annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Ancora non disponibile il Dovequando. Che razza di adeguamento stanno facendo?:_|
Gabri, facevi meglio a non postare le belle parole di Sarmi. Non sono dell'umore giusto.
Sinceramente, sono un po' preoccupata per l'andazzo che viene fuori dalle esperienze dei post recenti di questo thread. Temo che il periodo a venire non sia dei più fulgidi quanto a velocità di consegna dei pacchi. Spero di essere smentita presto dai fatti.
Buona festa a tutti.
Messaggio 1091 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Evviva, il dovequando ha ripreso a funzionare, hanno riattaccato la corrente!
Messaggio 1092 di 3.044
Ultima risposta

😛
Messaggio 1093 di 3.044
Ultima risposta

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
Buondì
ho provato a rintracciare il mio pacco (express mail international, con codice che inizia con EC) sul dovequando delle poste. Purtroppo non mi dava alcun risultato.
Ho quindi chiamato il 803.160 e l'operatore mi ha detto che il pacco è fermo per "altri motivi". Secondo il suo parere il pacco dovrebbe ripartire in giornata o domani.

Mi domandavo se fossero necessari altri dati/documenti alla dogana. Sul pacco dubito che ci sia il mio numero di telefono....come poteri velocizzare questo passaggio?

Mi consigliate di attendere, o di procedere in qualche modo?
Messaggio 1094 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve giacomo, non ti hanno detto quali sono gli altri motivi? Io posso solo supporre che il motivo sia l'enorme intasamento che avranno, dopo che hanno perso due tre giorni dal 27 al 31 per guasti del software e i tre giorni di vacanza. Il tuo pacco è in buona compagnia, c'è quello di essebipc entrato il 26, due miei e uno di Stella entrati il 27, un altro mio e il tuo entrati il 31. Quindi devi armarti di pazienza, se occorressero altri documenti, in dovequando apparirebbe, inserendo il codice usa, la scritta serve altra doc allegata. Se telefoni ancora all'803, puoi farti dare il codice italiano con il quale seguire lo sdoganamento già adesso (forse, io non ho mai provato).
Messaggio 1095 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
buongiorno

ragazzi controllate USPS track&confirm il mio CJ e' OUT of Foreign Customs,mi auguro che abbiano rilasciato anche i vostri.

Label/Receipt Number: CJ21 0095 856U S
Detailed Results:

Out of Foreign Customs, June 03, 2008, 8:46 am, ITALY
Into Foreign Customs, May 27, 2008, 1:03 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 27, 2008, 1:03 pm, ITALY
International Dispatch, May 22, 2008, 11:00 am, NJI
Electronic Shipping Info Received, May 16, 2008
Messaggio 1096 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno!
Stamattina posso rasserenare l'atmosfera, almeno per quel che riguarda le attese per i First Class: ne ho ricevuto uno spedito il 20 maggio. Niente tasse.
D'altro canto, sto ancora aspettandone uno spedito il 9 maggio. E la mia Priority è in Intl Dispatch dal 29 maggio.
Penso anch'io che ci sarà stato un discreto ammasso di pacchi fermi, dopo il guasto e la vacanza.
Messaggio 1097 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie Stella, no i miei non sono ancora usciti, neanche quello di essebipc, spero comunque che entro stasera potremo festeggiare! Metto in fresco lo spumante!
Messaggio 1098 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Scusa Stella, non avevo capito che bisognava controllare su usps. In effetti, lì ho out quelli del 27, strana cosa che lo sappiano prima in USA?
Messaggio 1099 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Scusa Stella, non avevo capito che bisognava controllare su usps. In effetti, lì ho out quelli del 27, strana cosa che lo sappiano prima in USA?

eh,stranissimo ma vero le informazioni sono aggiornate prima su USPS e dopo su Poste Italiane! e succede sempre cosi'.
Ora vedremo che fa sda con i nostri pacchi,speriamo in bene
Messaggio 1100 di 3.044
Ultima risposta