annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

robic82
Utente della Community
gabri ma figurati!accetto le critiche 🙂

il fatto semplice e questo...non è che abbia fatto chissà quale giochetto a mio avviso..mi spiego...leggendo sul sito della dogana vedo che escluse dai dazi risultano le trattative tra privati (non ricordo di aver letto a tal proposito la clausola che se si superano i 45 euro va tassato...può essere però una mia svista..)
preso atto di ciò, decido di acquistare negli USA per risparmiare!Se avessi saputo di tutti sti casini (mannaggia dovevo beccare primo sto forum!) non avrei mai comprato là!ma neanche per sogno!
ora son costretto a fare il furbo, va bhè costretto no..però tenterò di farlo perchè in altro modo per me non è piu un risparmio anzi...mi costa una cifra!!
la prossima volta..farò prima tutti i conti! 🙂

grazie ancora
Messaggio 381 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
l'Express Mail che aspetto e'uscito dalla dogana,ora e' visibile sul dovequando di Poste Italiane,con il codice originale USA

ven, 04-04-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

ora vediamo che combina SDA: destinatario assente? indirizzo errato ? chi lo sa!
vi faro' sapere
ciao
Messaggio 382 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Certo robic, è essenziale fare prima i conti, e scusa se ho usato te come capro espiatorio, ma dato che il forum pullula di gente che chiede come evadere gli oneri ho pensato di dire la mia idea. Dato che a mio parere nessuno di quelli che acquistano è ridotto alla miseria può anche permettersi di pagare quello che deve, certo che 50 euro fanno più comodo in tasca mia che alle dogane, che poi chissà dove vanno, ma non è poi così importante come la correttezza e il fatto di essere a posto con la propria coscienza, mi sembra. Conosco un tizio che ha evaso le tasse per anni e anni ed ora è in vacanza ai Caraibi, un po' lo invidio, ma poi mi sembra che la felicità non consista nell'essere ai Caraibi ma di essere a posto con se stessi.
Messaggio 383 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Anche il mio priority del 25/3 è uscito stasera dalla dogana, bella roba, ora mi tocca aspettare fino a lunedi.
Messaggio 384 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
certo che dal 28 è ancora in INTL DISP...con fedex, ne avrei ricevuti 2 pagando appena 20$ in +...alle volte...

certo con fedex,anche se ti fai mandare 40$ di roba paghi ALMENO 20 euro di dogana...
Messaggio 385 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, sono al 100% d'accordo con te. Sarò sincera: se mi metto a fare i conti di quanti soldi mi sono costate le tasse doganali sugli oggetti che ho acquistato, verrebbe fuori una cifra considerevole, ma:
A) sono molte di più le volte che NON mi hanno fatto pagare nulla anche per spedizioni di oggetti con valori superiori al dichiarato
B) ho cercato sempre di valutare prima il rapporto rischi/convenienza
C) Non me l'ha detto il dottore di acquistare in un altro continente.
Sapete che sono stata un anno o anche più a...meditare prima di fare il primo acquisto in America? Vedevo tanti oggetti che mi facevano gola, ma ero molto prevenuta. Sono partita col concetto che, se mi accingevo a buttare via i soldi, almeno l'avrei fatto consapevolmente.
Ma non ci fate caso, sono ottimista di natura, ma odio dovermi pentire.
Stella, dalle mie parti l'SDA fa più danni della grandine.
Messaggio 386 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
ciao
il mio priority dal 2 aprile fino ad adesso è fermo sempre su partito da milano geteway poste italiane e
anch' io dovro' aspettare fino a lunedi, sapeste come mi girano le p...e anche se non ce lo'!
Messaggio 387 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Donna e Gabri,
sembra che mi sia attivata la FIRST MAIL CLASS (spedita dall'imbecille venditore USA a cui avevo chiseto la EXPRESS) spedita il 20/03/08, cioè 16gg. fa;
dico sembra perchè ho trovato stasera quando sono rientrato a casa nella posta il talloncino delle Poste Ialiane che mi inviata ad andare a ritirare una "stampa", e visto che io di tampe non ne aspetto, e l'oggetto che aspetto pesa circa 1kg. spero sia quello.
Se così fosse, allora sarebbe vero che le FIRST arrivano in 15gg. circa e cioè quanto una PRIORITY, e visti le ulrime ricezioni, anche ad alcuni miei EXPRESS MAIL!!
Non so che dire.
Saluti a voi e a tutti essebipc
Messaggio 388 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Stella, dalle mie parti l'SDA fa più danni della grandine.
ciao Woman
anche qui,un Express mail dello scorso dicembre (arrivato poi alla fine di Gennaio,il piu' sfortunato Express che mi sia capitato) dopo averlo aspettato cosi' a lungo esce SDA con "indirizzo errato",l'indirizzo era esatto,c'era anche email e numero di cell,scritto tutto con una stampante.
Alla fine sono andata a prenderlo di persona al deposito.

e mi e' successa la stessa cosa diverse volte anche con pacchi celeri nazionali

dire che sda da' l'ultimo tocco finale ad una situazione postale gia' sciagurata e' dire poco
Messaggio 389 di 3.044
Ultima risposta

Stella, l'Express Mail che sto aspettando quindi me lo consegnerà l'SDA???????
Messaggio 390 di 3.044
Ultima risposta