annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Ciao gilerto,
ho capito che auto hai, pensa che ne aveva una un mio amico che abita proprio davanti a casa mia. E' un'auto sportiva davvero grandiosa, ed in effetti ha dei sedili conformanti che sembrano simili a quelli che mettono le auto da rallie.
Hai provato a vedere se ce ne sono di compatibili di questoi tipo magari in una carrozzeria specializzata in auto da rallie.
Saluti essebipc
Messaggio 1321 di 3.044
Ultima risposta

gilerto86
Utente della Community
ciao essebipc

x i sedilimi piacevano i bride dato che nessuno ce li ha

gli sparco ce li hanno tutti
Messaggio 1322 di 3.044
Ultima risposta

federico74maya
Utente della Community
Arrivato oggi.
pacco spedito con usps priority mail il 16 luglio da San Francisco.
Il 21 da tracking online risultava in italia e verso sera mi dava questo messaggio:
Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Il 23 corrente mese altro messaggio:
Your item cleared customs in ITALY at 1:02 PM on July 23, 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Pacco arrivat oggi.
Non so dirvi la dogana ma cmq credo quella di MIlano dove poi le poste lo hanno smerciato a bologna e da li è partito verso la calabria.
Il valore di acquisto dei capi era di 175 dollari,il venditore ne ha dichiarati 45 specificando gift.Non ho dovuto sborsare un euro in piu di quelli gia versati per l'acquisto.
Spero di aver scritto tutto anche se un po inprecisamente.
Saluti a tutti
Messaggio 1323 di 3.044
Ultima risposta

Invece io ho ricevuto stamattina un First Class spedito il 17 luglio. Il venditore ha dichiarato un valore di 128 $, quelli effettivi da me pagati...e quindi ho pagato oneri doganali e tasse varie per 34 euro. D'altra parte, alcuni venditori non sono disponibili a dichiarare meno del valore effettivo (io non lo chiedo mai), perciò ero abbastanza preparata. Valuto sempre la convenienza dell'acquisto, mettendo in conto anche queste eventualità!
Però, veloce come First Class.
Messaggio 1324 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Ho ricevuto busta First Class spedita da New Mexico (1 oncia di peso oggetto e ha il CN22 verde) il 12 Luglio,2 settimane in tutto dal giorno della spedizione.
Niente tasse dato il valore veramente irrisorio.

Poi ieri ho ricevuto una raccomandata da India spedita il 15 Luglio,che non mi aspettavo arrivasse cosi' presto,anche questa non tassata.

Express mail spedito il 7 ancora (!) su "International Dispatch"

saluti
Messaggio 1325 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
vorrei domandarvi un consiglio:
c'è un venditore dal Belgio che ha una scheda video in asta dal valore commerciale molto elevato (siamo attorno ai 1.800€ nuova) e penso che con 300-350€ io me la possa aggiudicare.
Il punto deolente se così si può dire è che ha (0)feedaback, è da pochi gg. registrato, ed accetta come pagamento solo il BONOIFICO BANCARIO o Vaglia Postale; tra l'altro io gli ho scritto dicendo che (anche se non è vero) tempo fa avevo fatto la stessa cosa con una scheda video uguale, e che però mi ero preso una grossa fregatura, e perciò gli domandavo qualche garanzia(?).
Lui mi ha subito risposto che mi capiva e che se avessi voluto, fossi stato residente in Belgio l'avrei potuta andare a prendere nella sua residenza(ma già gli avevo specificato di vivere in Italia) e mi ha detto che comunque se vincevo l'asta mi avrebbe dato il suo numero di cellulare per parlarci direttamente.
A questo punto l'offerta scade tra 2 ore e io sinceramente non so che fare, perchè finora ho pagato quasi sempre con PAYPAL.
Se c'è qualcuno in ascolto sarei grato di sapere una vostra opinione in merito.
Vi saluto ed in particolare GABRI-DONNA e STELLA e buon week-end a tutti.
essebipc
Messaggio 1326 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve Essebipc
anche io ho comprato sempre tutto pagando con PayPal o Carta Visa.

