annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

guzzinerd
Utente della Community
Ho tanti amici e parenti in italia che usano consegnato punto com per le loro spedizioni dall'america, costa meno del USPS (servizio express) e molto piu' veloce, mai un problema.
Messaggio 1531 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
buongiorno,
lo so che lo avete scritto un miliardo di volte ma non ricordo più la risposta,volevo sapere se il Priority Mail International Flat Rate Envelope è tracciabile perchè il venditore mi ha fatto mandare un email dal sito dell' usps dove cliccando su track and confirm mi da questo messaggio
Label/Receipt Number: LJ51 2207 828U S
Status: Electronic Shipping Info Received
forse si puo' seguire il pacco fino a che non lascia gli usa?
aiutatemi!
Messaggio 1532 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
tagows
le uniche informazioni disponibili che otterrai su USPS Track&Confirm saranno
Electronic shipping info Received(nel caso l'etichetta/custom form sia stata stampata online)

e/o

Acceptance/Accepted

poi basta,il monitoraggio si ferma li' e tale rimane anche a consegna avvenuta.La maggior parte dei pacchetti flat rate che ho ricevuto non ha mostrato nemmeno lo status "Acceptance"
Solo Electronic Shipping Info Received

saluti a tutti
Messaggio 1533 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve tagows, non preoccuparti se sono domande a cui si è già risposto, so che è una scocciatura rileggersi i post e a volte ci si fa distrarre e ci si dimentica di cosa si sta cercando. I flat rate non sono tracciabili su usps, tantomeno su poste.it. Però a volte è capitato che il famoso numero di telefono reclami internazionali riuscisse non so come, probabilmente con una ricerca nominativa se hai pochi pacchi in arrivo, a trovare il corrispondente codice italiano con il quale chiamare Roserio. Da quanto aspetti? (anch'io non vado a consultare i tuoi post precedenti).I flat rate dovrebbero arrivare di norma entro i 15 giorni, e a me non è ancora successo che si perdessero, mentre mi mancano all'appello due first class, e ormai ci ho fatto una croce sopra. Mi è anche capitato che il pacco venisse rispedito in Usa per indirizzo incompleto, potresti allertare il tuo venditore. Per un'eventuale contestazione, ti converrebbe aspettare i tre mesi e fare il charge back se hai legato paypal a una carta di credito normale, non ricaricabile.
Messaggio 1534 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao a tutti,
sono in attesa di un pacco first class spedito dagli states l'8 di settembre e di un altro first class spedito il 12.
Ho un priority flat rate spedito il 16 ed arrivato il 26,un'altro priority flat rate spedito il 5 ed arrivato il 23 e di un'ultimo priority flat rate spedito il 4 ed arrivato il 15...questi sono i miei movimenti con gli U.S.A. nel mese di settembre...anche voi avete problemi con i first class??quello dell'8 di settembre comincia a preoccuparmi!!
buona giornata a tutti!!

kurtz
Messaggio 1535 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
non aspetto da tanto dato che ha spedito stanotte però il fatto che abbia usato questo tipo di spedizione è colpa mia perchè avendo comprato un orologio ho chiesto che non lo scrivesse sul pacco per paura che me lo bloccassero in dogana nella migliore delle ipotesi la peggiore sappiamo qualè è e lui mi spiegato che per problemi legati all'assicurazione ha spedito con quest'altro tipo di priority mettendo gift senza documentazione all'interno. come si dice dalle mie parti speriamo che non mi sono data la zappa sui piedi da sola!
vi terrò informati
Messaggio 1536 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Beh, ho letto che far scrivere gift è come agitare un drappo rosso davanti a un toro, ma sembra che i tori non distinguano il rosso. Io penso sia preferibile far marcare come other e merchandise se il valore è sotto i 22 euro, comunque ultimamente ricevo sia gift che other indifferentemente, senza controlli. E se vogliono fregarselo non fa differenza. Ma quali sarebbero i problemi legati all'assicurazione? Ad ogni modo mi sembra che al momento creino meno problemi i pacchi che passano da Roserio che quelli che passano da Lonate, dove, se il valore è basso, incappi molto più facilmente nei controlli. C'è sempre un certo rischio che il pacco di Roserio non ti arrivi del tutto, sono le incognite del mestiere, ma mi sembra un rischio minimo. Invece con il tracciabile da Lonate sei più tranquilla, ma se c'è da pagare paghi.
Messaggio 1537 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
kurtz, il 26/9 mi sono arrivati first class spediti dal 12 al 19 settembre, che sarebbe nella norma, ma anche un first class spedito il 4/9, quindi, non disperare.
Messaggio 1538 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
con l'esperienza si impara, d'altronde sono ancora giovane su ebay e con pochi acquisti all'estero e non so ancora bene come muovermi,comunque l'orologio l'ho pagato poco, 33 euro,staremo a vedere!
Messaggio 1539 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao Gabri,scrivo per comunicare l'arrivo del pacco speditomi il 08/9 ;)...speriamo in bene...a presto!!
Messaggio 1540 di 3.044
Ultima risposta