annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
il mi è perennemente in INTL dispatch ormai da 13 giorni...

che faccio?
lonate non ce l'ha,chiamo roserio?
avete mica un numero"certo" per roserio?
Messaggio 561 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
chiamato roserio,e secondo loro i CJ no sono tracciabili e quindi del mio pacco non sanno nulla!!
che bello!
Messaggio 562 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Alec come ti dicevo roserio non riesce a tracciare i priority con codice C, ciò però non significa che non li abbia perchè io ho avuto tre casi e anche ultimamente è capitato ad accadico, vedi post 503. Perciò non ti rimane che metterti tranquillo, quando era successo a me per un CJ del 13 novembre, il venditore aveva aperto un reclamo presso usps dopo un mese, e il pacco mi è arrivato intorno al 10 gennaio.Usps aveva ricevuto notizia da posteitaliane che il mio pacco non esisteva e perciò era disposto a darmi un indennizzo, pur non essendo assicurato, bisognava compilare un form che aveva ricevuto il venditore.Il pacco è arrivato il giorno stesso in cui il seller stava ritornandolo a ups. La differenza con il tuo caso è che il mio pacco era rimasto in electronic info received, mentre il tuo è passato a int. dispatch. Perciò può sempre essere che il tuo pacco non sia a roserio, ma in giro per il mondo, oppure fregato. In tutti e tre i casi l'unica via praticabile è o il reclamo presso usps o la contestazione al seller, ma ritengo che questo abbia la ricevuta e che quindi vincerebbe la disputa.Con usps deve trattare il venditore, spero tu sia in buoni rapporti e che questo non sia un lavativo.
Messaggio 563 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Alec, se vuoi leggerti il thread royal mail, lumocolor sostiene che la ricevuta non basta a paypal e in caso di tracking insufficiente paypal dà ragione all'acquirente. Io non ne sono del tutto convinta, ma mi sembra giusto avvertirti. C'è qualcun altro che ha esperienze sulle dispute? In ogni caso ti conviene aspettare fino a 40 giorni dalla chiusura dell'asta.
Messaggio 564 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
no,per mia esperienza,a fornte di un trackin valido,paypal non rimborsa..d'altra parte credo sia corretto...
Messaggio 565 di 3.044
Ultima risposta

Però, cavolo, almeno una tracciatura efficiente sulle Priority sarebbe DOVUTA in un servizio postale civile! A che serve la tecnologia se non c'è la minima volontà di fornire un servizio che l'utente ha profumatamente pagato? A Roserio non tracciano i codici C? Ma che usano i segnali di fumo per comunicare tra loro, questi centri di smistamento automatizzati?
Messaggio 566 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
grazie gabri,ad ogni modo ho scritto al venditore(erano un pò di cosette :(((() e spero inoltri un claim...
è la rpima votla che mi accade una cosa simile...
vero è che tranne 6-7 pacchi ultimamente ho sempre usato FEDEx o UPS...però 3 anni fa, quando ancora GLS gestiva gli express,le sped erano traccibili sul 100% del percorso.
Messaggio 567 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
arrivati oggi due spedizioni:
la PRIORITY MAIL "CJ" che sembrava avere preso la strada per VICENZA (spedita il 26/03/08 arrivata oggi 09/04 - 15gg.)
arrivato EXPRESS MAIL spedito il 03/04/08 arrivata il 09/04/08 in soli 7gg.
tutte e due le spedizioni sono partite da NEW YORK.
saluti essebipc
Messaggio 568 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
X-(
Messaggio 569 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community