annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Cari amici, se si apre il capitolo sul comportamento dei venditori USA, ci sarebbe davvero tanto da dire...Accanto a persone di una gentilezza e attenzione straordinarie, ci sono altri furbi, alcuni che sembrano duri di comprendonio, qualcuno disonesto, parecchi che semplicemente se la prendono molto comoda ecc...Ho trovato qualcuno che mi ha dato il feedback quando ancora non avevo neanche pagato, e altri che non me l'hanno mai dato.
Il fatto è che nel caos delle nostre Poste, molte volte le loro colpe sono ben mimetizzate. E di questo loro hanno imparato anche a farsi un alibi.
Messaggio 301 di 3.044
Ultima risposta

valemon66
Utente della Community
Sono convinto anch'io che spesso i venditori statunitensi facciano "gli indiani per non andare in guerra".
L'ultimo in ordine di tempo, su mia richesta specifica, di spedire per Priority Mail, dopo aver rifatto il checkpoint, aumentando le spese di spedizione, mi ha scritto che era ben felice di spedire tramite USPS Priority (conservo lo scambio di mail); nonostante tutto ha spedito per First fortunatamente ricevuta in 10 giorni; avrei potuto "purgarlo" avendo pagato con Paypal, ma non l'ho fatto per correttezza.
Messaggio 302 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
Inoltre ieri mi ha detto che mi avrebbe restituito i 26$ che avevo pagato in più (differenza tra la FIRST e la EXPRESS), ebbene fino ad ora non ho visto nulla, e si che per fare uno storno su PAYPAL ci vorranno 2 minuti circa.
Certo che se cerca di fare il furbo è capitato male, se entro domani non vedo la restituzione, gli faccio subito
contestazione su PAYPAL.
Vi saluto essebipc e GABRI e DONNA DAL CALDO CUORE vi faccio i migliori auguri di Buona Pasqua
Messaggio 303 di 3.044
Ultima risposta

Grazie altrettanto essebipc, auguri a tutti, di cuore!;-)
Messaggio 304 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Mi sembra che comunque i loro siano peccati "veniali", così penso io, non avendo finora ricevuto bidoni totali. Si limitano a rosicchiare sulle spese di spedizione, magari perchè hanno tenuto bassi i prezzi. Sono ragazzoni ingenui anche nella truffa, suvvia, perdoniamoli.
Tanti tanti auguri anche da parte mia.
Messaggio 305 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Purrtoppo devo annunciare dei non arrivi, e mi sembra strano:

PACCO SPEDITO DAL NEW JERSEY TRAMITE L'AEREOPORTO DI NEW YORK IL 14/03/2008
e risultante ancora INTERNATIONAL DISPATCH, Lo strano è che un EXPRESS MAIL:EV994410488US

io non capisco, le FIRST MAIL semnbrano arrivare in 8-9gg. e questa EXPRESS è in viaggio da 11gg.

Con queste maledette Poste Italiane non si sa mai cosa succede; mi raccomando tenete vivo questo 3D e fate sapere quando vi arrivano gli oggetti.
Almeno sapremo un pò l'andazzo della situazione.
saluti essebipc
Messaggio 306 di 3.044
Ultima risposta

Canada Post, Small Packet, spedito il 16 marzo, arrivato oggi senza tasse.
Messaggio 307 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao DONNA,
vedo che anche i SMALL PACKET spediti dal CANADA arrivano in meno di 15gg. due l'anno scorso in settembre mi erano arrivati in 20gg.
E sono in pratica assimilabili alla FIRST MAIL CLASS americana, in quanto considerati pacchi normali, e se ben ricordo senza tracciatura (mi sembra che riesci a vedere solo quando partono dal CANADA).
Sono sontento per te, ti saluto e spèero che anche i miei oggetti arrivino.
essebipc
Messaggio 308 di 3.044
Ultima risposta

Essebipc, è vero, gli Small Packet canadesi corrispondono ai First Class statunitensi. Anche questo pacchetto aveva il talloncino bianco col codice a barre ESE00001ecc....Io aspetto ancora un pacchetto spedito il 3 gennaio, ma comincio a rassegnarmi. Era un First Class, senza tracciabilità. Nonostante tutti i ritardi del periodo nero, questo sarebbe il primo pacco perso da agosto scorso.
Messaggio 309 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao DONNA;
è un po che leggo che ricevete talloncini sulle spedizioni EXTRA-UE con sodice a barre (ESEXXXXXX) io è da un pò che non ricevo FIRST MAIL o spedizioni non tracciabili, e vorrei cortesemente sapere:
questi talloncini hanno una data più o meno precisa di apparizione, inoltre è vero che avendo il codice di una FIRST MAIL (LCxxxxxxxxxxUS) adesso si possono avere delle informazioni?
Grazie sempre per le vostre cortese risposte.
UN saluto a te e a tutti del Forum essebipc
Messaggio 310 di 3.044
Ultima risposta