L'unica volta (in tempi relativamente recenti) che ho inviato un vaglia postale internazionale di quasi 300 Euro e' stato a Maggio 2007 per pagare una Internet Radio Device Soundbridge acquistata da un venditore tedesco.

Ricordo che era costicchiato un po' di commissioni postali e che il vaglia non e' arrivato se non dopo circa una settimana al venditore,pero' non avevo altre vie per pagarlo
Non saprei se i bonifici bancari siano piu' economici in fatto di commissioni ma forse arrivano piu' in fretta al destinatario

Quando il vaglia e' arrivato,il venditore mi ha mandato una email dicendo che spediva la radio il giorno stesso ed e' andato tutto bene,ho ricevuto il prodotto ed era anche meglio di quello che mi aspettavo.

In seguito ho effettuato molti acquisti in Europa e USA e spesso di valore molto piu' alto di 300 Euro,pero' sempre pagando via paypal o direttamente con carta.

saluti
Messaggio 1327 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Stella,
grazie innanzitutto per il tuo intervento, ti è poi arrivato l'oggetto, inoltre vedi anch'io ho acquistato e pagato oggetti con bonifico bancario da venditori tedeschi -che come saprai all'80% vogliono pagamenti con BONIFCO o VAGLIA- anche per 250€, e la merce mi è poi arrivata, solo che questi venditori avevano 200 e più f.back ed erano registrati in EBAY da 2 o più anni.
Qui si tratta dell'affidabilità di un venditore che ti ripeto ha zero f.back, è registrato da una decina di gg. e vende una scheda video dal valore di mercato molto alto, in un'asta che come prevedo potrà al massimo finire a 350-400€.
Ora se io pagassi con Bonifico Bancario, oltre a non avere nessuna protezione da parte di EBAY, che altra protezione avrei, oppure come potrei recuperare una cifra truffata?
Per il bonifico guarda non ci sono costi alti, anzi per quelli fatti in Germania ho pagato 1.80€, prezzo valido per tutta l'UE di cui fa parte anche questo venditore Belga.
Vabbè vedremo adesso manca un'ora alla chiusura dell'asta che sarebbe un vero affare se.....
Tanti saluti essebipc
Messaggio 1328 di 3.044
Ultima risposta

essebipc, io non vorrei passare per una guastafeste, ma personalmente non dormirei sonni tranquilli pagando un venditore con zero feedback tramite altro che Paypal. Non è che sia una fan di Paypal, anzi, mi scoccia assai di essere quasi obbligata a usarlo, ma bisogna ammettere che almeno ti offre uno straccio di prova del pagamento, e una speranza di rimborso, almeno in teoria.
A volte ho usato metodi di pagamento...pericolosi, tipo Western Union, perchè l'oggetto mi piaceva troppo e il venditore non accettava altri metodi, ma non sono stata tranquilla finchè non mi è arrivato il pacco, e non è una sensazione piacevole.
Non sono una che vive nel terrore della fregatura, ma se ne sentono tante, anche leggendo il forum, che alla fine sono diventata, diciamo, guardinga! E' anche vero che tutti si parte da 0 feedback, ma insomma....
Poi magari sarà la persona più onesta del mondo! 😄
Facci sapere, buonanotte!
Messaggio 1329 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Donna,
tutto giusto ciò che hai detto, tra l'altro mi ha detto che prima del pagamento mi darà il suo numero di cellulare per parlargli di persona, ora a parte il mio inglese maccheronico ed il francese titubante (5 anni alle superiori di Ragioneria) non mi sono serviti a molto; non so che assicurazione sia parlare con chichessia.
Ti ripeto l'occasione sarebbe ghiotta ma i però sono tantissimi, tra l'altro a 30 min. dalla fine dell'asta il prezzo è molto basso, e penso che forse anche altri Utenti EBAY faranno il mio pensiero.
Vedremo nei prossimi minuti, altrimenti a meno che non ritiri l'offerta, questi post rimarranno nel tempo come ricordi inesorabili di un'enorme TRANVATA presa.
Buonanotte anche a te.
esssebipc
Messaggio 1330 di 3.044
Ultima risposta