Guarda, Gabri....Con tutta la buona volontà di CAPIRE, almeno a grandi linee, le strade che prendono i pacchi una volta arrivati in Italia, i tempi, i luoghi ecc...io mi trovo in una fase di disorientamento totale. Come vedi, metto su questo thread i miei arrivi, ma mentre lo faccio mi rendo conto che ogni volta che credo di aver trovato una logica, questa viene contraddetta dai fatti, miei o degli altri. Quindi, ad oggi ti devo dire che attualmente non vedo quasi nessuna differenza tra i First Class e i Priority Flat (che sono le due spedizioni di cui mi servo, viste le dimensioni dei pacchi che ricevo) in termini di tempi. Le Priority nel 90% dei casi passano da Lonate (quando sono timbrate in Dogana), e la percentuale dei tassati è sul 50%. Comunque, ripeto, arrivano tutti più o meno in 20 giorni di media. Forse qualche giorno in più i FC, ma non sempre.Di sicuro c'è solo un'accelerazione delle consegne. Soprattutto le Priority sono diventate più veloci, considerando che in gennaio arrivavano DOPO le FC.
A proposito, un mio pacchettino (restituivo un oggetto) spedito da qui con posta normale, senza Raccomandate nè altri orpelli, verso gli USA è arrivato in 5 giorni.
PS: Puoi chiamarmi semplicemente woman...lo so che è lungo.;-)