annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

luciobilli
Utente della Community

Scusate non è il primo pacco che ricevo dagli USA, ma stavolta mi succede una cosa strana.

Pacco spedito da los angeles il 01 02 13 invece di essere arrivato a milano linate sulla tracciatura delle poste trovo quanto segue:

Spedizione LK09782xxxxUS con data 01/02/2013:Accettato dal centro postale di RM 147 PAL.GIUSTIZ. in data 03-DIC-2012Consegnato dal portalettere del centro postale di BA BARI CARRASS.REC. in data 05-DIC-2012

Che poi abitando io al nord non capisco perchè da Roma sia andato verso sud.

Qualcuno sa qualcosa?Il contenuto del pacco consiste in una vecchia radiocuffia soni da 3 decine di euro ma io le colleziono e per me vale!

Messaggio 3021 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Ciao Lucio in effetti è molto strano che una spedizione partita dagli Usa il il 2 Febbraio sia stata consegnata addirittura 2 mesi fà.....l'unica cosa che mi viene da dirti prova a conttatare il numero verde delle poste...a volte il sito dovequando va in tilt...

Messaggio 3022 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

e ripensandoci  il codice LK è delle first class e quelle non sono tracciabili non capisco come mai sei riuscito a vederla.....considerando che comunque sono passati 7 giorni da quando è partita dagli Usa, tutta questa velocità per le first class da parte della dogana mi sembra strana!!

Messaggio 3023 di 3.044
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@Lucio

hai sbagliato qualcosa.

1° le spedizioni con la L in Italia non sono tracciabili.

2° spedito dall'America il 02/02 e arrivato due mesi prima a Roma.........

tu quel codice non puoi monitorarlo in Italia

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 3024 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

In effetti ora mi dice che il numero non è ancora stato registrato,forse era in tilt qualcosa,perchè per varie volte mi ha dato quel risultato strano.

Ho anche fatto varie volte un copia incolla del numero,controllato che fosse giusto,prima di intervenire nel forum.Grazie comunque.

Una domanda...ma tracciando in poste italiane in raccomandata,non esce che è a milano in dogana? A me ha sempre fatto così,poi non ricordo se le precedenti erano priority oppure first o ecc.

Messaggio 3025 di 3.044
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

le spedizioni con la L non sono tracciabili in Italia, sono come la nostra prioritaria

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 3026 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

Botta di c*lo mi è arrivato il pacco dalla California,priority mail consegnato dal postino oggi 15 febbraio 2013,partito da Los Angeles il 02 febbraio poi scomparso dalla tracciaturail 03 febbraio.Quindi dopo soli 14/15 giorni senza tasse,anche perchè poi era un oggetto(radiocuffia) vintage delle quali ho una collezione e la sony non vendeva tali oggetti in italia se non un solo modello che ovviamente posseggo e dal costo di 25 euro+spese di sped.

Un caro saluto a tutti.

La tracciatura:

LK097821***US

Carrier:

USPS

Status:

ACCEPTEDIN TRANSITDELIVERED

Processed through USPS Sort Facility

2013-02-02, 18:50:00, LOS ANGELES, CA  90009

Depart USPS Sort Facility

2013-02-02, 00:00:00, CITY OF INDUSTRY, CA  91715

Processed at USPS Origin Sort Facility

2013-02-01, 18:10:00, CITY OF INDUSTRY, CA  91715

Accepted at USPS Origin Sort Facility

2013-02-01, 16:55:00, AZUSA, CA  91702

Messaggio 3027 di 3.044
Ultima risposta

clanisciun
Utente della Community

Mi è arrivato un pacco da USA stato di wasghington,4 dischi usati avevo già pagato con paypal, dischi 77$ più spedizione da 28$, first class mail international ma ho dovuto pagare 17 euro in più di contrassegno al postino,come mai? tasse doganali?Grazie.

Messaggio 3028 di 3.044
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

@clanisciun: si, quelle erano tasse doganali e iva applicati al tuo acquisto (per le prossime volte calcola circa un 30% del totale comprensivo delle spese di spedizione) non un contrassegno. Naturalmente come dico sempre, a costo di essere ripetitivo, il venditore non è assolutamente responsabile di questi soldi che non vanno a lui ma allo stato italiano..

Messaggio 3029 di 3.044
Ultima risposta

clanisciun
Utente della Community

ti ringrazio pensavo di aver fatto un mezzo affare...amen,non è la prima volta che acquisto dagli USA ma sempre due-tre dischi  sempre costa est e non ho mai pagato extra,magari dall'ovest è più cara,starò più in campana,arigrazie.Ciao.

Messaggio 3030 di 3.044
Ultima risposta