in data 12-01-2008 09:20
in data 18-02-2011 12:13
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questo argomento ma mi sono fatto ancora più confusione...
Aspetto un pacchetto dagli States con questo codice
LN099655576US
USPS first class international
spedito il 29 dicembre 2010
cosa devo fare per capire dove potrebbe essere e rintracciarlo?
ora veramente mi serve il materiale..
Grazie davvero
in data 18-02-2011 20:51
Il ritardo è piuttosto preoccupante. Prova a sentire i reclami internazionali
in data 20-02-2011 12:20
Ciao Damiao! io pure aspetto un pacco con codice LC ed è stato spedito il 2 febb ma da quanto leggo c'è a chi arriva in tempo e chi invece aspetta!
Ora chiedo agli esperti. quanto tempo ci vuole?
i miei dati sono questi
Label/Receipt Number: LC82 6984 516U S
Class: First-Class Mail International
Service(s): International Letter
Status: Processed through Sort Facility
Nella "lettera" c'è il box di un cpu intel con dissipatore!
quanto tempo dovrei aspettare?
grazie
in data 21-02-2011 13:38
Ciao a tutto il forum, spedizione con usps partita il 22/01/2011 sabato, arrivata oggi il 21/02/2011.
Class: First-Class Mail International
Service(s): International Letter
Status: Electronic Shipping Info Received.
Per quanto mi riguarda, servizio molto scadente, non tanto per il fatto del ritardo, ma tanto perchè non si riesce a reperire posizione delle spedizioni.
Un saluto a tutto il forum, sperando di risolvere questo problema delle spedizioni.
in data 21-02-2011 14:32
scusami della domanda ma cosa c'era nella lettera?
io aspetto un processore!
cosi per regolarmi su eventuali dazi e sovratasse!
grazie e speriamo mi arrivi subito!
in data 22-02-2011 12:33
Ciao, c'erano delle ram, quindi il pacchetto era anche piccolo, recapitato poi dalle poste italiane al mio domicilio.
Spero per te che arrivi presto il tuo pacco.
Ciao
in data 01-03-2011 10:43
buongiorno egregio forum
il mio pacco (LCxxxx ed ho detto tutto!) è stato spedito il 1 febbraio dagli Usa e ancora stamattina mi è arrivato e addirittura con tassa doganale di 9euro pagata all'addetto postale!
a presto e la prossima volta farò e faremo tutti più attenzione!
Sbagliando si impara tanto cari colleghi! 🙂
in data 02-03-2011 18:43
Non riesco a capire se quello che ti disturba sia il ritardo o aver dovuto pagare le tasse. Per quanto riguarda queste ultime, è doveroso e giusto pagarle, anche se alla maggioranza degli ebayer dispiace molto, ma acquistando in negozio avresti comunque dovuto pagare l'Iva, no? Invece ti dò ragione sui ritardi, dopo il nuovo corso in seguito agli scandali i tempi di consegna erano 15 giorni, dalla scorsa estate sono slittati a 20, e potrebbe essere comunque accettabile per momenti di piena, ma addirittura un mese? Se il fenomeno persiste, sarebbe nuovamente opportuno ricorrere a forme di protesta?
in data 03-03-2011 17:03
Vi riporto una "notizia" che ho trovato alcuni giorni fa sul sito di un mio abituale fornitore:
"International shipments are taking MUCH longer than in the past. Please be prepared to wait up to a month for your parcel to arrive"
Questo non penso che possa scagionare completamente le noste poste, anzi, però un pò di alibi glielo possono dare. Resta comunque il fatto che, come dice Gabri, da dopo l'estate i tempi si sono progressivamente allungati fino alle 3/4 settimane di adesso.
Anche io aspetto da 3 settimane esatte un non tracciabile....chissà quando arriverà 😮
in data 04-03-2011 14:27
First Class Mail codice LN......US, peso <1kg e valore <10usd, partito il 10/02 e arrivato il 04/03.