annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
Sono in attesa di 2 FCMI dagli States,uno spedito il 7 giugno,un altro il 14 giugno.

(scusate i 3 post di seguito ma per una qualche strana ragione mi dice che non ho l'autorizzazione di postare)
Messaggio 1221 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ultima cosa
il pacco spedito il 14 maggio dalla Germania non e' arrivato,mi sa che devo rassegnarmi all'idea che non arrivera' piu':(
Messaggio 1222 di 3.044
Ultima risposta

Stella, ormai è evidente che 'sti pacchi sono imprevedibili, quindi non escluderei che anche il tuo dalla Germania abbia fatto un fuori programma, magari è andato in Belize insieme al mio.]:)
Messaggio 1223 di 3.044
Ultima risposta

Sara andato in Belize anche il mio dall'UK spedito il 12 aprile??:^O
Messaggio 1224 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
ciao a tutti,volevo segnalare l'arrivo di un pacchetto spedito dagli USA con first class il 5 giugno....sono però in attesa di un'altro first class dal 17 di maggio e di un'altro dal 6 giugno..sembra a quanto pare che il mese di maggio sia stato un p'ò balordo o sbaglio?
buona fortuna a tutti
Messaggio 1225 di 3.044
Ultima risposta

Decisamente si, kurtz. I pacchi più recenti, per fortuna, arrivano abbastanza regolarmente.
Caspita, il 12 aprile, dontouch? Si vede che il Belize gli è piaciuto!:^O
A parte gli scherzi, se mi riuscisse posterei la foto del timbro sul mio pacco. Comunque qui le Poste Italiane forse non c'entrano...forse.
Messaggio 1226 di 3.044
Ultima risposta

Per questo pacchetto ho aperto controversia e reclamo, vinto, il venditore mi ha detto che avrebbe reclamato presso la royalmail per avere un rimborso forfettario di 34£, il mio pacchetto ne valeva quasi 18...
Messaggio 1227 di 3.044
Ultima risposta

Ho sentito che parecchi sul forum non hanno ricevuto posta dall'UK, anche di raccomandate, ma cosa sarà successo?Bah...forse la royal mail batte le Poste Italiane quanto a smarrimento e furto?
Messaggio 1228 di 3.044
Ultima risposta

69_bestline
Utente della Community
Ciao a tutti.

Riporto la mia personale esperienza:

Spedizione USPS Priority Mail International Assicurata Codice CV xxxxxxxxx US relativa ad una chitarra elettrica.

Partita il 22 maggio, arrivata in dogana il 4 giugno sdoganata subito e ricevuta il 7 giugno.

I dazi doganali sono stati calcolati in base al valore dichiarato per l'assicurazione. Nessun altro documento di acquisto necessario quindi.

Morale della favola: viaggiando in assicurata e stabilendo un importo plausibile per l'oggetto che viaggia, potremo essere noi a decidere cosa e quanto pagare. E non si rischierebbe neanche di trovarsi con l'oggetto bloccato in dogana.....

Unico rischio, se si dichiara troppo poco rispetto al valore reale, in caso di furti potrebbe essere onerosa la differenza.

Ma si sa, chi non risica non rosica.....
Messaggio 1229 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
attenzione ho ricevuto una email che mi diceva che dovevo pagare una certa somma per la fattura di MAGGIO-GIUGNO 2008, e mi è subito sembrata sospetta xchè io non ho fatto mai vendite, clicckando sul link per andare a vedere la fattura il mio antivirus mi segnalava che si trattava di tentativo di PHISING.
Perciò chiunque ricevesse EMAIL di questo tipo faccia molta attenzione, ed anzichè controllare dal link suggerito, lo faccia invece entrando nel sito ebay direttamente.
Naturalmente ciò per chi avesse realmente vendtuto su EBAY, per chi come me non ha venduto nel periodo suindicato si tratta certamente come detto di tenmtativo di PHISING per rubare l'USER ID e la password.
saluti essebipc
Messaggio 1230 di 3.044
Ultima risposta