annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Circa il pacchetto del messaggio 2.777, è finalmente arrivato oggi. quindi 32gg. Codice LC.........US peso pochi etti valore <10usd.

Messaggio 2781 di 3.044
Ultima risposta

stex1973
Utente della Community

Come diceva qualcuno "mai disperare" 😉

Certo che 32gg sono una cosa oscena, vedo che anche Gabri hai i suoi grattacapi!

I miei pacchetti sono partiti da una settimana scarsa, mi sa che ho un bel pò ancora da aspettare 🙂

l'importante alla fine è che cmq arrivino

Messaggio 2782 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Anche il mio è arrivato oggi al 28° giorno, deve essere la giornata degli Usa.

Messaggio 2783 di 3.044
Ultima risposta

liviots61
Utente della Community

Aggiungo il mio caso; il valore dichiarato era US $303,98.

Label/Receipt Number: CQXX XXXX XXX US

Class: Priority Mail International Parcels Service(s):

International Parcels Status: Delivered Abroad

Your item was delivered in ITALY at 4:45 pm on February 24, 2011.

Detailed Results:

Delivered Abroad, February 24, 2011, 4:45 pm, ITALY

Attempted Delivery Abroad, February 23, 2011, 4:20 pm, ITALY

Out of Foreign Customs, February 22, 2011, 4:02 pm, ITALY

Into Foreign Customs, February 21, 2011, 5:54 pm, ITALY

Into Foreign Customs, February 18, 2011, 3:45 pm, ITALY

Arrived Abroad, February 18, 2011, 3:44 pm, ITALY

International Dispatch, February 12, 2011, 1:22 am, ISC CHICAGO IL (USPS)

Arrival

Electronic Shipping Info Received, February 04, 2011

Messaggio 2784 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Che fortuna, solo 20 giorni!

Messaggio 2785 di 3.044
Ultima risposta

small_flamingo
Utente della Community

Ciao,

Sto aspettando un pacco first class dagli usa da ormai 32 giorni, il codice inizia per LN e quindi credo non sia tracciabile. E' la prima volta che mi capita un ritardo del genere, in genere li ho ricevuti in al max. 20 giorni... Che dite, in base alla vostra esperienza, ho ancora speranza di riceverlo o ormai devo darlo per disperso? 😞

Messaggio 2786 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Anch'io sto aspettando un pacco da 30 giorni, l'ultimo mi è arrivato in 28, e a madre del vizio in 32 (vedi più sopra). Quindi è evidente che i tempi di consegna si sono notevolmente allungati dai 20 giorni di prima di Natale (concordo con te sui 20 giorni). Il motivo non lo conosco, però, ma cosa ci possiamo fare? Fintanto che arrivano ci si può anche rassegnare, se si dovessero ripetere i disservizi di qualche anno fa, con pacchi mandati al macero o trattenuti in ostaggio per mesi, occorrerà pensare a cosa fare. Tienimi al corrente sui giorni di attesa, io farò altrettanto.

Messaggio 2787 di 3.044
Ultima risposta

small_flamingo
Utente della Community

Grazie, le vostre esperienze mi danno ancora un pochino di speranza prima di darlo definitivamente come perso... se per caso arriva ti faccio sapere così facciamo un pò di "statistiche" basate sui nostri casi, pensa che già 1 settimana dopo la partenza io iniziavo a diventare impaziente di ricevere... povera "illusa" 🙂

Messaggio 2788 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Certo, trovo che sia un desiderio legittimo ricevere in fretta quanto acquistato, ma evidentemente quelli che dovrebbero renderlo possibile - e pagati per farlo -  non la pensano così. Non se ne conoscono i motivi, naturalmente, ma se sono problemi organizzativi, perchè i vertici delle poste e/o i sindacati non intervengono? Tutti d'accordo a fregarsene?

Messaggio 2789 di 3.044
Ultima risposta

ramonac79
Utente della Community

Va bene anche se i pacchi sono partiti verso il 20 febbraio con USPS Priority Mail International Flat Rate Envelope (l'altro non ricordo) e devono ancora arrivare oggi che è 31/03? Una cosa la posso dire: sono 5 anni che compro dagli USA e la tempistica di attesa è molto molto peggiorata... voi dite che dipende anche dal fatto che posteitaliane ci ha messo un mese per spedirmi un pacco da Bologna nel Lazio (alla faccia della prioritaria) e quindi tutto questo ritardo è normale?

Messaggio 2790 di 3.044
Ultima risposta