annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Non ne ho mai sentito parlare però su google ho trovato questo:Expedited international shipping is a track-able shipping method sent via USPS Express Mail, UPS Expedited, or FedEx International Economy. These shipments typically take 3-5 business days from the date shipped to arrive at your location. Saturday delivery is not available for expedited international shipments. A signature is required for all Expedited International deliveries. Sembrerebbe quindi sensibilmente meglio di first class. Forse Stellal ne sà di più.
Messaggio 841 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve a tutti
tagows
Expedited Intl Shipping potrebbe essere una spedizione UPS o anche FedEx
i codici di tracking forniti quando si utilizzano tali corrieri sono di soli numeri,niente lettere iniziali e finali.

Se viene invece utilizzato come vettore USPS,Expedited fa riferimento di solito ad una spedizione del tipo priority o anche express. Quindi i tempi e modalita' dovrebbero essere migliori di First Class Mail.
Messaggio 842 di 3.044
Ultima risposta

forrest1840
Utente della Community
Spedito il 22/04/08 arrivato il 07/05/08 con USPS Priority Mail InternationalTM ag.Milano Via Fantoli UPS. ;-)))
Messaggio 843 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
per questo tipo di spedizione non è previsto tracking questo dice il messaggio quando hanno spedito,hanno previsto una data di consegna per il 19 maggio,ma non so se in base a una statistica loro o perchè sanno come funzionano le cose qui da noi.
Le cose sono due o è come una first class ma per sicurezza si sono tenuti lunghi con i tempi oppure potrebbe essere un tipo di spedizione che ha problemi in dogana tenete presente che è stata spedita il 23 aprile
Messaggio 844 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Stella, me lo son chiesta anch'io: che motivo c'è di trattare la merce pagata (e tassata!) come immondizia? Forse le scarpe sono passate indenni dal trattamento, ma gli oggetti che compro io (spille, bracciali di bigiotteria) vengono tolti dalle scatoline imbottite in cui il seller li ha premurosamente deposti, e ri-buttati nella busta nudi e crudi, col rischio che gli strass si stacchino e vadano persi. Qui in Toscana si dice: che manfani!!

woman
ci vorrebbe un anatema per questi... uno per ogni pacco maltrattato,e "smanettato" in maniera cosi poco professionale
a proposito quello che ti doveva essere consegnato oggi e' arrivato?

per questo tipo di spedizione non è previsto tracking questo dice il messaggio quando hanno spedito,hanno previsto una data di consegna per il 19 maggio,ma non so se in base a una statistica loro o perchè sanno come funzionano le cose qui da noi.
Le cose sono due o è come una first class ma per sicurezza si sono tenuti lunghi con i tempi oppure potrebbe essere un tipo di spedizione che ha problemi in dogana tenete presente che è stata spedita il 23 aprile

tagows
se non ha l'opzione di tracking allora non saprei cosa dirti,quello che non capisco e' come mai usano la definizione "expedited shipping" quando in questo caso sarebbe piuttosto una sorta di "standard shipping"?:|
Messaggio 845 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stella, da quello che ho trovato su google concordo con te:anche a me sembrerebbe standard shipping.
Messaggio 846 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, Stella. No, non mi è arrivata la Priority che risulta in consegna. Domani tra l'altro sarò fuori tutta la mattina, per cui...Lascerò disposizioni alla prole vagante per la casa.
Gli sdoganatori-smanettatori mi disturbano, non tanto per i danni effettivi subiti (per ora mi sono limitata a ri-incollare qualche strass), ma per i modi. Si tratta di professionalità, appunto. Può darsi che siano sotto-pagati e stressati, ma se un operaio sotto-pagato alla catena di montaggio, o in una tessitura (Prato è qui vicino) si comportasse con questo menefreghismo, verrebbe come minimo redarguito.
Messaggio 847 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,

mi sai dire qualcosa riguardo il post in cui rispondi ad Odino, che dice che i venditori non possono più dare f.back negativi dal 20 maggio?

Tanti Saluti GASTEDO (GAbry-STElla-DOnna) e a tutti gli altri del forum.
essebipc
Messaggio 848 di 3.044
Ultima risposta

Ciao essebipc, approfitto per lanciare un SOS notturno: sono appena andata a ricontrollare il Dovequando della mia Priority, e ora risulta Consegnata!!! Ma consegnata a chi? :_|
C'è scritto Consegnata a Prato. Io non abito a Prato, ma lì c'è la sede della SDA dove arrivano i miei pacchi. Vorrà dire che stasera hanno portato il pacco all'SDA?
AIUTOOOOOOOO! Non mi era mai successo, ho sempre ricevuto i pacchi mentre erano "in consegna".
Messaggio 849 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, Stella, ma se dovessi andare di persona in quel bordel...ehm, nella sede SDA a rintracciare il mio pacco, mi basterebbe il codice americano? Su Dovequando la tracciatura rimane valida anche in Italia con CJ xxxx US.
Aspide, sono quasi 100 euro di valore...
Messaggio 850 di 3.044
Ultima risposta