto aspettando da 20 giorni diverso materiale aeronautica il cui mancato recapito e' ormai motivo di quotidiani problemi.
Ho ricevuto dal mittente i seguenti dati:

The item was sent Priority Mail International Flat Rate Envelope. on 05/21/09 @ 11:30 AM.

Customs Form #: LC608134509US
Bill #: 1000200819588
Clerk: 03

Sapete dirmi qualcosa in merito? Se valga la pena telefonare in dogana ( lonate? ) per saepre che cavolo di fine hanno fatto i nostri pezzi?

Saluti a tutti e grazie.

D
Messaggio 2169 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Davide, sei ancora nei limiti, a me un first class spedito il 18 maggio è arrivato il 13 giugno, quindi 26 giorni. Probabilmente il ponte del 2 giugno ha provocato questi ritardi. Poi sembra che il flat rate sia più lento del first class. Certo che i 15 giorni max. di qualche tempo fa si stanno progressivamente allungando. Telefonare a Linate non serve a niente,il flat rate non è tracciabile, al massimo potresti provare ai reclami internazionali, tanto per sapere che il tuo pacco esiste e che prima o poi ti arriverà (se però è tassato diventa una raccomandata e allora ti possono dare il codice, tracciabile), ma ti direi di aspettare ancora una settimana.
Messaggio 2170 di 3.044
Ultima risposta