annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

valemon66
Utente della Community
L'importante è che sia arrivata.
First Class spedita il 14 marzo, consegnata stamane.
Busta imbottita contenente catalogo, 25 once di peso, valore dichiarato 15 USD, crocetta su documenti della dichiarazione doganale, nessun onere aggiuntivo.
Ripeto, l'importante è che sia arrivata.:-D
Messaggio 551 di 3.044
Ultima risposta

luisrsm
Utente della Community
Pacco priority Mail codice CP280980018US partito il 20 marzo arrivato oggi 09 Aprile.
dal tracking e' risultato fermo a Milano gateway dal 31 Marzo, ma il pacco e' arrivato da Roma.Mi hanno detto che tutti i pacchi destinati a San Marino vengono mandati prima al Gateway di Roma e dopo spediti a san Marino.
Sono in attesa di un Priority Mail con Codice CJ spedito da USA sempre il 20 Marzo.
Messaggio 552 di 3.044
Ultima risposta

Uno Small Packet Canada spedito il 1 aprile
Un First Class spedito il 28 marzo, tassato per 13,18 euro: non c'è scritto da che dogana è passato, il valore dichiarato (corrispondente in pieno al contenuto) è di 35 $, e la busta mi sembra intonsa, non aperta.
Messaggio 553 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
finalmente ricevuto il pacco priority mail international (CP)
Spedito il 12 marzo e ricevuto oggi
Passato da Lonate Pozzolo
Segnato come gift,non era indicato alcun valore, solo spese di spedizione pari a 32,00 dollari
E' stato aperto per controllo doganale ma per fortuna tutto è stato riposto con ordine.
Non ho pagato nulla di dogana!

un saluto e grazie a tutti voi (per dritte e consigli)
Messaggio 554 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Endfeel, capisco il tuo sollievo, ma quel gran.... aggiungi tu un sostantivo a piacere ... del venditore non si merita certo un ringraziamento. In fin dei conti se uno paga per una spedizione tracciabile si merita di ricevere puntualmente il codice. E' finito tutto bene per fortuna,ma non certo per merito suo. Capisco che dargli un FB rosso vuol dire riceverne uno in cambio, ma ti direi di non metterci troppo entusiasmo nel dare il FB e una volta ricevuto il suo magari mandargli una email gentile con cui gli fai rilevare le sue carenze.
Messaggio 555 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, ho capito bene, ti è arrivato uno small packet dal Canada del 1° aprile? Se è così è veramente sorprendente, pensa che un mio small packet dell'1.4.2007 ci ha impiegato 4 mesi, era stato fermato per accertamenti e dopo aver inviato tutti i documenti, ci sono voluti tre mesi per averlo.
Messaggio 556 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman,quel tuo first class del 28marzo, mi sembra ti abbiano tartassato mica male con gli oneri doganali, era un gift? Non avresti dovuto pagare niente!
Messaggio 557 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, io col Canada non ho mai avuto problemi, anche se ho letto in giro brutte cose. Questo, in effetti, è stato rapidissimo.
Nessuna traccia del Registered RExxxxxxUS. Forse è solo un codice attribuito a una normale First Class, che prevede però un tracking...Il quale tracking però non si smuove da Acceptance.
Messaggio 558 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
gabri, il corriere è passato proprio nel momento in cui avevo mandato un' email in cui chiedevo in allegato la ricevuta di spedizione!
Avendo speso un bel pò per questo acquisto sono stata veramente sulle spine perchè tutti continuavano a dirmi che il tempo massimo per questa spedizione è di 10-15 giorni,mentre per me è passato quasi un mese.
Con il call center,poi,ho chiuso,non mi sono mai posta in maniera polemica e ho ricevuto una messa giù del telefono,una reazione alterata di un operatore e una totale mancanza di volontà nell' aiutare (cosa chiedevo di così terribile?Una ricerca con nome e cognome??)
Acquisti continuerò a farli perchè comunque acquisto solo oggetti che qui in Italia non riesco a trovare ma devo imparare a selezionare i venditori.
grazie! (x consigli e sfogo)
Messaggio 559 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, penso anch'io che me l'abbiano messo in saccoccia con quel First Class tassato. Non era Gift, e nel contenuto era scritto "Old Jewelry made in USA". Se l'hanno aperto, l'hanno richiuso proprio bene. In questo caso, può darsi che abbiano considerato il valore effettivo superiore al dichiarato. Non lo era, ma su questo genere di cose non ci capiscono un'acca.
Messaggio 560 di 3.044
Ultima risposta