annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
Anche a voi il codice HH....IT fornito dall'803.160 continua a non funzionare su dovequando?
Ho richiamato più volte, e tutti gli operatori non sapevano dirmi se il pacco necessiti di ulteriore documentazione per essere sdoganato. Dicono che non sono in grado di vederlo dai loro terminali....

Uff....
Messaggio 1121 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Giacomo, secondo me a Lonate hanno ben altri problemi che quello di chiedere ulteriore documentazione. Ti rendi conto che non ci sono i ritmi soliti? Normalmente un pacco si fermava due giorni al massimo in dogana. Sempre in tempi normali, si poteva capire che avevano mandato la raccomandata con richiesta di documentazione perchè su usps, "into foreign customs" appariva due volte a giorni/orari diversi. Ma temo che ora siano saltati tutti i riferimenti. C'è solo da sperare che ne vengano a capo presto.
Messaggio 1122 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,

domani ritelefonerò al GULAG di Milano-Lonate, e chiederò una volta per tutte che fine ha fatto la mia spedizione, che poi sarà una di quelle buste grandi, visto che il contenuto è un Processore x PC dal costo di oltre 150€, e qualcosa dovrà venirne fuori.
Oggi mi è entrata un'altra PRIORITY MAIL in dogana, e prima ero sicuro dei tempi di adoganamento adesso non lo so proprio.
A prescindere dai problemi che hanno e di cui sinceramente non me ne frega nulla, al cittadino devono dare una risposta.
Adesso il mio stato è tra l'ansia e la rabbia, visto che non mi era mai successa una cosa simile, perchè una cosa è aspettare una spedizione di cui non si sà nulla, ma qui sappiamo che la nostra merce è in dogana.
Ho sentito con piacere che ti hanno sdoganato un pacco che era fermo dal 27/05, e spero che da domani anche per me si chiarirà qualcosa.
Vi saluto essebipc
Messaggio 1123 di 3.044
Ultima risposta

Buonasera. Anche la mia Priority CJ che è partita il 29 maggio da San Francisco è ancora in Intl Dispatch, ma credo proprio che sia in Italia in attesa di essere presa in considerazione da qualcuno. Le vostre situazioni sono molto eloquenti sui ritardi accumulati. Spero solo che sia un fatto transitorio. O si sta tornando indietro di qualche mese? Con Lonate che si allinea al livello generale?
Messaggio 1124 di 3.044
Ultima risposta

Salve ragazzi,
anche io mi trovo nella vostra situazione.
Ho questo codice di spedizione (Una Express)
EB512214449US
Ma allo stato attuale ancora non so niente.
Ho provato a contattare PI ma non sanno dirmi niente perchè secondo loro non è in Italia, mentre dal sito risulta fuori gli Stati Uniti.
Potete aiutarmi?
Più che altro vorrei capire se necessitano di altri documenti. Come faccio a capirlo?
Grazie Roberta
Messaggio 1125 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Roberta,
ho guardato il tracking della tua spedizione e risulta in INTERNATIONAL DISPATCH dal 28/05, può darsi sia in Italia, ma col trambusto che c'è a MIlano-Lonate, credo che nessuno ti sappia dire ad oggi qualcosa.
Aspetta qualche altro giorno per vedere se entra in dogana.
POi ti diranno loro se servono altri documenti, almeno così funzionava prima di questi ritardi (una mia Express che comincia proprio con le tue prime Lettere, è in dogana dal 26/05!!).
speriamo in bene.
ti saluto essebipc
Messaggio 1126 di 3.044
Ultima risposta

Grazie Essebipc,
una cosa mettiamo che per lunedi non sia ancora entrato in dogana.
Che faccio?
Altra cosa....
Ma anche dal sito Usps ti da la mia stessa dicitura?
Grazie ancora,
Roberta
Messaggio 1127 di 3.044
Ultima risposta

E se provassi a telefonare per avere maggiori informazioni?
Pensi che sbaglio?
Grazie Roberta
Messaggio 1128 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao,
Anche se telefonassi non saprebbero dirti di più, perche se dal sito USPS risulta ancora in viaggio, vuol dire che non è stato ancora registrato in arrivo qui in Italia.
Perciò devi aspettare, che minimo arrivi qui in Italia, con la dicitura INTO FOREIGN CUSTOM.
Dopodichè potrai telefonare al nr. verde delle poste 804160 o a Milano-Lonate tel. 0331-662420-1-2-3
Messaggio 1129 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
nr Verde 803160
Messaggio 1130 di 3.044
Ultima risposta