annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Gabri, in tre anni di acquisti dagli States i pacchetti che non ho mai ricevuto sono stati due, tutti e due First Class leggeri e in buste imbottite. Quindi, non riesco a essere catastrofica. Ora aspetto un pacchetto spedito il 3 gennaio e per ora non abbandono le speranze.
Quoto il tuo intervento per quanto riguarda la fretta di Antonellalaura ad aprire la contestazione: conoscendo la situazione delle nostre Poste, io non me la sento di prendermela a priori con i venditori. Spesso si tengono informati e si preoccupano, noi italiani (almeno nel campo che mi interessa) siamo dei grandi acquirenti, e ci tengono a continuare a venderci la merce...Ma di fronte a un boom di richieste di rimborso....parecchi si rifiutano di spedire qua.
Messaggio 231 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Nel caso di Antonellalaura i tempi non mi tornano: come fa,in 11 giorni, ad avere già aperto e chiuso una contestazione?
Messaggio 232 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
In bocca al lupo per il tuo pacchetto!
Messaggio 233 di 3.044
Ultima risposta

Crepi il lupo! Se e quando arriva, lo scrivo qua sopra. E complimenti a te per l'attenzione e l'impegno con cui segui queste (a volte deprimenti) vicende.
Messaggio 234 di 3.044
Ultima risposta

Il mio è arrivato, per fortuna. Si tratta di un NTERNATIONAL EXPRESS MAIL, valore dichiarato 700€. Ho pagato 124€ di spese doganali/IVA, partito il 27 gennaio e arrivo questa mattina. Il pacco era stato aperto e le confezione del prodotto nuovo che era in esso contenuta è stata aperta anche lei, sul prodotto nuovo sono state lasciate ditate e dentro il pacco c'erano traccie dell'imballo esterno. In ogni caso tempi rapidi, la dogana l'ha trattenuto solo dal 4 al 5 (stando al report). Meno male. Nel complesso sono più che contento, e se le spese doganali sono queste rispetto alla spesa che ho fatto sono più che sostenibili, in Italia per lo stesso prodotto (corpo fotocamera digitale) si spende il doppio di quanto ho speso, considerando tutte le spese (anche gli ultimi 124€).
Messaggio 235 di 3.044
Ultima risposta

Ho ricevuto un First Class spedito il 20 febbraio, sembra proprio che le cose vadano molto meglio per quanto riguarda questo tipo di spedizione. E' un tipo di spedizione che per le sue caratteristiche (senza tracciabilità, ma economica se il venditore non fa il furbo) è adatta a oggetti piccoli, di valore non altissimo.
Messaggio 236 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
First Class spedito il 19 febbraio ricevuto ieri 5 marzo
Messaggio 237 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
pacco celere internazionale spedito il 22/2 e arrivato ieri 7/3
Messaggio 238 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
aggiungo che quest'ultimo pacco è rimasto fermo in dogana 3 giorni. Risultava "richiesta di doc. allegata".
Al numero verde delle poste mi hanno detto che dovevo solo aspettare che la dogana si mettesse in contatto con me e che non potevano fornirmi riferimenti (mah...)in compenso al terzo tentativo mi hanno dato il codice italiano.
Un grazie a gabri3322 per le indicazioni corrette e precise ma ...inutili! Perchè a sorpresa ieri mattina monitorando il codice sul sito PT scopro con grande sorpresa che:
1-è stato sdoganato senza che nessuno mi contattasse per chiedermi documentazione;
2-risulta che è già avvenuto (nella giornata di giovedì 6/3) un tentativo di consegna non andato a buon fine ma questo è assolutamente falso!!! Questo perchè c'è una custode che è istruita a ricevere e pagare (eventualmente) per i pacchi che arrivano e, in orari di chiusura della portineria c'è sempre qualcuno in casa e intendo veramente sempre!
Ieri cmq il pacco è stato consegnato (a proposito, ultimamente è già il terzo pacco che ricevo con pagamento da effettuare mentre prima non mi era mai successo. Che sia perchè ho telefonato più volte alle dogane - oltre che alla posta- per sbloccare alcune situazioni, dando i miei dati?). E' stato aperto, è stata rimossa la protezione e poi richiuso con l'oggetto al suo interno senza protezione. Non è la prima volta che capita. Il problema? Io sto acquistando in questo periodo orologi antichi. Trovarmi una scatola al cui interno sbatte da tutte le parti l'orologio, aprirla e trovare le protezioni che il venditore aveva posto in essere tagliate e ributtate dentro e l'orologio che "viaggia" all'interno mi fa drizzare i capelli...
Messaggio 239 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, djrenzen: ti capisco, perchè è successo anche a me più di una volta....E' veramente spiacevole, per non dire che fa inca**are, constatare la totale mancanza di attenzione per le cose altrui di qualche impiegato della dogana. Oggetti delicati, che il venditore aveva adeguatamente protetto, buttati a zonzo per il pacco. Come la vogliamo chiamare? Ignoranza? Peggio, peggio...
Messaggio 240 di 3.044
Ultima risposta