annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

tagows
Utente della Community

Scusa se ti faccio questa domanda ma che valore aveva il tuo pacco? Il mio è di 50 dollari...hai pagato qualche cosa quando ti è arrivato? Lo traccio su poste.it ma sotto quale voce?

Messaggio 2841 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

comprese le spese di spedizione

Messaggio 2842 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

Se guardi i miei 2 tread a pagina 118 il primo pacco 10 giorni d'attesa era una radiocuffia sony oggetto vintage costo circa 14 euro per la radio e 14 dollari per la spedizione codice LJ quindi non tracciabile in ita.

Il secondo era sempre una radiocuffia sony uguale alla prima costo ca 4 euro e ca 28 di spedizione cod CQ 13 giorni di attesa.

In nessuna delle 2 spese doganali,qualcuno in questa discussione (pagine addietro) ha messo che fino ad x euro (80?) non ricordo non si pagano spese di sdoganamento.

Lo tracci quà:http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=paccocelereinternazionale

O.T. se ti chiedi cosa ne faccio di tutte queste radiocuffie vintage ti rispondo che le colleziono ne ho tantissimi modelli e particolarmente la sony stranamente non le commercializza in ita e poi le utilizzo pure quando sono nella stalla a mungere le vacche per produrre il parmigiano reggiano.

E non compro quelle con autoscan perchè sono delle ciofeche

scusa il divagare ciao.

Messaggio 2843 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Grazie Lucio per le risposte sei stato molto esauriente, era tanto che non compravo negli Usa e non mi ricordavo più nulla,ormai compro in UK anche se i tempi di attesa sono gli stessi.

Messaggio 2844 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

Non temendo la privacy avevi pubblicato il nomero del tuo pacco e mi sono divertito anche io a seguirne le sorti,complimenti!!!

Oggi 24-11 è in consegna.

Come ti dicevo dopo 2-3 giorni esce dalla dogana,nonostante la scritta di contattarli.

Ciaoooooooo!!!!

Messaggio 2845 di 3.044
Ultima risposta

Mi intrometto solo per precisare che i limiti di franchigia (cioè la soglia sotto la quale non si dovrebbero pagare tasse) sono:

- 45 euro (spese di sped incluse) se si tratta di una transazione tra privati;

- 22 euro (spese di sped incluse) se il venditore è una azienda.

Temo che nel dubbio dai Doganieri venga applicata prevalentemente la seconda.

Quindi non 80 euro o dollari, fino a 150 euro non si paga il dazio ma solo l'iva (21%), se il valore supera i 150 euro si paga tutto, sia dazio che iva, a cascata.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2846 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Si Lucio il pacco è arrivato mezz'ora fà:-D

ricapitolando è partito il 14 dunque 10 giorni esatti, è passato da Lonate Pozzolo, il peso si aggirava sul kilo e il valore compresa la spedizione era 50 dollari, non ho pagato nulla al corriere della SDA.

PS. Non avevo problemi a postare il codice di tracciamento per cui può essere stato divertente e interessante monitorare il pacco a chi ha letto questi ultimi interventi nel thread.

Grazie a tutti

Messaggio 2847 di 3.044
Ultima risposta

luca-1970
Utente della Community

Allora divertitevi anche con il mio codice tracking USPS. 😞

Ho bisogno di un pò di conforto. Dagli usa in un paio di giorni dall'ordine sono già sull'aereo per Italia.

Secondo poste italiane e dogane quell'aereo è ancora in cielo!!!!

EC684159529US

Non so se ridere o piangere. Non risulta nemmeno stato ancora scannerizzato in Italia.

Messaggio 2848 di 3.044
Ultima risposta

emily1809
Utente della Community

Sono sconvolta dopo aver letto cosa sucede comperando su Ebay prodotti che arrivano dagli USA. Io ho acquistato giochi per il Natale, come faccio a dire ai bimbi che non ci sarà nessun dono per loro! Babbo Natale è morto durante il viaggio..... scusate ma mi vien da piangere. Il pacco è stato spedito come express e ho pure pagato di più EC73 7449 542U S  Ho visto che un utente mette un link delle poste per avere traccia del pacco arrivato. Io l'ho provato ma nn funziona ti dice n. non valido serve solo per quelli partiti dall'Italia.

Io mi trovo in prov. di Piacenza ma vedo che arriva quasi tutto a Roserio, o per l'Emilia Romagna devo far riferimento alle poste del luogo?

Grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere

Messaggio 2849 di 3.044
Ultima risposta

emily1809
Utente della Community

Nessuno che mi può aiutare. Ho le mail  del venditore che mi garantiva l'arrivo entro Natale e ho pure pagato $137,50 per avere subito il pacco. Ma me l'ha fatto lui il pacco, invece di usa un corriere ha spedito con USPS  Priority Express se traccio mi dice che è in transito per la destinazione. Sul sito delle poste come faccio per tracciare il pacco con i riferimenti Americani?. Io sono in provincia di Piacenza dove dovrebbe arrivare come dogana. Io ne ho una qui vicina ma forse non ci azzecca nulla.

Spero su di voi Aiuto vi prego

Grazie

Messaggio 2850 di 3.044
Ultima risposta