annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Oddio, potrebbe essere stato lui a scriverlo sbagliato, gli americani sono molto imbranati con i nostri indirizzi, dagli il beneficio del dubbio,ma cura che non se ne stia andando via da ebay, vuoi dirmi chi è che guardo i suoi feed e se ha aste in corso?
Messaggio 1391 di 3.044
Ultima risposta

si è scusato ora e ha detto che ha sbagliato il codice postale...
io nn gli credo, secondo me è solo menefreghista e ha spedito quando gli pareva...comuqneui mi armo di pazienza e aspetto è spero
Messaggio 1392 di 3.044
Ultima risposta

Pacco spedito con USPS Priotity il 24 luglio appena ricevuto.
Messaggio 1393 di 3.044
Ultima risposta

Pensavo che la venditrice avesse spedito tramite first class... invece priority spedita da USA il 19 giugno, arrivata oggi 4 agosto! Mai dsperare!:-)
Messaggio 1394 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Fanciulla,
però dal 19 giugno arrivare oggi, ci ha messo veramente una Vita, sopratutto considerando che si trattava di una PRIORITY MAIL, ma la venditrice ti ha dato in numero di tracking (non ho seguito la tua vicenda)?
Perchè avresti potuto vedere che percorso aveva fatto, inoltre se per "disgrazia" era passata per il Centro di Roserio-MI anzichè Lonate-MI.
Comunque è importante che ti sia arrivata,anche se io ricevo spesso le PPRIORITY MAIL, e mi preoccupo se dopo 12-13gg. non sono arrivate, anzi le ultime che mi hanno spedito da S.FRANCISCO ci hanno impiegato in media soli 8gg. per arrivare.
Un saluto a te e a tutti del forum.essebipc
Messaggio 1395 di 3.044
Ultima risposta

betadeals4v
Utente della Community
CIAO A TUTTI,MI E'STATO SPEDITO UN PACCHETTINO IL 24 LUGLIO CON FIRST CLASS MAIL E' ARRIVATO OGGI,IL VENDITORE MI AVEVA DETTO CHE ERA STATO SPEDITO IL 22 LUGLIO,HO RICHIESTO IL NUMERO DI ACCETTAZIONE PACCO AL VENDITORE MA STRANAMENTE MI DICEVA NO TRACKING,IO GLI RISPONDEVO CAPITO CHE LA FRST CLASS NON E' TRACCIATA PERO HA UNA MATRICE NUMERO CON DATA E ORA DI ACCETTAZIONE ALL'UFFICIO POSTALE,CHE INIZIA CON LC,SAPETE QUALE ERA IL PROBLEMA NON SI OSAVA DIRE CHE AVEVA SPEDITO IL 24 INVECE CHE IL 22 PER QUELLO NON MI COMUNICAVA IL NUMERO DEL PACCO LO SCOPERTO OGGI QUANDO E' ARRIVATO;I VENDITORI AMERICANI SONO GENTE SERIA,IN AMERICA LA POSTA NON VA PERSA ANCHE PERCHE I POSTINI NEGLI USA SONO AGENTI,REATO FEDERALE FAR SPARIRE LA POSTA IN USA.IN ITALIA NON PARLIAMO DI QUANTA POSTA VIENE DISPERSA OPPURE """" QUESTO VALE ANCHE PER I CORRIERI,E V.R.O.N.S IL SISTEMA POSTALE IN ITALIA, E GLI ALTRI STATI CI OSSERVANO E RIDONO E' FANNO BENE,COMUNQUE RITORNANDO ALLA FIRST CLASS ARRIVA IN 10 O 12 GIORNI SE NON CI SONO INTOPPI IN ITALIA E' CHIARO GRAZIE A TUTTI...
Messaggio 1396 di 3.044
Ultima risposta

BEGHELLI parla per te...
io ho pagato il 6 luglio e il pacco è stato inviato il 28...
-_-
Messaggio 1397 di 3.044
Ultima risposta

pantaitaly
Utente della Community
ciao a tutti...

express mail spedita il 28/07
arrivata a lonate pozzolo il 31/07

consegnata oggi 05/08...

direi soddisfatto:-)
Messaggio 1398 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Sono d'accordo con aria1984,
anch'io potrei citare numerose esperienze positive con venditori USA, ciononostante, è risaputo che fanno la cresta sulle spedizioni, e alcuni di loro sono tutt'altro che irreprensibili.
Le poste USA funzionano a meraviglia, ma non ha niente a che vedere con ciò che è successo ad aria1984, lì è il venditore che non si sà se ha agito in buona o in mala fede.
Non bisogna confondere in buon funzionamento delle poste USa con ciò che fanno alcuni venditori.
Saluti essebipc
Messaggio 1399 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Sono contenta, ho appena scoperto che il mio pacchetto ha lasciato la dogana!!! Dopo le tribolazioni di un anno fa per un pacco mai arrivato (era un iphone :_|) ora mi sento di festeggiare... Non mi sembra vero! Il codice è tracciabile anche dal sito delle poste (ringrazio Stella per l'informazione) e martedì 5/08 il pacco ha lasciato milano gateway. E' stato spedito il 30/07, il 04/08 c'era scritto "arrived abroad" e poi "into foreign customs". Lì ho cominciato a sudare freddo ma poco fa ho letto "out of foreign customs". Che rapidità! Considerando il weekend di mezzo questi signori non ci hanno messo niente a sdoganare il pacco. Sono felice anche del fatto che sono scampata al ferragosto che paralizza l'Italia!
Per sapere se mi hanno applicato qualche dazio, ecc devo aspettare il corriere che passa?
Ciao a tutti
Messaggio 1400 di 3.044
Ultima risposta