annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Grazie Massimo, adesso tutto mi è chiaro, peccato solo che i miei studi di fisica quantistica lascino un po' a desiderare, ma questa è solo colpa mia, no?
Messaggio 2401 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Fossero questi i problemi!

Puoi sempre fare un ripasso veloce! 😉

Ciao,
Massimo
Messaggio 2402 di 3.044
Ultima risposta

ragazzi che ne pensate di partire in gruppo e andare tutti insieme alla dogana e verificare di persona se i nostri oggetti ci sono che ne dite?
Messaggio 2403 di 3.044
Ultima risposta

92mauro92
Utente della Community
Gabri ti ringrazio della spiegazione,non ero a conoscenza che il pacco da ordinario diventa raccomandata,infatti guardando bene su un lato c'è un adesivo con la R e una serie di numeri.Molto probabilmente questi 3 euro hanno evitato che il pacco si potesse "smarrire".Mauro
Messaggio 2404 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Numi, in base a quanto ho letto sul thread pacchi a Roserio un paio di anni fa, una cosa del genere è già stata fatta con scarsi risultati, lo ha raccontato Cribert, che è stato trattato non proprio gentilmente dal custode, il quale ha anche minacciato di chiamare la polizia se non si allontanava subito. Forse, a essere in tanti e incatenandosi al cancello, buttando via le chiavi... ma tu te la senti?
Messaggio 2405 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Mauro, la "promozione"da pacco ordinario a raccomandata è uno dei motivi per cui sono moderatamente contenta di pagare gli oneri
Messaggio 2406 di 3.044
Ultima risposta

ragazzi pazzesco pacchi pacchettini 2 mesi e mezzo + nulla dogana non sanno dirmi nulla,sono scioccato da quello che sta succedendo, mistero
Messaggio 2407 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Ma il problema non esiste!:^O

Rilassati!

C'è l'ottimismo, va tutto bene!
Messaggio 2408 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Nytro, ti capisco, tu sei stato scottato (a parte che io non avrei mai e poi mai accettato di farmi spedire un valore di 250$ con first class, piuttosto avrei preso un rosso per non aver pagato), comunque tieni presente che ogni giorno ci sono centinaia di pacchi che passano indenni da Linate, e i casi in cui non arrivano sono una minima parte, anche se, ne convengo, al di sopra della media europea. Ma mi chiedo: tu che azioni intendi intraprendere per ovviare a questo fatto, a parte incitare la gente ad aprire una contestazione e farci così emarginare dal mercato mondiale? Credi che, una volta che non ci sarà più nessuno disposto a spedire in Italia qualcuno qui da noi prenderà provvedimenti? Illuso.
Messaggio 2409 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Illuso, forse si. O forse no, forse io so già che non cambierà nulla qui in Italia, nemmeno tra duecento anni.

Non lo so Gabri, ormai ho una tale insofferenza per l'andazzo con cui vanno le cose in Italia che non mi pongo più di tanto il problema se qualcuno farà qualcosa o meno.

Come cittadino ed utente vessato da tutti questi problemi , da queste burocrazie assurde, da queste prese di posizione e scaricabarile vari ecc. non me la sento più di essere "politically correct" con questi personaggi.

Idem quanto ai venditori scorretti: perchè dovrei essere politically correct con chi ha dimostrato solo malafede ?

Insomma, io mi sono stancato e non me ne frega più niente, quindi, se proprio devo rinunciare ai miei acquisti nel mondo, che sia, ma non in silenzio, da vigliacco o invertebrato, seguendo la logica della sudditanza a questo stato di cose.

Tra l'altro, devo dire che esiste una abitudine tutta italiana del piangersi addosso senza voler prendere provvedimenti verso coloro che i problemi li causano.

Sono stufo di questo modo di fare, voglio che le persone, non solo io, che leggono questo forum sappiano in che schifo di realtà viviamo e si armino di coraggio e sarcasmo per gridare che esistono e che in quanto cittadini hanno dei diritti a tutti questi tromboni che da una poltrona ci fanno tribolare per la loro inettitudine ed il loro esclusivo interesse personale.

Non è così che si fa nei Paesi civili ? Pensa alla Francia, come qualche servizio va anche di poco sotto il minimo scendono in piazza a manifestare e paralizzano intere città! Idem per altri Paesi europei, dove chi di competenza si guarda bene dal produrre uno scadimento della qualità nei servizi essenziali, pena contestazioni e punizioni elettorali pesantissime.

Qui la gente è addormentata! Subisce in silenzio e sopporta, finchè realizza che forse farebbe meglio a non ritirare più nulla dall'estero, anche perchè, nessuno lo dice, ma c'è una politica di protezionismo mascherato per cui alla fine ogni cosa è lecita a danno degli utenti finali, dei poveri acquirenti italiani vessati da tutti.

Sono disilluso ma non ho dimenticato di avere dei diritti e sono pronto a dare fastidio perchè questi vengano rispettati. Diciamo che è un piccolo apporto alla verità ed alla giustizia, per quanto venato di sarcasmo e disillusione.

Almeno finchè non potrò abbandonare per sempre questo paese-barzelletta per un posto in cui sentirmi cittadino e non suddito di questi vari Don Rodrigo.
Se potrò mi lascerò volentieri alle spalle questo impero feudale e senza nessun rimpianto.

La vera illusione e di quelli che credono ancora al "made in Italy", al "paese più bello del mondo" e al "tutto il mondo è paese" e altri mille luoghi comuni usati per mascherare la verità dei fatti: tutte str....te propinate alla povera gente.

Ciao
Massimo
Messaggio 2410 di 3.044
Ultima risposta