annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

digreaz
Utente della Community
ho letto il post: grazie x la risposta.
volevo sapere in quanti eravamo, tanto x farmi un' idea.
Messaggio 221 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
x djrenzen: si se c'è into foreign customs due volte (non occorre che siano due giorni diversi, a me normalmente lo dà dopo una due ore) significa che hanno chiesto i documenti, e la conferma la puoi avere inserendo il codice americano nel tracking di posteitaliane perchè appare la scritta servealtra doc. allegata, invece di informazioni non disponibili. Per quanto riguarda il codice italiano,mi sembra che qualcuno qui sul forum lo abbia avuto anche prima dello sdoganamento, ma io non ho ancora capito a cosa può servire, tanto, quando esce dalla dogana, il tracking funziona anche con il codice americano, e se invece appare informazioni non disponibili troppo a lungo, meglio telefonare. Per me quella del codice italiano è una complicazione inutile, se qualcuno mi può illuminare, grazie!
Messaggio 222 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
digreaz, io i miei pacchi di metà e fine novembre finiti a roserio li ho avuti a metà gennaio, però erano dei priority parcels finiti lì per sbaglio perchè normalmente vanno a Lonate, forse hanno avuto un trattamento di favore (!!!!)
Messaggio 223 di 3.044
Ultima risposta

digreaz, i pacchi spediti a novembre mi sono arrivati: alcuni intorno alla metà di gennaio, altri a febbraio, (erano sia First Class che Priority Flat), ora aspetto uno spedito il 3 gennaio. Quelli recenti arrivano abbastanza velocemente, mentre quelli vecchi, forse stanno ancora sotto qualche quintale di corrispondenza. Io non so che pensare. Voglio continuare a sperare che arrivi.
Messaggio 224 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
woman ecc, vedi una differenza tra un priority flat e un first class? Scusa se insisto a voler capire l'incomprensibile, ma è uno dei miei tanti difetti. Entrambi vanno fino alle 4 libbre, non sono tracciabili, passano da roserio e mi sembra anche con gli stessi tempi.Mi viene voglia di mandare una email alla usps, tanto per vedere che tipo di risposta incomprensibile tirano fuori.
Messaggio 225 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Il vantaggio di scrivere alla usps è che ti inseriscono nella mailing list quando fanno le loro inchieste, me ne hanno mandato una per chiedermi se ero contenta degli aumenti di prezzo. All'ultima, ho dato come consiglio, nella casella dei suggerimenti, don't give silly answers.Da allora non mi hanno più interpellato.
Messaggio 226 di 3.044
Ultima risposta

Guarda, Gabri....Con tutta la buona volontà di CAPIRE, almeno a grandi linee, le strade che prendono i pacchi una volta arrivati in Italia, i tempi, i luoghi ecc...io mi trovo in una fase di disorientamento totale. Come vedi, metto su questo thread i miei arrivi, ma mentre lo faccio mi rendo conto che ogni volta che credo di aver trovato una logica, questa viene contraddetta dai fatti, miei o degli altri. Quindi, ad oggi ti devo dire che attualmente non vedo quasi nessuna differenza tra i First Class e i Priority Flat (che sono le due spedizioni di cui mi servo, viste le dimensioni dei pacchi che ricevo) in termini di tempi. Le Priority nel 90% dei casi passano da Lonate (quando sono timbrate in Dogana), e la percentuale dei tassati è sul 50%. Comunque, ripeto, arrivano tutti più o meno in 20 giorni di media. Forse qualche giorno in più i FC, ma non sempre.Di sicuro c'è solo un'accelerazione delle consegne. Soprattutto le Priority sono diventate più veloci, considerando che in gennaio arrivavano DOPO le FC.
A proposito, un mio pacchettino (restituivo un oggetto) spedito da qui con posta normale, senza Raccomandate nè altri orpelli, verso gli USA è arrivato in 5 giorni.
PS: Puoi chiamarmi semplicemente woman...lo so che è lungo.;-)
Messaggio 227 di 3.044
Ultima risposta

antonellalaura2006
Utente della Community
il il pacco dice spedito il 23 febbraio CJ.......US e ancora fermo a Electronic Shipping Info Received.
In Italia non è entrato il vendiotore giura di aver spedito, Paypal mi ha già rimborsato.

COSA DITE VOI? A ME LA MERCE SERVE
Messaggio 228 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A me sembra che tu abbia avuto una gran fretta ad aprire la contestazione paypal, considerando che hai 45 giorni di tempo. Se il fornitore ti sembra affidabile, e considerando che ti ha dato un numero di tracking direi che ha spedito e non è colpa sua se il tracking si è bloccato. Mi stupisce che paypal ti abbia dato ragione, visto che il fornitore deve avere la ricevuta. Non ti ha proposto di mandartela? A me il tracking bloccato è capitato tre volte per pacchi sotto i due kg, e tutte e tre le volte il pacco era finito a roserio ed è stato poi consegnato in due mesi circa. Non è servito a nulla telefonare o mandare email alle poste, bisogna aspettare e basta. Ti consiglierei di dire al seller che se il pacco ti arriva lo rimborserai: sono già molti i fornitori usa che non vogliono più spedire in Italia dato lo schifo di servizio postale che abbiamo.
Messaggio 229 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Gentle woman, sto cercando di digerire la tua risposta, intanto grazie. Dopo un po' di esperienze negative non ho più avuto il coraggio di affidarmi a FC o flat rate, e anche se le cose sembrano migliorate, non mi fido!!!!! E poi mi sconvolge il fatto di non avere un tracking e aspettare che i pacchi cadano dal cielo.Tu hai sempre ricevuto tutto (prima o poi?)
Messaggio 230 di 3.044
Ultima risposta